LIBRI..UN CONSIGLIO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

LIBRI..UN CONSIGLIO

Messaggioda seeds » ven gen 17, 2003 5:00 pm

chi mi sa consigliare una buona lettura?..cioè un bel libro da portarmi dietro nei surftrip...
ma secondo voi è vero che i surfisti hanno una certa vena artistica...??
ho conosciuto surfisti artisticamente dotati...c'è un spiegazione?...secondo me...si però devo ancora elaborarla...!
8-) aloha!
seeds
 

Messaggioda Freek » ven gen 17, 2003 7:58 pm

tu portati ON THE ROAD di Jack Kerouak oppure IL GIOVANE HOLDEN di Salinger e non sbagli sono dei classici... i surfisti che hanno la vena artistica sono come i non surfisti che hanno la vena artistica, penso che forse tra i surfisti c'e' una piu' alta percentuale di vene artistiche perche' chi ama veramente il surf ha uno spirito particolare, un'apertura mentale diversa che forse alla base e' quella che ha lo stesso gene dell'arte: amore per la vita, la liberta', armonia con la natura, sapere godere di tutte queste cose. Puo' farlo solo che ha uno spirito artistico. Chi non c'e' l'ha ha meno emozioni.. etc... parlerei per ore ma devo andare a fare la spesa che mi chiude la coop. ci risentiamo. ola 8-)
Freek
 

Messaggioda seeds » gio gen 23, 2003 7:50 pm

8-)
graziee!
spero di non perdere mai la mia creatività ...perchè non la sto coltivando per niente..e mi manca....
seeds
 

Messaggioda Ospite » gio gen 30, 2003 9:59 pm

Freek ha scritto:tu portati ON THE ROAD di Jack Kerouak oppure IL GIOVANE HOLDEN di Salinger e non sbagli sono dei classici... i surfisti che hanno la vena artistica sono come i non surfisti che hanno la vena artistica, penso che forse tra i surfisti c'e' una piu' alta percentuale di vene artistiche perche' chi ama veramente il surf ha uno spirito particolare, un'apertura mentale diversa che forse alla base e' quella che ha lo stesso gene dell'arte: amore per la vita, la liberta', armonia con la natura, sapere godere di tutte queste cose. Puo' farlo solo che ha uno spirito artistico. Chi non c'e' l'ha ha meno emozioni.. etc... parlerei per ore ma devo andare a fare la spesa che mi chiude la coop. ci risentiamo. ola 8-)


concordo abbestia!!!!!!
ma gli altri che cacchio dicono?
cosa leggete solo le ORE? :cyc:
Ospite
 

:)

Messaggioda Ally » gio gen 30, 2003 10:57 pm

Mmm... Io leggo Topolino, l'Unione Sarda e giornali di moto e vela... Più quelli di surf... I libri li leggo di aventura, fantascienza, guerra, giustizia e cose del genere, uno molto bello è Timeline, di Michael Cricton. Oppure Onda D'Urto di Clive Cussler. Libri filosofici.... Mmmm... No... Non in questo perido!
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
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Messaggioda RoXy » ven gen 31, 2003 10:14 am

Castaneda di giorno e Edgar Allan Poe di notte.
Per il resto scrivo.

e si, i surfisti in media hanno una vena artistica piu' spiccata..penso sia dato dalla loro mente aperta e sensibilita'a certe cose...

HANG LOOSE
RoXy
 

Messaggioda longboardsrule! » ven gen 31, 2003 5:51 pm

RoXy ha scritto:Castaneda di giorno e Edgar Allan Poe di notte.
Per il resto scrivo.

e si, i surfisti in media hanno una vena artistica piu' spiccata..penso sia dato dalla loro mente aperta e sensibilita'a certe cose...

HANG LOOSE


8-) hey anch'io ho letto castaneda ( e Poe pure, ma moolto tempo fa!), i primi quattro libri per l'esattezza, quando ti prende non riesci piu' a staccarti. Dopo pero' mi sembra si sia molto commercializzato.

comunque dove sei in East Coast? io sono stato sulle Outer Banks, e' un posto mitico quando lavora!

salutami Don Juan... :smoke:

per freek: un bel libro di surf, io ho letto le biografie di Greg Noll, da bull life over the edge, e di Jeff Hakman, Mr Sunset - The Jeff Hakman Story.
letture leggere che ti danno una motivazione in piu' per scivolare sulle onde
longboardsrule!
 

Messaggioda Big Ben » ven gen 31, 2003 6:55 pm

mah, ho letto Castaneda, all'inizio mi aveva entusiasmato, poi le video conferenze negli stadi, quando prima non si faceva nemmeno fotografare. concordo con Keruak o come diavolo si scriva, il mito della beat generation o come cazzo si scrive.
io ultimamente mi sono intrippato con un filone di libri sulle legende del Sacro Graal, i rotoli del mar morto, i cavalieri crociati. Quando ho tempo e sono un po' brasato scrivo. vorrei saper dipingere, ma purtroppo sono un cane. quasi come nel surf.
cmq, suggerisco anche walt whitmann (o come diavolo si scrive) "foglie d'erba", oppure, altro libro che mi ha entusiasmato parecchio, non certo per motivi politici, è "latinoamericana" di Ernesto Guevara, detto il Che. un diario di viaggio (lui si stava laureando in medicina, quando decise di percorrere l'intero sud america in moto in compagnia del suo migliore amico) scritto in modo avvincente. piacevolissimo. 8-)
Memento Audere Semper!
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Messaggioda Robb » sab feb 01, 2003 8:03 pm

Big Ben ha scritto:mah, ho letto Castaneda, all'inizio mi aveva entusiasmato, poi le video conferenze negli stadi, quando prima non si faceva nemmeno fotografare. concordo con Keruak o come diavolo si scriva, il mito della beat generation o come cazzo si scrive.
io ultimamente mi sono intrippato con un filone di libri sulle legende del Sacro Graal, i rotoli del mar morto, i cavalieri crociati. Quando ho tempo e sono un po' brasato scrivo. vorrei saper dipingere, ma purtroppo sono un cane. quasi come nel surf.
cmq, suggerisco anche walt whitmann (o come diavolo si scrive) "foglie d'erba", oppure, altro libro che mi ha entusiasmato parecchio, non certo per motivi politici, è "latinoamericana" di Ernesto Guevara, detto il Che. un diario di viaggio (lui si stava laureando in medicina, quando decise di percorrere l'intero sud america in moto in compagnia del suo migliore amico) scritto in modo avvincente. piacevolissimo. 8-)


Di che casa editrice e' "Latinoamericana"? lo trovo ancora in giro? ...sembra interessante... :cyc:
Vojo surfaaa !!!
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Messaggioda 5glassy » dom feb 02, 2003 3:18 pm

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libri

Messaggioda urka » lun feb 03, 2003 11:11 am

ti consiglio Surf City di Kemm Nunn, edito da Meridiano Zero. Un noir ambientato nel mondo del surf. Il piccolo "Guernica "di Lucarelli, edito Einaudi. "54" dei meravigliosi Wu Ming, sempre di Einaudi. Piu' o meno tutto Cacucci, edito da feltrinelli, un titolo a caso "Demasiado Corazon". Un ultimo consiglio "Solea" di Izzo, quando lo leggi ti senti il mare che ti entra dentro, ciao
urka
 

Re: libri

Messaggioda Ospite » lun feb 03, 2003 5:47 pm

urka ha scritto:ti consiglio Surf City di Kemm Nunn, edito da Meridiano Zero. Un noir ambientato nel mondo del surf. Il piccolo "Guernica "di Lucarelli, edito Einaudi. "54" dei meravigliosi Wu Ming, sempre di Einaudi. Piu' o meno tutto Cacucci, edito da feltrinelli, un titolo a caso "Demasiado Corazon". Un ultimo consiglio "Solea" di Izzo, quando lo leggi ti senti il mare che ti entra dentro, ciao

..e "Oceano Mare" di Baricco, non vogliamo leggerlo?
Ospite
 

Re: libri

Messaggioda lally » lun feb 03, 2003 5:49 pm

Anonymous ha scritto:
urka ha scritto:ti consiglio Surf City di Kemm Nunn, edito da Meridiano Zero. Un noir ambientato nel mondo del surf. Il piccolo "Guernica "di Lucarelli, edito Einaudi. "54" dei meravigliosi Wu Ming, sempre di Einaudi. Piu' o meno tutto Cacucci, edito da feltrinelli, un titolo a caso "Demasiado Corazon". Un ultimo consiglio "Solea" di Izzo, quando lo leggi ti senti il mare che ti entra dentro, ciao

..e "Oceano Mare" di Baricco, non vogliamo leggerlo?

..e cmq di Nunn sul surf c'è ne stanno un'altro paio ma non ancora tradotti in italiano.."Surf City" non è malvagio ma è un po' sopravvalutato..
lally
 

libri

Messaggioda urka » mar feb 04, 2003 10:47 am

sono daccordo che surf city non sia un capolavoro, cmnq parla anche di surf e fa compagnia. Su oceano mare di baricco è veramente stupendo; uno di quei libri da cui non riesci a staccarti. per tornare a stoie di ambientazione surf io non ne conosco altri, tradotti o scritti in italiano...ciao
urka
 

libri

Messaggioda urka » mar feb 04, 2003 10:47 am

sono daccordo che surf city non sia un capolavoro, cmnq parla anche di surf e fa compagnia. Su oceano mare di baricco è veramente stupendo; uno di quei libri da cui non riesci a staccarti. per tornare a stoie di ambientazione surf io non ne conosco altri, tradotti o scritti in italiano...ciao
urka
 

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