spot italiano per imparare

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

spot italiano per imparare

Messaggioda belu » gio mar 16, 2006 6:38 pm

ciao ragazzi sono nuovo....
e anche inesperto!!
vorrei sapere quali sono gli spot migliori per poter imparare a surfare in italia, sul mar tirreno, liguria toscana....
grazie
ciao a tutti :surf:
belu

Messaggioda bear75 » dom mar 26, 2006 9:57 pm

:smoke:
Ciao sono Antonio e surfo generalmente a Pisa(Tirrenia )ecc.
Di spot per imparare ce ne sono quanti ne vuoi Da Tirrenia(entra dentro il Bagno Lido,una volta sulla spiaggia gira a sinistra e dopo che superi una piccola scogliera,da li in poi e trutto buono.... altrimenti Puo andare a Marina di Vecchiano,arrivato nella piazzetta principale chiamata anche con il nome il sabbione li e buono ma con un po di corrente,quindi se e'appena smesso di piovere non e' molto consigliato...comunque dal sabbione svoltando a sinistra trovi due bagni chiamati Hoasy 1e2 anche li avvolte arriva qualcosa di buono..
Nota bene che se a Tirrenia trovi un metro sicuramente a Marina di Vecchiano treo un mezzo metro in piu'.
Calcola che onde ne trovi un po'ovunque (Torre del Lago,Viareggio al molo molto carine e riparate e se sei da solo anche piu sicuro visto che sei sotto gli occhi di tutti,non ti consiglio per ora Forte dei Marmi al pontile perche' c'e molta gente che si allena per le varie gare).
Se hai bisogno di qualche dritta in piu' sono qui.
A domani ma piu' sicuro domani l'altro entra mare quindi se ti vuoi divertire!!
life is better when you surf.....
bear75

Messaggioda ivan » lun lug 09, 2007 1:37 pm

ciao mi presento sono ivan
appena tornato fresco fresco da lacanau :-D
essendo del emilia stavo leggendo i topic riferenti il surf in italia
leggendo toscana mi sono precipitato
scrivo qui perchè volevo sapere dove guardate le previsioni delle onde ... degli spot qui sopra indicati?????
cosi quando cè onda vengo sicuramente a fare un giro...
ivan

Messaggioda Inghi » lun lug 09, 2007 6:15 pm

lammatoscana?
Ilmeteo.it
S.A.R.?
link di questo sito?
:)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda O_o » mar lug 10, 2007 11:25 am

Secondo me, opinione personale, lo spot per imparare è quello più frequente. Dove ci sono più onde ci si fa di più il mazzo e si acquisisce più esperienza (che non vuol dire che si fanno subito i manovroni radicali, ma almeno che si sta stare in acqua e che ci si sa comportare quando arriva il rastrello e si è nell'inside).

Naturalmente sta alla tua coscienza poi entrare in posti con onde più o meno grosse. Io ho imparato nello spiaggione della mia città (Su Poettu), ma poi per forza (cioè per surfare di più) mi sono dovuto confrontare con gli spot più impegnativi: Capo Mannu e Mini Capo, Su Pallosu, Sa Mesa etc... dove non c'era più sabbia ma solo roccia.
Ti dico: non è stata una passeggiata, ricci, piedi tagliati dalle rocce, onde balorde. Però è così che s'impara.

Pensa a chi è nato nella North Shore. Se proprio vuole fare surf deve entrare in acqua. Magari non parte da Pipeline, ma comunque quella resta la North Shore. le loro onde più "Tranquille" sono un pò come le nostre più incazzose...

ciao, in bocca al lupo.
7 days without surf makes one weak.
O_o

Torna a Trippps