da realsurfer » dom mar 18, 2007 4:26 pm
io personalmente, anche nei wipe out piu clamorosi, non mi ricordo di aver mai toccato il fondo...MA....l'anno scorso...stavo usando una tavola 6.8 ibrido , le onde erano particolarmente stronze...non grandi, anzi...sul metro
ma arrivavano velocemente e si alzavano e schiantavano su poca acqua causa bassa marea...tipo shore break
però erano talmente caruccie e pulite, senza vento..che insomma stavo là...presi diverse onde uscendo al momento giusto, alcune facevo fatica perchè erano troppo veloci e facevano close out, insomma cercavo la mia spallina per partire bello angolato...
arriva una e parto..stavo in parete di back, due o tre pompate poi si trattava di uscire...(la 6.8 è un ibrido ma è fina è un tavola strana, hawaiana)...insomma cerco di uscire e non riesco (avevo il piede posteriore troppo avanzato e quindi non avrei potuto manovrare la tavola repentinamentre, errore) allora sasso la tavola e mi butto di schiena oltre l'onda....bhè ci provo, ...sennonchè che il labro bello secco mi prende a metàcorpo e mi schianta .....e mi schianta propio in poca acqua...morale della favola sbatto la capoccia, mai avevo neanche toccato, dando una una botta non troppo forte, niente di esagerato, ero in piedi subito anche se un pelo rintornato per pochi secondi... ma il peggio è che la sabbia era grossa e ruvida...lavora come una grattugia, come carta vetrata....insomma mi lasciò una bella abrasione nel punto dove sbattei..
ci vollero piu due mesi per guarire e ancora adesso ne ho luna leggera ciccatrice, ma tantè...è un tributo al surf
ERRORI COMMESSI: usare una tavola non assolutamente adatta per quell'onda da shore break con bassa, (anche se non dò colpe alle tavole, ma al manico, però diciamo la tavola non aiutava)
voler surfare onde cosi stronzette, che arrivano veloci, si alzano e subito si schiantano su poca acqua (per farlo bene ci vorrebbe una short corta, stretta, e fina, cosi da partire sulla spalla e tagliare con il bordo che tiene, ma alla fine si tratta di fare 1 2 manovre massimo tanto erano corte le onde, è sempre un beach break)
surfss!!