messaggio per OO per tutti i sardi e amanti dell'isola...

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

messaggio per OO per tutti i sardi e amanti dell'isola...

Messaggioda paips » ven mar 23, 2007 11:08 am

Ciao a tutti!!!
Prossimamente portero' un'amica australiana in quel della Sardegna!
Faremo un giretto di 3,4 giorni...... Essendo che pure io la conosco molto molto poco...(conosco villasimius dove avevo fatto un campo di osservazione per delfini...e Norbello che rimane all'interno...e basta...

Cosa suggerite? Prendo la barca da Genova con macchina al seguito e giro un po' la costa..... Parto indipendentemente dalle onde...,poi se ci fossero, ancora meglio :-D

Volevo vedere e farle vedere gran bei posti.....
Consigli idee...suggerimenti...?

GRAZIEEEEEEEEE E ABUON RENDERE!!!!:-D :-D :-D :surf: :surf:
paips

Messaggioda O_o » ven mar 23, 2007 1:03 pm

Alla partenza più o meno saprai che perturbazione ci sarà...
comunque se c'è un N/O ti consiglio ovviamente di restare nella costa Nord/Occidentale: Isola Rossa e Badesi hanno delle onde da paura. Occhio però perchè sono anche onde impegnative.
Per la costa occidentale devi solo scegliere, ma scegli in base alla tua esperienza, nel senso, non andare a Capo se ci sono onde come quelle della foto, e neanche al Mini capo che in quelle giornate è superaffollato.
Stai su, verso Is Arenas oppure scendi a San Giovanni di Sinis dove ci sono anche spiagge.

Se non ci sono onde e hai la macchina fatti un giro a Cagliari e viviti una notte in città. A detta di miei amici spagnoli: cazzo qui siamo a casa!
Se però non vuoi andare troppo lontano dal porto di ritorno (Olbia o Porto Torres) ti consiglio di andare ad Alghero. Cataluna pura e molto relax.

Se la perturbazione va da O fino a E, che te lo dico a fare, scendi a Buggerru (da O A S/O va bene) o vai a Chia (dove puoi trovatre onde bellissime con tutte le perturbazioni che hanno un'estensione da E a O, cioè surfi perturbazioni da Levante a Scirocco, Ostro, Libeccio e Ponente...). E' uno dei miei spot preferiti...

Divertiti e rispetta l'ambiente e i locali.
ciao
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda paips » ven mar 23, 2007 5:34 pm

GRAZIEEEEE, sei stato chiarissimo!!!!!!!!!!!!!!

Non vedo l'ora davvero!!!!!! Tranquillo...mi cerchero' gli spot piu' isolati e...per qunto riguarda RESPECT....sempre...fuori e dentro l'acqua! :lol:

Grazie delle dritte e buon weekend!!!!!
paips

a pasqua come butta?

Messaggioda jack london » mar apr 03, 2007 10:19 am

finalmente! dopo tanti tentativi vengo anch'io in sardegna!!!!!!

le previsioni per giov e ven prossimi mi sembrano confuse - dovrebbero esserci venti dal quadrante orientale sulla costa sud est mentre da nord sulla costa ovest - non conosco bene la meteorologia della sardegna - chia potrebbe andare bene?

qualcuno della comunità è in grado di darmi un consiglio?

grazie
jack london

Messaggioda Inghi » mar apr 03, 2007 11:07 am

si ma noon andate da Ally, potrebbe cacciarvi in malo modo! :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda O_o » mar apr 03, 2007 11:45 am

Secondo me se non c'è una perturbazione precisa è un pò rischioso farsi il viaggio. O meglio, se vuoi comunque andare va bene. Tanto è comunque un bel viaggio. Ma se è prevista una situazione di venti di varie direzioni mi sa che si rischia la piatta in ogni costa.
Poi ci sono i casi eccezionali in cui una forte perturbazione nei settori occidentali o centro orientali del mediterraneo generino onde che sembrano relalate dalla provvidenza, ma non ci giurerei, sono quelle tipiche situazioni che spesso stupiscono anche i locali.

Buon viaggio.
O_o

Messaggioda jack london » mar apr 03, 2007 5:24 pm

grazie

ormai ho deciso di andare comunque - porto le bici, alla peggio faccio escursioni e mangio sardo
jack london

Messaggioda paips » mar apr 03, 2007 5:45 pm

cIAO jAK!

vAI IL 7?.....SE PARTISSI DOPO O VUOI TORNARE....CI VEDIAMO LA!
cIAOOOO, NON VEDO L'ORA! :lol:
paips

Messaggioda jack london » mer apr 04, 2007 12:14 pm

io parto stanotte

mi sembra che i giorni forse surfabili siano il 5 ed il 6

provo ad andare prima in zona oristano e poi scendo verso chia

temo che 7-8-9 sia flat (ma io ho portato la bici)

in acqua mi riconosci (ho un long mc tavish rosso) - fuori ho un furgoncino vw celeste con strisce a scacchi bianchi e neri

se mi vedi fatti vivo

ciao e buona sardegna
jack london

Messaggioda O_o » mer apr 04, 2007 12:34 pm

Respirate a pieni polmoni.
O_o

Messaggioda jack london » mer apr 04, 2007 6:37 pm

poi al ritorno, magari, faccio una breve relazione per tutti gli altri del forum, ma sono arrivato alla conclusione che la sardegna sia l'unica regione significativa almeno per i miei gusti personali

odio il caos, le città, le zone umide; mi piacciono: le zone aride, il mare selvaggio (quando vedo piatto mi viene tristezza), poche costruzioni e tanta natura libera

noi in toscana non abbiamo nulla di simile
jack london

Messaggioda Ally » mer apr 04, 2007 11:06 pm

purtroppo è olio... mare piatto... buone passeggiate...
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda O_o » gio apr 05, 2007 11:07 am

Shit happens! (si diceva fra gli anni 80 e 90...).
Buone passeggiate... :lol:
O_o

Messaggioda O_o » gio apr 05, 2007 11:11 am

Ah, a proposito: la Sardegna non è solo le zone aride, il mare selvaggio (quando vedo piatto mi viene tristezza), poche costruzioni e tanta natura libera .
C'è molto di più, esci dai luoghi comuni. Ci sono zone per niente aride, montagne di 1800 metri dove nevica e la gente ci va a sciare, spiagge dove il mare non è affatto selvaggio ma anzi sempre liscio come l'olio, zone piene di costruzioni e città grandi e belle... Insomma, sta Sardegna cerchiamo di conoscerla un pò meglio, sennò restiamo al mito del buon selvaggio...
O_o

Messaggioda paips » mar apr 10, 2007 11:06 am

Ciao Jak com'e' andata? Diverito? Mi sa che onde poco nulla...ma tanta bici giusto...? Io a Pasqua ho chiuso la stagione surfistica sulla neve o meglio sulle pietre.... :-P , pero' bello alla fine c'era piu' neve ora che a gennaio....!

....Per la Sardegna parto fine a prile inizio maggio...magari ci attacco anche qualche ponticello che non sarebbe male...!!!
Dai...aspettiamo i tuoi commenti....!!! :lol:

Ciaoooo
paips

Prossimo

Torna a Trippps