MAROCCO

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

MAROCCO

Messaggioda bepo » gio mar 01, 2007 2:01 pm

Mettiamo riesco a farmi un bel pontino di 10 giorni circa tra il 25 aprile e 1 maggio..... MAROCCO? ...onde? ,sì-no, dove, alloggio, noleggio tavole... Agadir, o cosa? serve noleggiare un' auto x cercar onda? Grazie a chi mi dara' qualche info... altrimenti mi registro con il nome Melita e rimetto lo stesso post... voglio vedere io!!!!! :lol: :lol: :lol:
bepo

Messaggioda Guincho » mar mar 06, 2007 2:38 pm

Io l'estate scorsa, al termine di un giro marocchino, ho trascorso alcuni giorni ad Essaouira, circa 200km a nord di Agadir. Il paese è bellissimo è molto rilassante, vale veramente la pena di andarci.

Mi hanno detto che Agadir, invece, è proprio brutta.

Onde: a Essaouira c'è una spiaggia lunghissima con molti beach break, atmosfera tranquilla anche se i locali sono molto indisciplinati (surf, kite e windsurf...non sai da che parte guardare!!! :shock: :-o :shock: ). Io non avevo tavola dietro è l'ho affittata (c'è un centro Mistral che si chiama Ocean Vagabond che noleggia, ma ci sono anche alcuni altri posti dove affittare tavole ed un surf shop in centro).

Nei dintorni un posto piuttosto selvaggio e molto bello è Sidi Kaouki :surf: :surf: ; ci sono poi alcuni spot nei dintorni che puoi farti indicare da qualcuno del posto.
Guincho

Messaggioda Robb » mar mar 06, 2007 3:47 pm

Bepo, non è il periodo migliore per il Marocco... non ti sto gufando, però da Marzo in poi non è granchè... onde piccole e ventose... pensaci :roll:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda bepo » mar mar 06, 2007 9:24 pm

grazie raga'! Penso che faro' un po' di tirreno-ligure con il camper :yeah:
bepo

Messaggioda Inghi » mer mar 07, 2007 10:21 am

bepo tra poco rientrano du amici dal marocco ti faccio sapere ma se non vai gi√π e intendi venire in qua al momento della partenza mi kiami ti dico dove andare per meglio beccare le sinuose.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bepo » gio mar 08, 2007 1:54 pm

grazie grande capo Inghi, puoi star certo che ,nel caso di trasferta e ovest, le tue dritte saranno graditissime e poi sicuro che un giorno tiro dritto da te per una surfata e after-surf direi inevitabile seratina "eno-cazzate-gastronomica"... dinuovo grazie a tutti!!! :-P
bepo

Messaggioda Inghi » gio mar 15, 2007 9:54 am

ti aspetto Bepo, e tirati dietro i suxscimmiati del n-e! Ma dal 27 al 3 saò in Puglia e segretamente spero che l'Adriatico basso faccia eccezione alla regola e mi regali non dico tanto mezzo metro per almeno 4 giorni!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda D@vide » lun apr 02, 2007 8:32 pm

Robb ha scritto:Bepo, non è il periodo migliore per il Marocco... non ti sto gufando, però da Marzo in poi non è granchè... onde piccole e ventose... pensaci :roll:

Settembre Ottobre , invence?

Consigli anche tu Essauria per concigliare escursioni interne con la ragazza e surf? :surf:
Move to the top!
D@vide

marocco

Messaggioda gaia » sab apr 21, 2007 11:04 pm

aprile e maggio sono i mesi meno indicati per il surf in Marocco, è periodo di vento e tempeste di sabbia.
I mesi ideali sono dicembre gennaio e febbraio, con condizioni ottime. Settembre e ottobre sono discreti, mentre l'estate è abbastanza piatta...i luoghi che consiglio vivamente sono Tamghrat Taghazout e tutto quel tratto di costa fino a Tamri, Cap Rhir...Essaouira è sopprannominata la città del vento, dunque più frequentata per il kite.
gaia

Messaggioda bepo » lun apr 23, 2007 7:19 pm

allora fine maggio biarritz, anglet, camper gimbo e nuovi amici (primo tra tutti il mito Inghi)... luglio tripp fiera del surf a santa merinella, surf & song a marina di massa e poi portugal, e marocco a natale.... mi resta libero qualcosa per ottobre...... Irlanda?
bepo

Messaggioda kylie » dom mag 06, 2007 10:40 pm

wewewewewe
per ki volesse andare in marocco...
http://www.purevacations.com/surf/morocco/
dategli un'okkiata
kylie

Messaggioda Cagni » dom giu 03, 2007 6:47 pm

qualcuno conosce la situazione com'è in marocco?? girare in quattro persone può esser rischioso?
vorrei fare marrakech essouira in macchina..per poi muovermi in quelle zone..qualcuno ha consigli?
grassie
Andrea
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Marocco ad Ottobre

Messaggioda D@vide » lun giu 04, 2007 6:27 pm

Ciao ragazzi, ad Ottobre ...probabilmente nella prima settiamana sarò in marocco..non espressamente per fare surf, ma chissà!!!
la tavoletta da BodySurf me la porto dietro...

Mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio per chi c'è già stato... Noleggi tavole... spot migliori.. sicurezza di viaggio tour operaor... e chi più ne ha più ne metta!

Che mi dite di Oualidia e Essaouria... so che non sono le migliori per il surf...(Come Tazghaout e Agadir), ma sono le uniche che mi permetterebbero anche di vedere Marrakkek e qualcos'altro dell'interno...
così accontentiamo anche la mia ragazza che fin'ora si è cuccata solo onde e sabbia a CVerde e Fuerteventura!!!

Vi ringrazio e vi saluto tutti!

Immagine
Move to the top!
D@vide

Messaggioda D@vide » lun giu 04, 2007 6:30 pm

Magari può interessare anche se un pò lento ad aprirsi...

La spiaggia di Oualidia CLICCA QUI! :surf:
Move to the top!
D@vide

Prossimo

Torna a Trippps