da bepo » dom gen 07, 2007 4:12 pm
sono tornato si e un po' di me e' rimasto lì, ragazzi proprio un bel viaggio, bella Lisbona un citta' in cui convive tradizione e modernita', Fantastiche le spiagge e i paesini della costa vicino (Ericeira, Peniche) poi giu' l'Algare con il suo clima strepitoso, se gurdi l'erba sui prati dici che e' maggio se guardi gli alberi pensi ad un fine settembre... e questo e' l'inverno quando poi d'estate a fatica si superano i 34 gradi!!!! Sagres e dintorni offrono mutevoli scenari di costa scogliere a picco di roccia rosso fuoco o nera di basalto, spiagge, distese di dune e poi LUI, L'OCEANO... l'ho visto incazzato con onde di 5 metri e plecido come un lago e sempre mi ha parlato con autorita' e affetto come solo lui mi sa parlare. HO SURFATO!!!! sissignore ho surfato, e l'acqua vorrei sapere Inghi chi te l'ha detto che e' fredda sono entrato con una 3.2 e ci stavo da Dio!... comunque ho fatto delle foto con gente che fa' il bagno anche in costume a dimostrazione le scarico e ve le faro' vedere. Al mattino tutti in cerca dello spot piu' adatto perche' a ovest puoi dover cercare la baia piu' riparata e a sud quella piu' esposta o viceversa ma nel raggio di 30Km da capo di san vincente (la punta piu' a sud ovest d'europa) si surfa ogni giorno!!!... e' un incanto ragazzi ve lo dico sul serio e non e' poi così difficile da raggiungere, americani tedeschi olandesi e inglesi lo sanno gia'.... Buona settimana e buona miniera, ops! e buon lavoro a tutti