Una muta 4/3 tiene in inverno?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Una muta 4/3 tiene in inverno?

Messaggioda Akira » sab dic 17, 2005 3:29 pm

Ciao a tutti volevo sapere se una muta 4/3(io ho una billabong oscillator) tiene botta in inverno tipo dicembre, gennaio ecc. contando calzari cappuccio guanti ecc. perchè in inverno come adesso nn sarebbe meglio una 4/5, anche se dopo muoversi è un' impresa? cerco consigli da surfer più esperti visto che io nn è da molto che ci vado. GRAZIE e buona surfata a tutti!!! :surf:
Akira

Messaggioda Robb » lun dic 19, 2005 2:20 pm

le nuove 5/4/3 sono abbastanza morbide e tengono ovviamente più caldo della 4/3, anche se la maggior parte di mute usate d'inverno anche in località molto fredde come adriatico, da quello che vedo in acqua, è 4/3. Cmq più grossa è meglio è...
R
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Gianlux » mer ago 09, 2006 11:15 am

Io sinceramente in Versilia ho surfato con la 3/2 fino a fine dicembre poi ovviamente fino ad aprile nn ritocco l'acqua!!!
Cmq ho constatato ke il mio poblema + grande nn è il corpo ke si scalda nuotando e surfando, bensì la testa durante la duck dive e le mani (perdita della sensibilità entro 5 minuti con possibile conseguente musata sulla tavola quando mi devo mettere in piedi :-P )

Cmq con la 4/3 dovresti stare tranquilla!

Buona surfata! :surf:
Gianlux

Messaggioda Inghi » mer ago 09, 2006 4:42 pm

qua in liguria occidentale MAI sentito parlare di mani ghiacciate! In pieno inverno si surfa anke con la 3/2
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Tecnica