botte in australia

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Ospite » gio dic 29, 2005 3:28 pm

Io concordo con il fatto che bisogna avere rispetto anche per le persone "diverse" da noi, ma per avere rispetto bisogna rispettare e nn mi sembra che questi mussulmani o islamici come volete rispettano molto noi.... loro voglio solo senza dare... pretendono chiese scuole islamiche in italia, ma provate da aprire una chiesa o una scuola italiana da loro e vedete cosa vi rispondono!
Ospite

Messaggioda Chicco » gio dic 29, 2005 3:30 pm

scusate ma nn era apparso il mio nome nel mess sopra... chicco
Free to ride the way you want
Chicco

Messaggioda lorenzo274 » gio dic 29, 2005 4:52 pm

Sono d'accordo con chicco.tutti i giorni sento gente che sbraita contro gi occidentali perche sono razzisti e gente che commisera i poveri "mussulmani".
Tutte cazzate!!!!!!!!!!noi li accogliamo a casa nostra e loro fanno quel cazzo che gli pare(andatevi a guardare le statistiche con i reati commessi dagli extracomunitari nel 2005).se andiamo a casa loro e portiamo una croce al collo ci menano e pretendono di togliere i crocifissi dalle nostre scuole.ci danno dei razzisti e poi trattano le donne come oggetti. e la più bella é che fanno attentati contro gli americani e mettono le bombe nei mercati pieni di gente!la loro gente! i loro amici!non gli frega un cazzo neppure dei loro fratelli!gli Australiani si sono giustamente rotti i coglioni cosa che sarebbe ora succedesse anche da noi.
lorenzo274

Messaggioda Ospite » sab dic 31, 2005 10:13 am

Si si... a morte il diverso... Svegliamoci và, che non siamo più nel medio evo!
o forse no...?

Sempre la stessa storia, c'è chi parla e chi surfa... io preferisco surfare... e sn fortunato a vivere in un posto dove non c'è mai da aspettare troppo.

I mediorientali, di solito son brave gente. Proprio come gli occidentali.
Sembra stupido dirlo eh? ma mi sa che bisogna parlare in maniera "stupida" per farsi capire da certi occidentali, che son rimasti ancora alle crociate.

Di c*g****i ne è pieno il mondo, basta guardarci in torno anche quà... Poi quanto uno ha amici che lo spalleggiano, si fa 2+2 (conto abbastanza semplice x tutti, a volte no) e si passa velocemente a far di tutt'unerba un fascio.

Se volete far qualcosa di utile, andate in australia a veder la situazione. Sennò consiglio, ai più di starsi saggiamente zitti ed evitare le solite ca**ate da ignoranti, che non hanno ben chiaro il concetto di giustizia. Ce ne son già troppi stupidi che parlano e a cui vien pure data ragione.

Andatevene a surfare che l'acqua fresca vi schiarirà le idee...
Buone onde a tutti
e tanti auguri di buon anno
Ospite

Messaggioda Ospite » sab dic 31, 2005 12:26 pm

In australia ci sono stato come sono stato in California e come surfo tutto l'anno in italia.e non mi riesco a dimenticare di quella ragazzina violentata dai tuoi amici mussulmani ubriachi(ma la loro religione non gli impone di non bere?)a pochi metri dal mio home spot.oppure vallo a raccontare alla ragazza afgana lapidata per adulterio un mese fa o vienmelo a raccontare a me che ho un amico in ospedale con 20 ossa rotte porchè voleva difendere la sua morosa da un gruppo di mussulmani ubriachi.se vuoi ti dico dove abito...
Ospite

Messaggioda Chicco » sab dic 31, 2005 12:38 pm

è strano dici tanto di rispettare e sei il primo a non rispettare le nostre opinioni... fino a prova contraria è ancora possibile esprimere il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia.... o mi sbaglio.. di certo nn sei te quello che deve giudicare.....
ah la prossima volta firmati quanto lasci un commento...
Chicco

Messaggioda Chicco » sab dic 31, 2005 12:40 pm

ah naturalmente mi riferivo a quello che ci invitava ad andare in mare per rinfrescare il cervello...
Chicco

Che differenza fa sapere come mi chiamo? ditemelo voi...

Messaggioda Ospite » sab dic 31, 2005 4:27 pm

Non trovo alcun interesse a firmare, ne a regalare perle ai porci.
Se vi sentite colpiti dalla frase di cui sopra, sappiate che è un luogo comune, dicasi frase fatta... non vi stò dando dei porci.

Io amici mussulmani ne ho, quasi tutti non bevono. Gli altri che bevono, li rispetto. Io son buddista, ma a voi non credo vi interessi. Tanto non vi interesserebbe nemmeno sapere chi sono, ne a me interessa sapere chi siete voi. Come a voi non interessa sapere chi erano i violentatori... insomma i criminali che hanno nome e cognome oltre un'etichetta religiosa.

Tempo fa s'era parlato di un riminese sbattuto fuori dall'acqua a capo mannu, e allora tutti i riminesi si sentirono colpiti. Beh... sinceramente sono affari loro se si sentono "fratelli" di un imbecille, e se questa fratellanza li unisce al pu nto da farli tutti uguali... ditemi, i riminesi son tutti dei maleducati? io non credo proprio visto che conoscendone qualcuno ho visto che sono quasi tutti persone intelligenti simpatiche e rispettose. Voglio dire ... e leggete questo che stò scrivendo ora:

Il mondo è pieno di delinquenti, l'italia è piena di truffatori... ma,
1° è troppo facile fare di tutt'unerba un fascio
2° le persone corrette non appaiono sui giornali
3° è tornata di moda la guerra al diverso... fino a poco tempo fa pensavo che le guerre di religione fossero "fuori moda" nei paesi civili...

Ergo: aprite gli occhi... son persone e non gruppi di persone il problema.
Siamo ancora al livello che l'attacco è la migliore difesa... E' importante conoscere il proprio nemico per aiutarlo non per combatterlo.
Ma chi sono io per smentire la TV?!?!? uno senza nome... che non si firma. Non datemi ascolto... Evitate anche di fare i permalosi... insomma... accettate la critica e nn offendetevi. Scusate la provocazione.

Mi tolgo dal discorso perchè qualcuno potrebbe offendersi se ora io criticassi il "far orecchie da mercante dei cristiani", che quando c'è da essere permalosi fanno spuntare offese da tutte le parti verso chi critica "la morale comune data da questa società bacata, incoerente e demagogica" nn sapendo giudicare coerentemente la loro vita. Ma è incredibilmente reale e far da benestanti, schivare il rischi di sporcarsi le scarpe scendendo dai piani alti del benessere per aiutare i più deboli. Per aiutarli dobbiamo andare con loro a camminare nel fango... ci tocca sporcarsi.

Ora... io non son nessuno, e nessuno glielo fa fare a Gino Strada di far il lavoro che fa... eppure... ditemi voi... bisogna aver l'aureola per andare con lo storpio o basta un pò di compassione e di pietà, qualità che ogni persona con buon senso dovrebbe avere, a prescindere dalla propria religione.

A voi le conclusioni.

Studente di filosofia, Anonimo x scelta.
Ospite

Messaggioda bando » dom gen 01, 2006 5:10 pm

touchet!!!! :o

come chiudere in poche righe dei concetti insidacabili.
voglio ringraziare l'anonimo postatore per le parole scritte su questo thread,troppo lesionato da parole meno significanti ma molto pi√π facili.

perchè è facile dire che dei musulmani hanno fatto questo questo e quest'altro,è vero,ci sono anche nella comunità musulmana italiana persone violente,ma questo vuole dire che non ce ne sono in quella italiana?

dalle cronache degli ultimi mesi si legge di bambini massacrati a botte dai compagni di banco,stupri in discoteche,ragazzi molestati dai bulli del paese in maniere fuori dal comune senso del pudore,rapine etc.
ITALIANI talvolta anche praticanti CRISTIANI.

per vedere come i musulmani radicati nelle comunità locali non siano un problema basta vedere il caso di mazara del vallo.
la comunità nordafricana è presente da anni e da quanto leggo(non sono siciliano e abito in un contesto differente,perciò non voglio sbilanciarmi) non vi sono mai stati problemi tra indigeni e nordafricani.

bando
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Messaggioda Chicco » dom gen 01, 2006 8:40 pm

Mi dispiace ma nn hai capito niente di quello che ho detto... cmq hai ragione te meglio finirla qui tanto nn ci capiremo mai
Chicco

Messaggioda bando » lun gen 02, 2006 12:08 pm

tenterò di tradurre il post dell'anonimo x renderlo più chiaro,perlomeno come l'ho inteso io.

-trova inutile mettere una firma che non cambierebbe il suo messaggio

-ha amici mussulmani che non bevono(non tutti i musulmani sono ubriaconi) quelli che bevono li rispetta nonostante sia buddista e per la sua religione deve astenersi da tutto ciò che altera la personalità come alcool e droghe

-ribadisce il concetto dell'inutilità di mettere nomi alla parole

-contrappone l'importanza però di anteporre la persona all'appartenenza religiosa dicendo che si è dato più importanza alla seconda,specie nei casi dei criminali

-paragona questo qualunquismo di appartenenza religiosa a quello di appartenenza sociale con l'esempio del riminese a capo mannu,nel senso che se c'è una mela marcia non lo è l'intera comunità.

-riasssume in 3 punti il suo pensiero:non fare di tutta un'erba un fascio(riassume il concetto sopra citato),che sui girnali si dà più spazio ai crimini che fanno notizia,che non alle buone azioni e per questo siamo non a causa nostra spesso ignoranti riguardo a ciò che ci succede attorno)
3° è tornata di moda la guerra religiosa,perchè tutta la manfrina della scusa del terrorismo per invadere l'iraq,terrorismo solo arabo scontro islam/occidente balle varie in questo periodo tira,ovvio.

-spiega in 3 righe ciò che io sto spiegando da mille,perciò rileggere con cura,forse sarete più fortunati.

-piccola parentesi sul ruolo civile e politico della religione cristiana in questa società(anche se io avrei preferito specificare cattolica).
ovvero in poche lettere,apparentemente importante,concretamente nullo.

-esempio di Gino Strada che non guarda la religione dei malati poveri afflitti dalle guerre ma li cura e basta.(non era proprio inerente alla situazione sociale di un paese in pace [perlomeno apparente] però bisogna prendere comunque esempio da uomini come Strada.

-sullo studente di filosofia nella firma ha voluto firmarsi come studioso(perciò conoscitore) della scienza massima.
ergo la cultura ti permette di sfangarti dall'ignoranza(interpretazione personale).

se invece non avevi capito il mio post:
-ho perso un sacco di tempo
-non penso sia posibile,era molto semplice

saluti

chiedo ancora scusa all'anonimo di aver riletto in forma personale dei suoi pensieri,spero di non aver ciccato di molto :wink:

bando
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Messaggioda Ospite » lun gen 02, 2006 12:16 pm

Ti ringrazio con tutto l'animo...

Andrea
Ospite

Messaggioda Ospite » lun gen 02, 2006 12:27 pm

x Chicco: visto l'ora in cui hai postato mi sorgono diversi dubbi sulla tua lucidità ... non t'offendere. Io a quell'ora stavo dormendo in un furgone sopra uno spot che mi ha regalato le solite splendide onde di inizio anno migliorate senza dubbio dai postumi di capodanno. L'esser buddista non esula in alcun modo dal poter perdere volutamente la propria lucidità quando non si perde armonia con la situazione ehheeh da buon surfer non sono uno stinco di budda.

Comunque non siamo in disaccordo su tutto... Free to ride the way you want! Nient'altro che libero arbitrio. Tu hai il tuo e io ho il mio. Lo rispetto... non so perchè ma mi sa che non sei tutto tutto coerente con la tua fima... E' la mia opinione, liberamente criticabile. Se sei sicuro di te non dovrebbe essere un problema leggere una critica nei tuoi confronti.

Buon anno e buone onde (aimeh gelide x i meno fortunati) a tutti.

X te ... Anonimo pure stavolta
Ospite

Messaggioda Chicco » lun gen 02, 2006 9:04 pm

Per prima cosa... grazie bando di avermi scritto in maniera comprensibile quello che aveva detto anonimo... secondo ( questo per anonimo): ero lucidissimo quando ho scritto quelle cose nn sò perchè tu pinsi il contario? eri per caso con me quando scivevo? Poi dici di rispettare le mie idee... bene rispettale.... e accetto le critiche solo che magari in maniera differente da come l'avevi poste te la prima volta!
Basta la chido qui.

Bella x voi
CHICCO
Chicco

Messaggioda Ospite » mar gen 03, 2006 1:38 am

Scusami Chicco, avevo letto 7.40 e credevo fossero del mattino... hehehe :-D
Ora capisci il perchè dubitavo della tua lucidità.... scusa ancora x l'errore e per il mio modo diesprimermi.
Ospite

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...