da O_o » mar lug 10, 2007 11:25 am
Secondo me, opinione personale, lo spot per imparare è quello più frequente. Dove ci sono più onde ci si fa di più il mazzo e si acquisisce più esperienza (che non vuol dire che si fanno subito i manovroni radicali, ma almeno che si sta stare in acqua e che ci si sa comportare quando arriva il rastrello e si è nell'inside).
Naturalmente sta alla tua coscienza poi entrare in posti con onde più o meno grosse. Io ho imparato nello spiaggione della mia città(Su Poettu), ma poi per forza (cioè per surfare di più) mi sono dovuto confrontare con gli spot più impegnativi: Capo Mannu e Mini Capo, Su Pallosu, Sa Mesa etc... dove non c'era più sabbia ma solo roccia.
Ti dico: non è stata una passeggiata, ricci, piedi tagliati dalle rocce, onde balorde. Però è così che s'impara.
Pensa a chi è nato nella North Shore. Se proprio vuole fare surf deve entrare in acqua. Magari non parte da Pipeline, ma comunque quella resta la North Shore. le loro onde più "Tranquille" sono un pò come le nostre più incazzose...
ciao, in bocca al lupo.
7 days without surf makes one weak.