surfare in alto adriatico

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda gimbo » ven ott 27, 2006 1:55 pm

ciao bepo,

mi sento già piu' ottimista, meno male che anche a treviso esiste un pò di scimmia.

questa estate sono stato un recco in liguria e le onde non erano niente male, tanti surfisti e il posto meritava assolutamente, anche camogli aveva delle onde parecchio potenti ma troppo corte, infatti ho visto della gente in acqua ma non troppo soddisfatta.

anche di forte dei marmi non ho sentito parlare male, comunque io la butto lì ho un amico di biarritz e org un furgone per raggiungere le onde della kalifornia europea verso marzo - aprile non sarebbe una brutta idea.

che pensi?

ciao
gimbo

Messaggioda bepo » ven ott 27, 2006 8:25 pm

dicamo che per fare una bella settimana a mollo tra le meravigliose onde di biarritz occorrono ,con il viaggio, una decina di giorni, parlare di una vacanzetta tra marzo e aprile e' possibile ma sicuramente ,per le caratteristiche del mio lavoro, un bel po' prematuro... comunque sarebbe una gran cosa (e tra l'altro ho da poco acquistato un camper) , se ne potra' parlare. Proprio questa esate ho fatto le mie ferie tra baschi e contabria, gran bei posti ( BIARRITZ, SANTANDER, MUNDAKA!!!!!!!). Comunque come ti ho gia' detto surfo da poco ( tre anni) ma sono molto determinato a crescere e le rare mareggiate a puntasabb cerco di prenderle per farmi scuola. Ho una 7.2 ma mi rendo conto che sono molto frequenti le volte che per divertirsi un po' occorre una 9... domani ad esempio ,secondo me, (da come ho imparato a cappire le previsioni)con una long qualcosina si fa'... Comunque volentieri se con il meteo riesco a preogrammare con un giorno di anticipo un'uscita te lo faccio sapere in questo "argomento" e magari ci si trova... 'ndemo vanti
bepo

Messaggioda lufus » mer nov 08, 2006 6:09 pm

Scusate l' intromissione....voi che siete di quelle parti...sapete indicarmi che tipo di sweel regge sottomarina...anche con mare attivo?nord-est?o sud-est?scusate la curiosità ma mi piacerebbe fare un salto anche da quelle parti dato che non si dice male....grazie ciao
lufus

Messaggioda bepo » gio nov 09, 2006 8:18 pm

hei tu usi termini sicuramente apporpriati ma a me in parte incomprensibili... con parole semplici ti spiego quello che gente piu' esperta mi ha spiegato e che in parte ho riscontrato essere vero.
con vento di scirocco (sud est) il migliore x noi ma meno frequente sottomarina e punta sabb lavorano alla stesso modo (forse e' addirittura meglio la seconda) con la piu' frequente Bora (est) sottomarina da piu' soddisfazione. Anzi con l'occasione se qualcuno ha da dire la sua (magari che quello che ho detto io sono cazzate) renderebbe un buon servizio a tutti gli interessati.
bepo

Messaggioda Kondor » ven nov 10, 2006 1:10 pm

Ma a Camogli si fa surf????? io ci sono stato parecchio tempo ma non ho mai visto nessuno in acqua! So di recco che è uno spot abbastanza famoso ed ha ripreso a lavorare da un paio di anni ma a Camogli mi sembra impossibile, dove rompe l'onda?
Kondor

Messaggioda gimbo » ven nov 10, 2006 8:38 pm

si effettivamente hai ragione,

non ho premesso che due giorni prima circa c'era stata una tempesta, infatti la tizia che mi ha affittato la stanza diceva di non averlo mai visto così agitato.

il problema infatti è che rompava molto vicino alla riva e come ben sai non c'è spiaggia, forse i coraggiosi in acqua con la muta sono stati una botta di fortuna o forse solo un miraggio......magari entusiasmo per il mare mosso.
gimbo

Messaggioda Cagni » sab nov 11, 2006 1:08 pm

fa molto piacere vedere che nella bella Trevigi esiste un po' di scimmia....pensavo fossimo in tre..... :-D ....
La cosa comica è che anch'io sono stato in irlanda da poco...
purtroppo ho cominciato solo quest'estate e sono MOLTO principiante...
se vi va si può fare un'uscita in mare insieme...così magari mi potete insegnare qualcosa.....o semplicemente trovarsi per bere uno spritz....contattatemi...vengo volentieri.....
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda gimbo » mer nov 15, 2006 7:21 pm

CIAO CAGNI,
TANTO PIACERE.

IN CHE PARTE DELL'IRLANDA SEI STATO?

DIREI CHE L'IDEA APERITIVO CI STA BENISSIMO, BEPO SUGGERIVA ANCHE UNA SURFATA IN COMPAGNIA....IO SONO GIà PRONTO CON TAVOLA LUCIDA PRONTA DA INNAUGURARE.

QUANDO CI VEDIAMO. :shock:

CIAO
gimbo

Messaggioda bepo » gio nov 16, 2006 1:48 pm

dalle previsioni (euro meteo) x sabato mattina promette ondina! Se non siete impegnati o freddolosi ci si puo' trovare a punta sabbioni... oppure anche a bere una cosa venerdi ' sera (qualsiasi ora va bene birra, spritz anche tardi ma non prima delle otto) x mettersi d'accordo. Se vi va' proponete locale ed ora.... Sarei curioso di vedere qualche altra faccia di scimmiato a treviso (...oltre la mia quando mi lavo identi)
bepo

Messaggioda gimbo » gio nov 16, 2006 6:30 pm

grandeeeee,

si potrebbe fare birretta al tocai o al sottoportico, io dovrei arrivare per le 10/10:30

ondina a punta sabbioni, io ci starei ci mettiamo daccordo domani sera in caso.

ciao
gimbo

Messaggioda bepo » ven nov 17, 2006 12:26 am

Allora e' fatta per il TOCAI alle 22.30, chi arriva prima aspetta al banco e beve a spese di chi arriva dopo! Scherzi a parte dai che ci si conosce... Hei Cagni! anche te sei invitato se sei nei paraggi!
E magari sabato siamo fortunati, il vento e' pure di scirocco!!! n'demo vanti
bepo

perfetto

Messaggioda Cagni » ven nov 17, 2006 12:10 pm

dai può andare.
non so ancora a che ora torno da udine ma penso di farcela per le dieci e mezza.magari recupero anche unn'altro amigo e ci si vede al tokai.
per sabato l'idea mi attira parecchio....ne parliamo meglio questa sera.
se magari mi spedite un num di cell per contattarvi al max..la mia email è andreacagnin@libero.it...

Cagni

Messaggioda bepo » dom dic 10, 2006 9:35 pm

SURFARE IN ALTO ADRIATICO.... certo non e' facile ma qualita' come la pazienza e lo spirito d'iniziativa possono venire esaltate e talvolta premiate. Così sabato pomeriggio io e Cagni ,mossi dalla scimmia e convinti che fuggendo i luoghi comuni (in tutti i sensi) si posson trovar sorprese, ci siam allontanati dai soliti piu' conosciuti spot e non senza fortuna. Dopo tre ore di non potentissime ma surfabilissime e per noi didattiche onde, IL SOLE, come in certe glorificazioni dei santi di epoca barocca, e' apparso tra le nubi illuminando la shiumosa baia. Un tramonto incredibile a cui abbiamo assistito armai stremati a cavalcioni delle nostre tavole.... immancabile panino e birretta in una taverna di pescatori. Questo e' surfare in alto Adriatico
bepo

Messaggioda Cagni » mer dic 13, 2006 12:26 pm

NIENTE ONDE!!!!!! :cry: per almeno un'altra week.... e la mia tavola piange..... e non solo la tavola...
fortuna che il ricordo di quel bellissimo tramonto con surfata è ancora molto vivo...

Cagni

Messaggioda bepo » sab dic 16, 2006 3:44 pm

ma il vento da est in arrivo gia' da martedì (in certi momenti previsto anche abbastanza potente) e che prosegue fino a quasi sabato secondo voi produce qualcosa di interessante ,forse, da chioggia in giu'? cioe' a marina di Ravenna ad esempio si surfa anche con mare attivo? grazie fin da ora a chi puo' contribuire... VOGLIO SURFARE!!!!!!
bepo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...