gente, noto che il forum è ricco di interventi giornalieri..tutto ok, vedrò di trovare un pò di spazio dai....
cmq volevo dire che in questi giorni ho dovuto correggere un errore che mi affliggeva ultimamente..e l'ho fatto grazie ad una giornata di long (o meglio ibrido però lo uso stile long), riflettendoci sopra
bene per chi usa la short una cosa importantissima è: nella fase di take off, nell'attimo fggente che ci alza...POSIZIONARE I PIEDI BENE....ossia il dietro giustamente sul pad e il piede anteriore a metàtavola un pelo piu avanti diciamo..ma ci siamo capiti cmq
questo permetteràdi essere ben posizionati per affettuare il relativo bottom turn o il pompaggio a seconda dell'onda e della sezione in cui partiamo
naturalmente sappiamo che una ottima partenza segneràla surfata dell'onda e quindi meglio effettuarla al meglio possibile
se l'onda è "grassa" consiglio addirittura di aspettare qualche frazione di secondo nella posizione con le braccia tese e il peso del corpo sulle braccia appunto pronto a "scattare" in piedi appena l'onda offre la giusta ripidità, o la sufficiente..cosi da scattare nella posizione giusta e pronti per fare quello che si deve fare
ultimamente commettevo l'errore di alzarmi troppo presto o posizionando i piedi troppo avanti, piu che altro il piede posteriore...tale errore mi pregiudicava nell' eseguire lo svolgimento dell'onda in quanto le prime "mosse" contano molto, specie su onde medio piccole
naturalmente aggiungo che ci troviamo in onda particolarmente cavata allora la partenza tenderàad essere con il piede anteriore leggermente piu avanti e con il peso sopra per superare la verticalitàdell'onda nella partenza
cmq il punto è che se si hanno i piedi posizionati bene (posteriore sul pad, anteriore a metàpoco piu tavola) allora si potràdare seguito a belle manovre, altrimenti saràtutto piu complicato e anche meno bello a vedersi