tavola giusta per me

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

tavola giusta per me

Messaggioda gaia » ven set 29, 2006 5:16 pm

ciao sono principiante, ho surfato in marocco con un bic 9 ma vorrei passare al 7'9"..domanda: è troppo piccolo per me? sono 170cm per 50kg...meglio bic o nsp? usato quale dev'essere indicativamente un prezzo onesto? e nuovo? scusatemi ma i dubbi mi assillano e voglio una tavola al più presto per continuare...grazie
gaia

Messaggioda Ally » ven set 29, 2006 8:40 pm

ciao cara!!!
allora il 7'9'' va benissimo, secondo me, per continuare a imparare bene... poi ti consiglio di cambiare tavola... Personalmente mi fido più delle Bic per esperienza, ne ho avute due e fidati che non le tratto certo benissimo e sono perfette, non mi hanno mai dato problemi... Su roccia, su sabbia, su ondoni... Mentre una NPS molto corta l'ho vista spezzarsi come niente, ma magari non c'entra niente era solo una tavola sfigata... Per un 7'9'' Bic usato possono chiederti sui 200 euro, poi a seconda di come è messo lo puoi trovare con sacca e leash oppure senza niente... Vedi tu... Nuovo mi sembra non costi più di 300-350 euro credo, ma sinceramente non ne sono sicurissima... Se invece credi che poi ti piacerà fare di più longboard rispetto allo short allora ti consiglio di prendere direttamente un 9' bic, che puoi tenere quanto vuoi, non perde valore e tutto sommato viaggia bene (ce l'ho da 3 anni...). Poi quanto si senti di volere cambiare tavola di prendi qualcosa in resina che sicuramente comunque sono un pò migliori... spero di esserti stata utile!

buone onde!!! :surf:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Torna a Tecnica