Ally ha scritto:Non sostengo ne Bush nè Berlusconi. Sostengo il Governo del mio Paese, perchè si vuole attentare anche alla libertàche questo mi concede. Per quante contraddizioni e casini abbia, l'Italia è la mia patria, e la difendo comunque. A torto o a ragione. In questo caso un'altra nazione vuole togliermi quello che ho. E perchè? Allora preferisco allearmi a chi preferisce tenersi ciò che ha guadagnato nei secoli. É un discorso patriottico, io soterrò qualunque Governo Italiano solo per il fatto che questo è il mio Governo. Poi posso essere d'accordo o meno con molte cose, ma resta comunque il mio Pease.
Quello che manca al giorno d'oggi, però, è proprio il rispetto verso la propria nazione. E se la rispetti vieni catalogato come fascista. Boh... Non so, l'amor di patria non esiste proprio più.
Ripeto, a me non interessa se mi attacca Saddam o Cappuccetto Rosso, non mi interessa se mi difende Bin Laden o il Che, basta che non si attenti alla libertàmia e del mio Paese. Se nessuno è d'accordo, me ne starò zitta zitta, ma in fondo mi dispiaceràche a nessuno importi del proprio Stato... :-?
8-) 8-) 8-)
Ally, sei un mito!!!!
5Glassy, ora ti spiego una cosa:
io ho fatto politica attivamente. Culturalmente provengo, come formazione personale, dalla destra sociale. Berlusconi non mi piace, non mi fa impazzire questo governo e nemmeno quello precedente. anzi, ho smesso di fare politica xché ho constatato che c'è una notevole divergenza, una paradossale antitesi fra chi crede realmente in qualche cosa e chi, invece, fa politica. Sono due mondi diversi. Quindi, io rimango con le mie passioni, la mia crescita interiore, ho scelto questa strada, altri, invece, devono buttarsi nella mischia dei compromessi perché così vanno le cose quando si fa politica a certi livelli. Ora, venendo al punto, a prescindere dalla mia personale posizione politica, ho molto apprezzato quello che ha scritto Ally, perché ha detto una cosa importantissima e ha dimostrato di Amare il Paese in un modo intenso e onesto. Tutti noi italiani siamo bravissimi a criticare, sempre e comunquw, ma abbiamo sempre perso di vista la cosa più importante, sostenere il nostro Paese, nel bene e nel male. Berlusconi mi sta antipatico, probabilmente sta facendo male, o forse bene, io questo,oggi non posso saperlo con certezza, però rimane una cosa certa: prima di tutto sostengo l'Italia, anche se non condivido determinate scelte, posizioni o quantaltro.
In merito al discorso sulla cultura musulmana, è vero che anche certi paesi arabi si stanno "occidentalizzando", è vero che venderebbero la madre per avere una maglietta della nike anche in Irak. Ma il vero problema, amico mio, è che sono e rimangono sempre troppo legati ad una visione fondamentalista ( anche quando non lo sono) della propria religione, rispetto a noi occidentali. Io ho visitato diversi paesi di cultura musulmana. raramente ho trovato persone degne. il loro problema è l'ignoranza diffusa. quei pochi che hanno avuto la possibilitàdi aprisri ad un confronto, sono scappati o cmq sono persone piacevoli.
Mentre, chissàcome mai, un buddista poco acculturato o un induista poco accculturato, non ha tutto questo odio verso chi è diverso. forse mi sbaglio, ma ti parlo non solo perché ho letto molto e studiato, ma soprattutto perché ho vissuto....
ciao