salve a tutti, arrial?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

salve a tutti, arrial?

Messaggioda realsurfer » sab mar 03, 2007 8:08 pm

salve gente, sono romagnolo e vivo in brasile, onde tutti i giorni fronte a a casa...vabbè che ve lo dico a fare

vorrei sapere se nel forum qualcuno ha esperienza nel fare air, siccome ci stò provando e ho inziato facendo l'ollie a fine onda cioè praticando a staccare la tavola dall'acqua (ma quando finisco l'onda, cioè sul dritto con una buona velocità)

dai video sembra che si parla di fare un bottom turn e arrivare con una alngolazione di circa 45° (ma anche li dipende dall'onda e dalla parete che ofre in quel momento)...poi sembra che tengano il peso sulla coda, come se fosse impennata diciamo...e pare che lo stacco avvenga per conto della velocità... (naturalmente poi ci sono le rotazioni e sicuramente una volta metabolizzato lo stacco si proverà a darci forza saltando maggiormente insieme la tavola)

ne sapete qualcosa?
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Inghi » dom mar 04, 2007 8:32 am

qua di air ne facciamo tanta, ma tanta, non so, chi perchè mangia fagioli, chi cicorie....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

..

Messaggioda realsurfer » dom mar 04, 2007 2:50 pm

simpatico...

ne sai qualcosa allora?..o non ne sai un cazzo..
surfss!!
realsurfer

Re: salve a tutti, arrial?

Messaggioda bepo » dom mar 04, 2007 10:38 pm

[quote="realsurfer"]salve gente, sono romagnolo e vivo in brasile, onde tutti i giorni fronte a a casa...vabbè che ve lo dico a fare

beh un consiglio su il resto non saprei dartelo ma su questa cosa riportata magari si'.... forse puoi dircelo per condividere questa gran fortuna e renderti un po' piu' simpatico.... e forse poi qualche esperto gli vien anche voglia di darti qualche dritta per quel che vuoi imparare!!!!! senza offesa amico ma mi e' sembrato un po' stronzo il tuo esordio... e comunque in questo forum usiemo dare il benvenuto... in amicizia... BENVENUTO!!!! :-P
bepo

bhè

Messaggioda realsurfer » dom mar 04, 2007 10:52 pm

su questo forum scrivevo anni fa...

cmq il mio esordio si è basato su una semplcie domanda tecnica nella sezione "tecnica"...a cui è seguita una risposta a mò di battuta da bambino di 4 anni...vedi un pò tu di chi è stato stronzo l'esordio

cmq fà lo stesso, oggi mi sono ho fatto un tubo nel breach break fronte casa, (raro) praticamente ero nel shore break, circa 4 piedi..intubato,uscito e kick off...sono già felice cosi
surfss!!
realsurfer

Messaggioda kylie » dom mar 04, 2007 11:01 pm

macchia nera
kylie

..

Messaggioda realsurfer » dom mar 04, 2007 11:05 pm

macchi mar :wc: rone...
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Cagni » lun mar 05, 2007 12:00 am

real hai tutta la nostra invidia e lo sai benissimo.........
purtroppo non ti posso aiutare per il trick....che presumo sia un aerial :-D :-D .....
se avessi letto qualche post avresti notato il clima molto gogliardico nei toni...questo non vuol dire prendere per il **lo le persone...ma condividere e scherzarci sulle cose...
se dopo tu prendi tutto sul personale mi disp per te...ti ripropongo la sauna....
e io ti do il bentornato nella speranza di leggere toni meno...come dire....****zi...e nella speranza tu voglia condividere con noi sfigatelli la tua avventura in brasile...

PS
magari prova a scrivere con il nome di Melita come suggeriva qualcuno e vedrai come tornerai ad essere simpatico :lol: :lol:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

evvabbè

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 1:17 am

mo che devo fare, devo spararmi perchè il fatto onde?

invidia o non invidia, stà il fatto che probabilmente qua a qualcuno piace prendere per il culo ma non piace essere preso per il culo a sua volta

allora ci metto una pezza non ti preoccupare

non ci tengo a passare per simpatico o antipatico, non me ne può fregare di meno, non era quello il punto,

"arrial" si usa anche quella come parola cmq, per i vari professori

ho notato diversi surfisti principianti veramente simpatici nel forum...

cmq grazie ben il bentornato
surfss!!
realsurfer

Messaggioda paips » lun mar 05, 2007 1:09 pm

...sei in una meraviglia di psto.....e stai a perdere tempo su internet....???!!!!! :shock:

Vuoi un consiglio...? Vuoi imparare l'aerial...???? Guarda quelli che lo fanno....osservali provaci rprovaci e chiacchiera con loro.....,chissa' se magari risulti simpatico....,ti potrebbero anche aiutare..... :wink:
paips

si buon consiglio

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 2:51 pm

infatti l'ho stò già mettendo in pratica..ne conosco 2 3 di vista che ne fanno..appena li becco chiedo

qua dove sono io ci sono bambinetti di 10 ani che sparano 360 in tranquillità..

internet lo uso anche per lavoro..vabbè

cmq mi pare di capire che si stacca la tavola per un misto di velocità piu un leggero ollie, quindi con la coda impennata
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Inghi » lun mar 05, 2007 5:01 pm

ahi, ahi, ahi, grazie a tutti per l'intervento, in particolar modo per quelli che han saputo ben bilanciare i toni tra il piccolo rimprovero al "brasiliano" e allo stesso tempo a dargli il benvenuto.
Real, quando ho scritto quelle tre parole non intendevo MINIMAMENTE prendere per il c. nessuno, era solo una battuta, come ne facciam sempre, e come battuta va presa. Non pensavo di appiccare la miccia, tra l altro questo forum serve, a mio parere, anche a scaricare l'eventuale stress da NON surf visto che noialtri, poveri italici, ci dobbiam accontentare di onde poke e rakkie! Non mi sembra che tu abbia scritto da nessuna parte che vivi sull'oceano, e quindi non ho pensato che fossi davvero alle prese con quelle manovrazze; nei mari di questo Paese, se non ti kiami Nicolino Bresciani o D'Amico, non credo ci sia nessuno con questi problemi, tanto meno il sottoscritto "che non ha l'età" per queste cose. Ke dirti? Beato te. L'unica cosa, magari, non escludere a priori che a Banzai o magari dalla Ally ci possano essere onde e fondali paragonabili a quelli delle tue parti, perche potresti sbagliarti!
stay wet
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Cagni » lun mar 05, 2007 5:42 pm

real dove vivi di bello?che zona del brasile??
cavolo ma come hai fatto a finire li?? mi dovrai spiegare il tuo segreto....
giusto per evitare fraintendimenti è solo curiosità... la voglia di andar via da qua è tanta...e magari un consiglio da chi l'ha fatto può esser utile...
Andrea
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

..

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 7:13 pm

onde e fondali in italia non mancano, considerando la sardegna..quando lavorano sono spot di tutto rispetto...(anzi fanno pure paura..e penso alla sarda grossa)

nessun dubbio su ciò

x cagni

in brasile ci si può venire in vacanza anche con pochi soldi, pieno di aerei charter con tariffe scontate, ultimamente vedo anche meno di 500 euro a/R

se si cerca il posticino tranquillo si può spendere poco, rimane piu caro di altri posti come indo, sri lanka cmq...ma si può fare

onde non granchè in generale, però tutti i giorni praticamente, pieno di beach break dove imparare e progredire con la giusta tecnica (se l'onda è piccola bisogna affinare la tecnica ben benino, accelerazione e pompaggio, ma anche bottom al punto giusto..insomma avete capito)

pericoli, non molti, a parte recife dove cè squalo che attacca il resto è tranquilla, poche meduse in acqua

al nordeste si parla di acqua calda e sole..gi√π al sud ci vuole muta ma onde piu grosse

secondo me se abitate in zone stagionali potete fare lavori durante stagione e poi in inverno ve la passate con poco avendo da segliere diversi paesi con livello di vita economica, sudamerica e centr'america, indo, marocco...cè ne ancora dai
surfss!!
realsurfer

..fronte casa

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 7:21 pm

ODIATEMI PURE... :-D

Immagine
surfss!!
realsurfer

Prossimo

Torna a Tecnica