ma quanti surfers ci sono in italia ?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda troby41 » lun gen 13, 2003 7:32 pm

ju ha scritto:scusa ehhh...
mi sembri solo un po' represso giovine...
fossi in te starei un po' di + in acqua...
ma ancora non ti è chiaro perchè segui questo sport questo stile di vita?
ma poi dove vivi nel paese dei balocchi??
ma sssi rimanici in quel paese che ci si diverte a leggere le tue storie..
scusa ma tu pretendi educazione quando non sai nemmeno fare critiche sensate ma sai solo irritare le persone con i tuoi giudizi sballati!
ciao bbello!

O.K. amico , io kiedo solo delle foto da mettere on line, sei un surfer hai una foto recente bene mandamela o sai solo parlare.
Adesso ti devo lasciare sono in contatto con il mio shaper di bodyboard della OMEGA che fà tavole su misura e poi devo parlare con quelli che producono gli skate offroad ALL TERRAIN BOARD
Cordiali saluti
troby41

Re: Un vero surfista ....

Messaggioda SuperFrog » lun gen 13, 2003 7:43 pm

troby41 ha scritto:Per me un vero surfer è quello che và in acqua anche se è piatto just for paddling, un vero surfer è quello che incita gli altri a provare la stessa emozione, un vero surfer è quello che mostra più rispetto per la natura che per le persone, un vero surfer è quello che stà magari a 4 ore dalla costa ma appena può và, non sono veri surfers gli sponsorizzati che sono tali solo perchè amici di...., o quelli che per conto di pseudo riviste di surf vanno in " gita scolastica " per il mondo ( per lo meno a me fanno invidia, lavorano, viaggiano spesati e surfano); non sono surfisti quelli che credono di sapere tutto su come si realizza una tavola e ti chiedono cose inutili su misure e materiale ( se uno non ha i soldi per comprarsi una tavola si taglia un bel pezzo di albero come facevano alle hawaii e se lo costruisce da solo, senza rompere troppo,...chi se ne frega se una tavola è fatta in polistirolo e epoxy o in clark foam super green)....
Va beh al prossimo sfogo

AH AHAH AHAHA gli sponsorizzati sono tali perche' ci sanno andare, ci credo che ti fanno invidia... prima impara poi farfuglia... beato tu che sai tutto... ma poi scusa, se mi faccio la tavola con l'albero come faccio a fare gli aerial? Poi pesa troppo.... spiegami o guru della nebbia. 8-)
SuperFrog

Messaggioda SuperFrog » lun gen 13, 2003 7:52 pm

troby41 ha scritto:O.K. amico , io kiedo solo delle foto da mettere on line, sei un surfer hai una foto recente bene mandamela o sai solo parlare.
Adesso ti devo lasciare sono in contatto con il mio shaper di bodyboard della OMEGA che fà tavole su misura e poi devo parlare con quelli che producono gli skate offroad ALL TERRAIN BOARD
Cordiali saluti

Azz... ma sei impegnatissimo... beato te, o tu? scusa ma l'itagliano non lo mastico molto neanchio... :-) :-)
salutami i tuoi sponsors... a proposito... ma allora anche tu sei sponsorizzato, quindi non sei un vero surfista !!! Sei un POSER!!!!
POSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSER POSERPOSERPOSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSERv :-)
SuperFrog

Mah...

Messaggioda Ally » lun gen 13, 2003 7:53 pm

Minkia, troby, già sei poco scazzato... Innanzitutto non ti devi permettere di giudicare un surfer, non sai se è vero o se non lo è. La passione del surf la vivi dentro, magari sei una sega, ma ti diverti surfando ed è questo l'importante. E mi pare anche inutile dire che tutti hanno imparato, tutti sono caduti, tutti hanno fatto figuracce, tu non sei nato imparato, come tutti. C'è gente che non entra in acqua sotto i tre metri, e allora? Loro vivono il surf così, gli piacciono gli ondoni, preferiscono entrare con quel mare. Ci sono i ragazzi che vogliono imparare, che vogliono entrare ogni singolo momento dela giornata, che entrano anche con 3o cm, pur di entrare in acqua e prendere magari due schiumoni. Ci sono quelli che si comprano la roba strafiga e non sanno tenere una parete, ci sono quelli che a stento riescono a comprarsi una muta per l'inverno e che magari fanon il culo a molti. Ci sono i locals, che vivono nel luogo dove più amano surfare tutto l'anno e lo sentono più "loro". Ci sono quei poveracci che si fanno 400 km per andare a prendere un'onda. Ci sono quelli che non trovano la muta invernale e vanno a paddlingare stando bene sopra la tavola per non cagarsi troppo dal freddo, ci sono questi e tanti altri ancora. Oguno vive la passione come vuole, ognuno la sente dentro. Peccato per quelli che veramente si comprano la tavola, magari una 6'2'', tiratissima, anche figa, e poi non sono mai e dico mai entrati, e se gli dai una Bic fanno show...
E non vedo perchè criticare quei poveri cristi che sono riusciti a strappare due mute con una sponsorizzazione... É vero, magari qualcuno è accozzato, magari qualcuno si è fatto il culo anche solo per trovare i soldi per partecipare ad un contest lontano da casa sua... Ci sono troppi panorami per poter giudicare così su due piedi. Per quanto mi riguarda, io sono in acqua, caldo freddo, bianco nero, sale pepe, onda bonaccia. Ma comunque non mi permetto di giudicare come un ragazzo vive la sua passione per il surf. Peace 8-) :-D :cyc:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Re: ma quanti surfers ci sono in italia ?

Messaggioda troby41 » lun gen 13, 2003 8:01 pm

Forum Staff ha scritto:
troby41 ha scritto:Da quanto vedo i surfisti in Italia veri saranno una decina gli altri comprano solo stupide t shirts .
Bello il video di surfcorner, l' ha fatto con i soldi della Quiksilver ?
Ma se davvero ci sono surfer vi prego di mandarmi delle foto 1 per ogni vero surfer o bodyboarder ( ma foto vere non uno che stà inpiedi e basta..)
Ah, non iscrivetevi alla FISURF Lombarda il capo è troppo maleducato
Addio
E un insulto a tutti i finti surfer italiani

Che problemi hai?
Da dove ti viene tutto questo rancore?

Perchè ho visto che l' essere buoni non comporta nessun guadagno anzi se ne approfittano, ad es: vendo una tavola ad uno ( gli faccio uno sconto no gliela regalo addirittura...) pensando che mi facesse pubblicità invece nah, rivenduta di restituirmela non se ne parlava perchè lui troppo occupato nonostante io gli avessi mandato a casa il corriere espresso a prenderla..., altri in Calabria solo promesse , a Firenze un pazzo si è offeso perchè gli avevo fatto pagare tramite contrassegno un laccio Island Style da Longboard e me l' ha rimandato indietro perchè secondo lui io gli avevo promesso che glielo regalavo dopo avere comprato un long nuovo a 300 euro sempre da me.... un' altro che vuole vedere la tavole prima di acquistarla ....un altro mi chiede se il rocker è adatto per il noseriding, un altro mi kede ma che tipo di materiale usi....
Il rancore viene dal fatto di essere un posto dove tutti credono di sapere tutto... e non hanno una euro da spendere.
Hanno ragione quelli del forum americano il surf è solo un veicolo per vendere gadget e magliette o vhs ( solo in quel settore si guadagna...).
Aloha and Mahalo.
troby41

Messaggioda troby41 » lun gen 13, 2003 8:09 pm

SuperFrog ha scritto:
troby41 ha scritto:Per me un vero surfer è quello che và in acqua anche se è piatto just for paddling, un vero surfer è quello che incita gli altri a provare la stessa emozione, un vero surfer è quello che mostra più rispetto per la natura che per le persone, un vero surfer è quello che stà magari a 4 ore dalla costa ma appena può và, non sono veri surfers gli sponsorizzati che sono tali solo perchè amici di...., o quelli che per conto di pseudo riviste di surf vanno in " gita scolastica " per il mondo ( per lo meno a me fanno invidia, lavorano, viaggiano spesati e surfano); non sono surfisti quelli che credono di sapere tutto su come si realizza una tavola e ti chiedono cose inutili su misure e materiale ( se uno non ha i soldi per comprarsi una tavola si taglia un bel pezzo di albero come facevano alle hawaii e se lo costruisce da solo, senza rompere troppo,...chi se ne frega se una tavola è fatta in polistirolo e epoxy o in clark foam super green)....
Va beh al prossimo sfogo

AH AHAH AHAHA gli sponsorizzati sono tali perche' ci sanno andare, ci credo che ti fanno invidia... prima impara poi farfuglia... beato tu che sai tutto... ma poi scusa, se mi faccio la tavola con l'albero come faccio a fare gli aerial? Poi pesa troppo.... spiegami o guru della nebbia. 8-)

ti indico il sito poi se sai l' inglese lo capisci ma temo di no :
http://www.npr.org/programs/morning/fea ... surfboard/
troby41

Messaggioda troby41 » lun gen 13, 2003 8:26 pm

SuperFrog ha scritto:
Va beh al prossimo sfogo

Controlla anche questo ( naturalmente sai cosa è il plywood )http://molasar.blackmagic.com/ses/book/ch5new.html
troby41

Messaggioda troby41 » lun gen 13, 2003 8:30 pm

SuperFrog ha scritto:
troby41 ha scritto:O.K. amico , io kiedo solo delle foto da mettere on line, sei un surfer hai una foto recente bene mandamela o sai solo parlare.
Cordiali saluti

Azz... ma sei impegnatissimo... beato te, o tu? scusa ma l'itagliano non lo mastico molto neanchio... :-) :-)
salutami i tuoi sponsors... a proposito... ma allora anche tu sei sponsorizzato, quindi non sei un vero surfista !!! Sei un POSER!!!!
POSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSERPOSER POSERPOSERPOSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSER POSERv :-)

Mandami una foto per favore voglio vedere cosa sai fare, si ho uno sponsor me stesso, ho un mio surf shop e non ho sponsor e tu non hai i soldi per comprarti una tavola da me...quindi taci.....
troby41

Re: Mah...

Messaggioda troby41 » lun gen 13, 2003 8:37 pm

Ally ha scritto:Minkia, troby, già sei poco scazzato... Innanzitutto non ti devi permettere di giudicare un surfer, non sai se è vero o se non lo è. La passione del surf la vivi dentro, magari sei una sega, ma ti diverti surfando ed è questo l'importante. E mi pare anche inutile dire che tutti hanno imparato, tutti sono caduti, tutti hanno fatto figuracce, tu non sei nato imparato, come tutti. C'è gente che non entra in acqua sotto i tre metri, e allora? Loro vivono il surf così, gli piacciono gli ondoni, preferiscono entrare con quel mare. Ci sono i ragazzi che vogliono imparare, che vogliono entrare ogni singolo momento dela giornata, che entrano anche con 3o cm, pur di entrare in acqua e prendere magari due schiumoni. Ci sono quelli che si comprano la roba strafiga e non sanno tenere una parete, ci sono quelli che a stento riescono a comprarsi una muta per l'inverno e che magari fanon il culo a molti. Ci sono i locals, che vivono nel luogo dove più amano surfare tutto l'anno e lo sentono più "loro". Ci sono quei poveracci che si fanno 400 km per andare a prendere un'onda. Ci sono quelli che non trovano la muta invernale e vanno a paddlingare stando bene sopra la tavola per non cagarsi troppo dal freddo, ci sono questi e tanti altri ancora. Oguno vive la passione come vuole, ognuno la sente dentro. Peccato per quelli che veramente si comprano la tavola, magari una 6'2'', tiratissima, anche figa, e poi non sono mai e dico mai entrati, e se gli dai una Bic fanno show...
E non vedo perchè criticare quei poveri cristi che sono riusciti a strappare due mute con una sponsorizzazione... É vero, magari qualcuno è accozzato, magari qualcuno si è fatto il culo anche solo per trovare i soldi per partecipare ad un contest lontano da casa sua... Ci sono troppi panorami per poter giudicare così su due piedi. Per quanto mi riguarda, io sono in acqua, caldo freddo, bianco nero, sale pepe, onda bonaccia. Ma comunque non mi permetto di giudicare come un ragazzo vive la sua passione per il surf. Peace 8-) :-D :cyc:

Ma io non giudico nessuno : ho fatto nomi cognomi soprannomi ....Sei in gamba finalmente una persona intelligente si incontra..... se riesci mandami una tua foto grazie.
Cordiali saluti.
troby41

Messaggioda 5glassy » lun gen 13, 2003 10:30 pm

Senti acculturato, prima di criticare gli altri fai un esame di coscienza...ma non ti sembra di essere leggermente supponente e arrogante??
Da come tratti gli altri dovresti essere un perfetto oratore, e invece...
dovresti gareggiare nel wct, e invece...
Ma come cazzo fai a dire certe fregnacce,abbattere un albero e costruirti una tavola da surf??!! :-)
Dici a superfrog che non ha i soldi x comprare nel tuo surf shop,ci credo fai pagare un body della bsd 500 euro....
Non te la menare!!La omega non credo che faccia body solo per te (il mio shaper di body), se no avrebbe già chiuso da tempo.
Poi, non mi sempre che ci siano surfisti professionisti in Italia quindi gli sponsor elargiscono veramente poco e non controllano proprio un cazzo.
Scusa il discorso un po frammentario ma non ho voglia di perderci del tempo.Ciao e medita sulle fregnacce che hai detto.
Naviglio surf gang
5glassy

Messaggioda troby41 » lun gen 13, 2003 11:58 pm

5glassy ha scritto:Senti acculturato, prima di criticare gli altri fai un esame di coscienza...ma non ti sembra di essere leggermente supponente e arrogante??
Da come tratti gli altri dovresti essere un perfetto oratore, e invece...
dovresti gareggiare nel wct, e invece...
Ma come cazzo fai a dire certe fregnacce,abbattere un albero e costruirti una tavola da surf??!! :-)
Dici a superfrog che non ha i soldi x comprare nel tuo surf shop,ci credo fai pagare un body della bsd 500 euro....
Non te la menare!!La omega non credo che faccia body solo per te (il mio shaper di body), se no avrebbe già chiuso da tempo.
Poi, non mi sempre che ci siano surfisti professionisti in Italia quindi gli sponsor elargiscono veramente poco e non controllano proprio un cazzo.
Scusa il discorso un po frammentario ma non ho voglia di perderci del tempo.Ciao e medita sulle fregnacce che hai detto.

E' inutile perdere tempo in queto forum. Mandami una tua foto mentre surfi mi farebbe piacere
Cordiali saluti
Fregnacce : secondo te gli antichi hawaiiani che caspita facevano ? Avevano il POLISTIROLO ? Non puoi conoscere la OMEGA perchè per loro non sanno neppure che esiste il surf in Italia e io sono stato il primo a chiamarli e sono stati molto più simpatici di molti di voi, Non sapete che rispondere con le parole,io aspetto le foto.Bah, you suck man
troby41

Messaggioda Vecio » mar gen 14, 2003 12:52 am

Ascolta Troby, io non voglio offenderti, ma capisci una cosa: che cazzo chiedi le foto a tutti? Cosa ti devono dimostrare? Il tuoi discorsi sono proprio contraddittori, per te il surfista vero e' quello che non deve dimostrare niente, che surfa con un albero sotto i piedi e fomenti l'invio delle foto !!!! Ma abbi pazienza, caro mio, cerca di capire, no?!?!!?
Se gli hawaiani surfavano sugli alberi e' perche' cio' era necessario, se Leonardo da Vinci si schiantava giu' dai dirupi e' perche' dovevano ancora inventare l'aeroplano, no ? Chi si sognerebbe adesso di surfare sul tronco? ma tu per caso hai ancora l'auto a carbone? D'inverno usi ancora i mattoni bollenti per riscaldarti? Il tuo shaper di body costruisce ancora i body di legno? Ma abbi pazienza, caro, prima parlare pensa, non ne convieni? Mi sembra evidente... dai su... :-?
Vecio

Messaggioda conan » mar gen 14, 2003 10:13 am

Vecio ha scritto:Ascolta Troby, io non voglio offenderti, ma capisci una cosa: che cazzo chiedi le foto a tutti? Cosa ti devono dimostrare? Il tuoi discorsi sono proprio contraddittori, per te il surfista vero e' quello che non deve dimostrare niente, che surfa con un albero sotto i piedi e fomenti l'invio delle foto !!!! Ma abbi pazienza, caro mio, cerca di capire, no?!?!!?
Se gli hawaiani surfavano sugli alberi e' perche' cio' era necessario, se Leonardo da Vinci si schiantava giu' dai dirupi e' perche' dovevano ancora inventare l'aeroplano, no ? Chi si sognerebbe adesso di surfare sul tronco? ma tu per caso hai ancora l'auto a carbone? D'inverno usi ancora i mattoni bollenti per riscaldarti? Il tuo shaper di body costruisce ancora i body di legno? Ma abbi pazienza, caro, prima parlare pensa, non ne convieni? Mi sembra evidente... dai su... :-?

..ma da dove è uscito 'sto frustrato di troby? prendesse due onde ogni tanto invece che ciarlare a vanvera sarebbe meglio..anche per lui..migliorerebbe in salute almeno (ma forse è troppo impegnato a vendere e rifilare sole a destra e a manca..)... :-P
conan

Re: ma quanti surfers ci sono in italia ?

Messaggioda Forum Staff » mar gen 14, 2003 11:22 am

troby41 ha scritto:Perchè ho visto che l' essere buoni non comporta nessun guadagno anzi se ne approfittano, ad es: vendo una tavola ad uno ( gli faccio uno sconto no gliela regalo addirittura...) pensando che mi facesse pubblicità invece nah, rivenduta di restituirmela non se ne parlava perchè lui troppo occupato nonostante io gli avessi mandato a casa il corriere espresso a prenderla..., altri in Calabria solo promesse , a Firenze un pazzo si è offeso perchè gli avevo fatto pagare tramite contrassegno un laccio Island Style da Longboard e me l' ha rimandato indietro perchè secondo lui io gli avevo promesso che glielo regalavo dopo avere comprato un long nuovo a 300 euro sempre da me.... un' altro che vuole vedere la tavole prima di acquistarla ....un altro mi chiede se il rocker è adatto per il noseriding, un altro mi kede ma che tipo di materiale usi....
Il rancore viene dal fatto di essere un posto dove tutti credono di sapere tutto... e non hanno una euro da spendere.
Hanno ragione quelli del forum americano il surf è solo un veicolo per vendere gadget e magliette o vhs ( solo in quel settore si guadagna...).
Aloha and Mahalo.

Le fregature stanno sulle balle a tutti e non credo che tu sia l'unico a prenderle in questo mondo, in ogni caso non mi sembra molto saggio che tu debba fare di tutta l'erba un fascio, venire qua e offendere gente che non c'entra un cazzo! Va bene lo sfogo, ma esordisci infamando e diffamando a destra e a manca, cosi' passi direttamente nel torto, non ti pare? Senza volere dare consigli... che non ne ho nessun diritto, pero' fatti un esame di coscienza e cerca di imparare dagli errori, altrui e tuoi, eventualmente.... il rischio fa parte del gioco, no? Come quando ti fai 400 km e trovi la piatta... hai voglia a smoccolare... hai scelto tu di farlo... Ciao :smoke: :yeah:
----------------------------------
[url]Surfcorner.it[/url]
[url]Surfcornerstore.it[/url]
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda troby41 » mar gen 14, 2003 2:16 pm

Vecio ha scritto:Ascolta Troby, io non voglio offenderti, ma capisci una cosa: che cazzo chiedi le foto a tutti? Cosa ti devono dimostrare? Il tuoi discorsi sono proprio contraddittori, per te il surfista vero e' quello che non deve dimostrare niente, che surfa con un albero sotto i piedi e fomenti l'invio delle foto !!!! Ma abbi pazienza, caro mio, cerca di capire, no?!?!!?

Beh perchè la cosa più bella del surf è quella di condividere con gli altri la propria passione invece sembra quasi una cosa personale o da tipi tosti, è il rendersi conto di fare parte di qualcosa che è molto più grande...come dicevano gli hawaiiani loro vengono dall' Oceano , e le Hawaii si sono formate dalla lotta tra due sorelle ( semplificando ) la Lava ( Pele) e l' Oceano ( sorella invidiosa) il loro continuo " battibecco " ha creato pian piano le Isole Hawaii, comunque perchè non provare ? se uno non ha i soldi e vuole surfare perchè non dargli questa possibilità di realizzarsi una tavola piatta da surf in legno... Pensa che surfano pure in Canada" surf all year round. 7 degrees celcius in the winter, 15 in the summer.
3/2mm summer, 5/4mm winter, 4/3mm year round " penso che un viaggio là valga la pena ma nessuno ci pensa.
troby41

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...