Anonymous ha scritto:Continuo a non capire che differenza fa registrarsi o no, in questo discorso dove chi esibisce civiltà, pecca di umiltà, modestia e saggezza. Cose necessarie per definirsi civili.
Il solito Anonimo.
PS: Rob, forse è il caso che questa discussione così poco civile venga chiusa.
Il grado di civiltàdella discussione dipende da noi, ospite, se ci impegnamo credo che possiamo anche scambiarci delle opinioni civilmente.
Sui forum dove è obbligatoria la registrazione si discute tranquillamente, a volte anche in maniera colorita, o ci si manda anche a cagare, a volte un pò scherzando un pò no e facendoci due risate sopra.
L'anonimato favorisce gli eccessi, ma se ci impegnamo possiamo farcela...
Come ha dimostrato Paokas con la sua analisi, tematiche come questa spesso risultano essere più complesse di quanto possa sembrare superficialmente e dare dei giudizi affrettati non solo è intellettualmente riduttivo ma finisce come vedi per scatenare delle incomprensioni tra chi partecipa alla discussione.
Le sfaccettature di un argomento possono essere svariate e scannarsi per delle affermazioni a volte superficiali non ha senso.
Non fraintendermi, non voglio dire che qualcuno ha postate delle cavolate, sia chiaro.
Saràche non surfo da un pò o che sono un idealista del surf, ma scommetto che qui, tutti, anche se ci diamo del coglione a vicenda, abbiamo tuttavia caratteristiche molto simili, se non altro per il solo fatto che condividiamo la stessa passione, quindi parto da presupposto che lo stesso amore per il surf che ho io lo abbiate anche voi, e se ci conoscessimo di persona probabilmente andremmo anche d'accordo, forse proprio quelli che si scannano tra loro sarebbero amiconi...
L'anonimato induce a non considerare l'interlocutore una persona reale e quindi a svarionare...
questo è l'effetto cui va incontro chi sceglie l'anonimato, i casi son due allora: chi risponde a un anonimo può sforzarsi di considerarlo o una persona reale oppure no, come succede.
Dipende da come decidiamo di essere e di agire, svarionare o cercare una discussione seria e civile.
Robb