help, i need a solution

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

help, i need a solution

Messaggioda kuki » ven dic 01, 2006 7:41 pm

salve, sono nuova di qui e anche del mondo del surf però, dopo aver visto point break, ho deciso di provare questo sport che mi ha sempre affascinata. cosa mi consigliate di fare? quali sono i posti migliori per surfare contando che abito a Padova?
thanks!!! :-P
kuki

Messaggioda bepo » ven dic 01, 2006 10:07 pm

CIAO! Saro' breve altrimenti Inghi mi accusa di essere un marpione...Punta Sabbioni con scaduta di scirocco e sottomarina con bora per essere molto sintetici. Segui il forum sulle chiacchiere ultimamente c'e' molto nord est e in mezzo a tante minchiate, di cui anch'io sono spesso artefice, qualche info la trovi! ...e a padoa cossa fettu?
bepo

Messaggioda Fab » ven dic 01, 2006 10:16 pm

se on te lo dice Inghi te lo dico io...sei un marpione Bepo!! :-D :-D
beh fossi del nord est e non avessi la ragazza lo farei pure io...
quindi hai tutta la mia approvazione... :lol:

P.s:kuki non ti spaventare sto solo scherzando non è un maniaco... :wink:
Fab

Messaggioda Inghi » sab dic 02, 2006 11:27 am

Uelà voi due cosa state tramando? vedo già che vi state sfregando le mani...mollate l'osso che la bimba è già timidina e voi due squali state già apparekkiando per farne un sol boccone...impavidi felloni tosto la mi reco per punir cotanta spavalderia..naturalemnet skerzo ma il Bepo ha ragione, la miglior cosa è seguire questo bel forum. Beh poi incappar in tante cazzate non è poi un costo così alto! Benvenuta babe, se stai contraendo il virus delle onde ti conviene correre a comprare una bella 5/3 che in Adriatico non si skerza, con la bora!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda kuki » dom dic 03, 2006 9:15 pm

eheheh beh, a padova ci studio... :roll: ...purtroppo!!! magari stare alle hawaii!!!
grazie per i consigli, che tavola mi consigliate contando che sono alta circa 1.70 e peso sui 50kg?
io pensavo a una minimalibu però non saprei...
mi convine affittarla vero?

bye bye buone onde :surf:
kuki

Messaggioda Cagni » dom dic 03, 2006 9:57 pm

Bepo sei proprio un marpione...almeno l'ultima volta la prima risp me l'avevi concessa....
scherzi a parte.....allora...io fino ad adesso l'ho affittata...ma dopo la seconda volta (both a vuoto tra l'altro) ho deciso di prenderne una..devo ancora vedere bene dove e quale....l'affitto nella bella trevigi è di circa 25 euro al weekend....e con 200 euro girovagando tra forum e negozi riesci a trovare qualcosa di usato in buone condizioni....misura...una short la usi poco nel nostro bel laghetto...una 7.2 o una 7.6 le riesci ad usare più spesso...una long seria anche con 20 cm....che capita molte volte.....
questione muta....a me hanno consigliato una 4/3....per movimenti,peso e temperatura...e magari nel periodo pi√π freddo ci cacci sotto qualcosa...poi dipende da quanto freddolosa sei...la mia l'ho usata con l'acqua di 13 gradi e mi sono trovato da dio...in questo periodo ti serviranno anche stivaletti e guanti...
per quanto riguarda le onde bepo è stato molto diretto e preciso
a padova c'è qualche surfshop??? che studi di bello??? giusto per capire che tipo di gente si è fatta fregare dalla scimmia....
PS
Studio anch'io.....ingegneria.....a udine...
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda bepo » dom dic 03, 2006 11:22 pm

Se sei proprio alle primissime onde e hai lo spirito di volerle pigliare quì nell'adriatico io ti consiglio una long e per 3 motivi
1-hai modo di uscire piu' spesso e non inutilmente, e capire cosa sta' succedendo
2-Per chi e' agli esordi specie con poca onda hai da subito un po' di gratificazione, dopo due tentativi ci sali sopra una volta e il gioco e' fatto! SEI SPACCIATA!
3-E' una tavola che torna sempre buona e comunque commerciabilissima
(Sicuro che non la vendi piu' comunque)Certo una 9 e' un po'pesante da portare al largo ma che ci fai con una short se poi non ci sali?
Ma se sei arci determinata e non hai paura della fatica e delle botte allora sì la 7'2 e' la tavola che fa' x te e per il nostro mare un po' pigro, l'inizio sara' un po' piu' arduo ma dopo voli! prendila leggera i soldi spesi in piu' li valgono tutti! ... e adesso vado a mangiarmi una pizza! Ah dimenticavo arrivano onde per il prossimo fine settimana... ciao
bepo

Messaggioda Inghi » lun dic 04, 2006 11:54 am

la prima cosa che non devi fare, babe, è continuare ad affittare la tavola, è uno spreco di denaro, piuttosto comprati un 7 o un 7.6 massimo (mi sembre che tu sia abbastanza leggera) anche molto malridotta, che tanto, credimi, una volta entrata nella dipendenza, cambierai diverse tavole! Entra al più presto in una crew (si, anche quella di Bepo, catalogato marpione con Master al Bocconi, va bene..) così ti fai prestare più tavole a fai una miglior valutazione; il ultimo, e nun ce sto' a provà, se ti capita di passar di qua fatti viva, ho 20 tavole; se ne vuoi saper di più scrivi a nandadinzata@hotmail.it magari ti mando foto. stay wet

Inghi

Messaggioda Fab » mar dic 05, 2006 5:55 pm

Beh io appoggio ciò che appena detto Inghi sopra...
Fab

Messaggioda Inghi » mar dic 05, 2006 8:54 pm

appoggia, appoggia, mi sa che appoggiando appoggiando pensi di appoggiar la Kuki....Marrano! fellone! In questo forum, basta che manki un attimo il cavalier Bepo, che ci si dà ai fraseggi più scabrosi.... e non vi dico i pensieri.... Kuki skerzo, in assenza di onde la crew ha il testosterone un po' alto e allora pensa di appoggiare.....

Inghi

Messaggioda Fab » mar dic 05, 2006 9:26 pm

:lol: :lol: :lol:
fosse alto solo in mancanza di onde...:)
....no scherzo,ormai io sono sistemato va... :-D :-D
Mi devo togliere dai giochi e lasciarti alle cure dei poeti...mi raccomando non sciuparli troppo.... :-D
Fab

Messaggioda kuki » mar dic 05, 2006 11:25 pm

Sono allo scientifico per ora... e non ho idea di dove andare dopo! Che facoltà d’ingegneria fai Cagni? Quella che mi ispira di più è quella ambientale però mi sembra tanto una cazzata...mah...si vedrà! :wink:
A Padova c’è un negozio con tavole per wind kite e surf. Penso che domani ci tornerò fornita di penna e foglio per prendere nota di ciò che hanno e poi farmi consigliare da questo splendido team! :-D :-D
Sto già cercando tra amici, amici di amici e conoscenti qualche pazzo scatenato come me che mi accompagni in questa eroica impresa!!

:surf:
kuki

Messaggioda Cagni » mer dic 06, 2006 11:48 am

civile.....first year fatto a padova ma per probl vari sono finito a udine..pessima scelta dato che è molto peggio di padova...ambientale??? ho molti amici che lo fanno (coinquilina compresa)...no non è per niente una cavolata....classe????probabilmente domani pome e sabato siamo a punta sabbioni...fatti viva magari via email...

Cagni

Messaggioda kuki » sab dic 09, 2006 7:44 pm

allora, come è andata oggi a punta sabbioni? c'erano onde???
sono troppo curiosa... :-P

:surf:
kuki

Messaggioda Cagni » sab dic 09, 2006 9:11 pm

Oggi da DIO!!!!!!!!!tre ore in acqua..........io....bepo.....i gabbiani.........tutto concluso con un tramonto eccezionale!!!!!!! AMAZING!!!!!!!

Cagni

Prossimo

Torna a Tecnica