per realsurf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

per realsurf

Messaggioda G » lun mar 19, 2007 12:44 am

volevo sapere come erano le onde in brasile ....ho capito che cè molta frequenza ma volevo capire la qualità dell'onda....un mio amico viene li x il kite mi potrei unire a lui per surfare!! volevo qualke info sugli spot della tua zona e soprattutto sulla qualità delle onde....
livornese!!
G

Messaggioda realsurfer » lun mar 19, 2007 1:12 am

uhmm...come viaggio di surf non metterei il brasil al primo posto

nella mia zona, il nordeste brasilico, ha onde tutto l'anno, con periodi migliori e altri debolucci (l'estate loro)...cmq essendo oceano onda ne fà sempre e se stai con la tabella della marea becchi sempre qualcosina

però di roba buona poca, nel senso che per roba piu consistente devi aspettare lo swell e ci può volere anche diversi giorni tra uno swell e l'altro

punti da surfare cè ne parecchi, son 7000km di costa, poi il sud ha piu altezza di onde, ma il nord l'acqua calda

personalmente non farei un viaggio in brasile per surfare, magari prediligerei altri pasei, come australia, hawaii, sudafrica, messico, etc etc...

però per viverci o svernare e surfare, rimane una opzione da considerare, in quanto in fondo dove stò pochi pericoli in mare, no meduse e no squali (ci sono ma fuori), onde piccole medie ma tutti i giorni praticamente, non di livello e spesso sporcate dal vento (ma esistono posto riparati e spot da valutare vicino, nonchè secche di sabbia che danno begli spunti),poi è vivibile ancora...

insomma quello che ti voglio dire è che se devi passare 15gg in tenda di fronte a uno spot meraviglioso e 15gg. comodo in qualche pensione con beack break fronte casa ma niente qualità....allora seglierei la tenda, capisci

non so, per surfare le belle barre lunghe che srotolano regolari da una parte o l'altra...non verrei in brasile..ecco
surfss!!
realsurfer

Messaggioda G » lun mar 19, 2007 9:01 pm

sei stato chiarissimo .......mi hanno parlato in particolare di u posto (non si scrive sicuramente cosi) PARA KURUR lo conosci???
livornese!!
G

Messaggioda realsurfer » lun mar 19, 2007 10:04 pm

si, è paracuru nei pressi di fortaleza a circa 60km, cmq è valido per kite e wind, perchè ha vento laterale costante, ora ci saranno posti riparati e surfabili, oppure all'alba

proverò a cercare maggiori info
surfss!!
realsurfer

Messaggioda G » lun mar 19, 2007 10:41 pm

grazie mille delle info...
:surf:
livornese!!
G

Torna a Tecnica