Minkia, troby, giàsei poco scazzato... Innanzitutto non ti devi permettere di giudicare un surfer, non sai se è vero o se non lo è. La passione del surf la vivi dentro, magari sei una sega, ma ti diverti surfando ed è questo l'importante. E mi pare anche inutile dire che tutti hanno imparato, tutti sono caduti, tutti hanno fatto figuracce, tu non sei nato imparato, come tutti. C'è gente che non entra in acqua sotto i tre metri, e allora? Loro vivono il surf così, gli piacciono gli ondoni, preferiscono entrare con quel mare. Ci sono i ragazzi che vogliono imparare, che vogliono entrare ogni singolo momento dela giornata, che entrano anche con 3o cm, pur di entrare in acqua e prendere magari due schiumoni. Ci sono quelli che si comprano la roba strafiga e non sanno tenere una parete, ci sono quelli che a stento riescono a comprarsi una muta per l'inverno e che magari fanon il culo a molti. Ci sono i locals, che vivono nel luogo dove più amano surfare tutto l'anno e lo sentono più "loro". Ci sono quei poveracci che si fanno 400 km per andare a prendere un'onda. Ci sono quelli che non trovano la muta invernale e vanno a paddlingare stando bene sopra la tavola per non cagarsi troppo dal freddo, ci sono questi e tanti altri ancora. Oguno vive la passione come vuole, ognuno la sente dentro. Peccato per quelli che veramente si comprano la tavola, magari una 6'2'', tiratissima, anche figa, e poi non sono mai e dico mai entrati, e se gli dai una Bic fanno show...
E non vedo perchè criticare quei poveri cristi che sono riusciti a strappare due mute con una sponsorizzazione... É vero, magari qualcuno è accozzato, magari qualcuno si è fatto il culo anche solo per trovare i soldi per partecipare ad un contest lontano da casa sua... Ci sono troppi panorami per poter giudicare così su due piedi. Per quanto mi riguarda, io sono in acqua, caldo freddo, bianco nero, sale pepe, onda bonaccia. Ma comunque non mi permetto di giudicare come un ragazzo vive la sua passione per il surf. Peace 8-)
:cyc: