consiglio macchina foto!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

consiglio macchina foto!

Messaggioda paips » mer gen 24, 2007 5:42 pm

Lo so...e' un sito di surf...e la domanda puo' essere fuori luogo....,ma mettiamo che con la mia macchinetta un giorno vi fotografo.... :wink:
Il punto e' questo...mi hanno rubato la mia vecchia macchina fotografica...,di quelle belle e antiche con la pellicola....
Dovendone comprare un'altra....,mi piacerebbe tornare su quel modello....,sempre con pellicola....
So che la tecnologia avanza...,ma volete mettere i begli album che conservo e la sorpresa e l'eccitazione di aspettare il momento in cui le foto sono pronte...? Senza avere un preview..?!
Dall'altro lato se fai foto che fan schifo schiacci e rischiacci finche' non viene....,pero' se sempre li'...conservi le foto nei cd, le piu' belle le stampi quando hai voglia e tempo....poi magari ti dimentichi...,se nn hai il pc non le puoi mostrare....boh...!!!!

In realta' mi piaccion le vecchie canon con quello che comportano....anche se forse sarebbe piu' utile buttarsi sulla tecnologia....

Voi che fareste? Cosa usate??!!!
Grazie dei consigli...!!! :) :) :-D :-D
paips

Messaggioda Cagni » mer gen 24, 2007 6:21 pm

guarda io adoro la reflex del papi....una nikon...mi sembra..che avrà vent'anni.....e per lui è stato traumatico passare alla digitale per gli stessi motivi che hai detto...poi adora la fotografia classica...non del prova e cancella....alla fine ha ceduto però...e ora si diverte...
non so se vendono ancora macchine fotografiche con rullino....dato che se non ero i rullini in bianco e nero non sono piu' in commercio...mal che vada buttati su una reflex digitale...costano ma sono quasi...sottolineo quasi...come quelle vecchie....
poi e il fotografo che fa la differenza.... :-D
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Cagni » mer gen 24, 2007 6:22 pm

se non ero

...volevo dire erro.....
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda paips » mer gen 24, 2007 6:46 pm

lo so, hai ragione...e' che e' un po' un trauma il cambiamento....
ieri alla mia richiesta il fotografo mi guardava allibito....

...e' che a me piacciono le cose classiche....,pero' forse un po' di tecnologia non guasta.... Pero' a ritoccare le foto...e' come la macchina senza marce...si perde il gusto della guida....
paips

Messaggioda mavericks » gio gen 25, 2007 11:10 am

Dipende da quante foto fai all'anno.
Se fai un rullino al mese va benissimo la macchina a pellicola, anche una reflex economica, ma con obiettivo di qualità, come un 50 fisso x i ritratti o/e un 20 o 28 per i paesaggi. Per le foto surf dal 300 in su.

La digitale non sarebbe male provarla...se hai un amico che ce l'ha prova a fartela prestare e vedi un pò se ti appassiona.

Chi sostiene ancora che la pellicola è cmq sempre superiore vive ancora nel giurassico...ormai quasi tutte le foto pubblicitarie che vedi nelle riviste sono digitali, le si può ovviamente convertire in B/N, aggiungere la grana e mille altre migliorie se si sa usare bene Photoshop.

Certo che una diapositiva proiettata è uno spettacolo, come anche un bel poster da negativo medio formato, ma il poter scattare aggratis la stessa scena all'infinito per poi scegliere la foto + bella secondo me non ha prezzo.

Quando usavo la pellicola facevo una decina di rullini l'anno...ora ho due digitali, una reflex e una compatta, scatto circa 12mila foto all'anno ma ne tengo un decimo in archivio. E la reflex a pellicola è parcheggiata ferma da due anni.
mavericks

Messaggioda backpacker » lun gen 29, 2007 11:02 am

Lascia perdere il mondo della reflex analogica. Te lo dice uno che dopo anni di fotografia analogica un bel giorno dell'autunno 2004 decise di acquistarsi la sua prima reflex digitale (Canon 20D) e da allora ha scoperto un modo nuovo (e pi√π divertente) di fare fotografia.
Io ti suggerisco, come primo passo, di acquistarti una Canon 400D o, se vuoi restare su un budget ridotto la nuova Nikon D40.

Stefano
www.backpacker.it
backpacker

Messaggioda paips » lun gen 29, 2007 1:35 pm

Grazie a tutti per i consigli!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

.....Mi sa che all fine andro' sualla la nuova tecnologia...!!!
Ma siiii, bsogna provare....!!!! Mi avete convinto....anche vedendo i vostri scatti!!!!

GRAZIE!
paips

Torna a Bla Bla...