Stendere la paraffina.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Stendere la paraffina.

Messaggioda seange » mer mar 08, 2006 9:10 am

Qualcuno sa spiegarmi il modo giusto su come applicare la paraffina? bisogna stenderla facendo dei movimento circolari? Io uso la SEXWAX, secondo voi è valida. Accetto volentieri tutti i vostri consigli.
L'onda sta arrivando...è il tuo momento!
seange

Messaggioda bando » mer mar 08, 2006 7:10 pm

se vai sul sito della sex wax c'è un video in inglese dove spiega come stenderla bene e anche la basecoat
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Messaggioda Gianlux » mer ago 09, 2006 11:21 am

Io sinceramente mi sono trovato meglio con la Terra Wax, la sex wax dopo un po' nn teneva + a dovere! Cmq ho visto ke ogniuno ha la sua opinione!
Io di solito la base di paraffina la dò circolarmente poi se ogni tanto devo dare un ritocchino la passo anke linearmente!
:surf:
Gianlux

..X SEANGE..!!

Messaggioda Luke..!! » dom ago 20, 2006 8:45 pm

Aloha..!! io nn penso ci sia un metodo ben preciso per stendere la paraffina, ma l'importante e passarla bene dove ci metti i piedi..!! prova a passare un po di sabbia sopra la parte già paraffinata, ti aiuterà a tenere ben salda la paraffina..!!! Buona surfata..!!! :-D :-D :-D
Il Surf è filosofia..!!
Luke..!!

Messaggioda cibomatto » gio ago 24, 2006 12:51 pm

Io ho usato Famous e Mrs Palmers. Per entrambe prima ho steso la base e devo dire che mi sono trovato bene con entrambe. Sono dell'idea che potrebbero darmi anche le ventose come un geko...sulla tavola mi serve ancora parecchio "manico" prima di andare a guardare la paraffa!!!! :-D
W il glide - - -
In Ribollita We Trust
cibomatto

Messaggioda Gianlux » ven ago 25, 2006 10:59 am

Luke io non so se te surfi con lo scafandro ma se metto la sabbia sulla paraffina dopo mi scartavetro tutto il petto e la pancia...poi, per carità, la tenuta è perfetta... :-P
Gianlux

Sex Wax

Messaggioda W IL SURF E GLI OASIS » sab ago 26, 2006 6:51 pm

Io la sex wax non la consiglio a nessuno in estate...diventa crema...non paraffina...
W IL SURF E GLI OASIS

Messaggioda Luke..!! » gio ago 31, 2006 2:17 pm

hola.. intentevo dire la sabbia bagnata piena d'acqua, se la passi sulla paraffina nn graffia ma tiena bene la paraffa.. oppure puoi passarla anche sul palmo dei piedi..!!!! e cmq usate qualsiasi paraffama prendete la gradazione giusta!!! io ultimamente uso la quicksilver!! aloha :-D :-D :-D
Il Surf è filosofia..!!
Luke..!!

Messaggioda bando » gio ago 31, 2006 4:24 pm

x me famous e palmer restano le migliori
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
bando

Torna a Tecnica