lelex ha scritto: sono molto accondiscentdente per natura e provo compassione verso le persone meno fortunate ma queste cose non le accetto...
spiace sempre quando accadono queste cose, e vedo che lelex, pur non accettando la cosa (arrivare a rischiare la vita per una muta va un po' troppo oltre l'amore per il surf!), ha centrato un possibile punto della situazione: le "persone meno fortunate".
Ma temo che la compassione, tua o di chiunque altro, non sfami. I "meno fortunati" cercano di pareggiare il conto con i "più fortunati" come possono: se il mondo fosse un posto migliore, questo non succederebbe, perché nessuno ne avrebbe necessità.
Se è andata così, la perdita di questa attrezzatura vale come un mese di volontariato per la distribuzione pasti alla stazione, o come una bella spesa al mercato equo e solidale... forse è stato un modo per aiutare qualcuno senza nemmeno perdere troppo tempo per scoprire come e quando! (Fermo restando che l'autore del furto potrebbe pure essere stato un figlio di papàin vena di "avventure", nel qual caso gli si augura di spendere l'equivalente dal dentista).