circa un mese fàtrovo questo sito non so dove, mi pare legato ad un sito di surf americano
vabbè vedo e mi paiono interessanti, non che abbia problemi di remata, anzi ne becco un sacco, ma poi vedo il prezzo..con spedizione siamo sui 24 euro...bahhh dico io
entro nel sito e ordino, però non riesco a pagare con paypal, li contatto e gli spiego del problema nel loro sistema, in alcuni scambi di e-mail risolvono la cosa e per ringraziarmi dell'aviso dicono che me ne mandano un paio supplementari di regalo...vabbè dico:thank you!!
dopo circa 8 gg mi arrivano a casa qui in brasile, dall'australia, giàè buono che non se le siano fottuti..ehhee...le apro e incomincio a capire il funzionamento per legarle al braccio, non semplicissimo date le istruzioni
morale della favola, le provo, prima in piscina e mi paiono salde, ossia non girano, ma le devi tenere ben strette
poi vado in acqua con tavola, e incomincio a remare, inizialmente non capivo se piu mi davano fastidio o piu mi aiutavano..
forse direi che una certa percentuale di spinta in piu danno, loro dicono 70% ma dubito, direi sul 25% 30% in piu, anche perchè alla fine se guardiamo la superficie della aletta che realmente "prende" acqua, è meno della mano, ma sopratutto la mano lavora a cucchiaio quindi tiene piu l'acqua, mentre l'aletta è maggiormente idrodinamica
detto questo...prendo un po di onde..e vabbè nel take off per me non faceva na sega, anzi...quando si rema, spesso inavertitamente facciamo dei micromovimenti con le mani (e con l'avambraccio) per spostarsi sensibilmente...e in fase di presa onda, conta tutto, anche spostarsi di poco nella posizione giusta al momento giusto
e con le alette perdevo questa facoltà, quindi peggioravano
mentre notavo un aiuto in fase di ritorno alla line-up, quindi si torna piu velocemente e si prendono piu onde...
ma veniamo al problema piu grosso, dopo un ora circa ho incominciato a sentire un forte dolore alla pelle dei polsi dove sono legate, in pratica il neoprene sfrega e irrita la pelle, scaldandola..e a lungo andare (piu 30 di sopportazione) mi ha creato delle vere e propie bruciature che ho ancora adesso..
morale, ad un certo punto le onde stavano buone con la giusta marea, i polsi bruciavano...me le son tolte e infilate nella tasca dei cazzo di short..e ...ho preso le migliori onde della giornata
al ritorno le ho sassate dentro il cassetto dove penso che staranno un bel pò....provero a rifilarle a qualcuno?..non so, forse a questo punto sarebbe una cattiveria..eheheh...
la mia domanda è?..ma non le hanno testate con quei cazz di laccetti brucianti?'.....vabbè che l'acqua qua è calda calda..però dopo 50 min un ora giàsentivo bruciare..., forse vanno meglio nell'adriatico a gennaio..
p.s. a parte ciò qualcuno ha provato i guantini tagliati palmati da body nel surf?...quelli a mezzo dito per intenderci della bodyglove..