Per chi deve andare alle Barbados posso darvi molte dritte .

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Per chi deve andare alle Barbados posso darvi molte dritte .

Messaggioda bear75 » sab mag 05, 2007 10:54 am

Salve mi chiamo Antonio sono appena tornato dalle Barbados e devo dire che a parere mio sono incredibili .
Se avete bisogno di informazioni:
. Dove andare
. Quando andare
. Dove dormire
. cosa vi occorre
Scrivetemi.....
:surf:
life is better when you surf.....
bear75

Messaggioda Inghi » sab mag 05, 2007 12:47 pm

hai conosciuto il Cinghiale?
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bear75 » gio mag 24, 2007 6:38 pm

Inghi ha scritto:hai conosciuto il Cinghiale?
Paolo lo conosco
bear75

Messaggioda davidì » mar ott 16, 2007 6:46 pm

Ciao Antonio stavo pensando di andare quest'inverno (probabilmente febbraio) a fare surf in un posto bello caldo. Le isole dei Caraibi penso che siano molto belle a questo proposito.
Ho appunto visto che una delle più pubblicizzate a livello surf è Barbados, per cui ti volevo chiedere un po' di dritte.
Ho visto un po' di siti qua e là ed ho individuato alcune soluzioni:
- il surfcamp proposto da www.surfcamp.it che ha sede a surfer's point nella costa sud;
- oppure i pacchetti offerti da questo sito: www.surfbarbados.com, con alloggio dalle parti di bathsheba e soup bowl.
Considera che non sono propriamente un campione, mi trovo a mio agio con onde massimo ad altezza spalle, per cui non so se la meta è troppo impegnativa. Per questo dai siti che ho visto sembra che l'onda più facile sia appunto quella di surfer's point (anche se è su reef?), ma non vorrei che trovandosi sulla costa sud sia praticamente sempre piatto.
La costa est, esposta al pieno oceano, di certo offre sempre onda ma mi sa che a febbraio è troppo tosta, inoltre se tutti gli spot sono su reef non è troppo pericolosa?
Non so, devo rinunciare o Barbados può offrire anche surf tranquillo? Considera che ho già surfato in oceano in Portogallo, ma onde su sabbia e non su reef.
In alternativa ho visto anche che surfcamp.it propone un camp nella vicina Guadalupa (avrebbe il mero vantaggio di non necessitare del passaporto e del cambio dei soldi per andarci, essendo territorio francese), anche qui sulla costa sud; sai niente del surf su quest'isola?
Ti ringrazio per la pazienza
davidì

Messaggioda davidelba » mer ott 17, 2007 12:07 pm

Ciao Antonio

Per un attimo ho creduto tu fossi un mio amico di Pisa, appunto Antonio, ma lui é un militare, un Parà....lo conosci? Grande uomo, occhi chiari longboarder.....

ciao, Davide
davidelba

Messaggioda bear75 » gio ott 18, 2007 9:45 am

Ciao Davide sono Antonio certo che conosco lo Schipa Antonio vive a Riglione che è una frazione di Pisa .
Ma penso che non ritorni in acqua perchè gli gli fa male la vita penso ma non sono sicuro che abbia qulche ernia infiammata.
E poi è diventato babbo,e se vai sull' sito web single fin trovi le foto e i video.... :surf:
Se hai bisogno sono qui ciao ciao
bear75

Messaggioda bear75 » gio ott 18, 2007 10:20 am

[Ciao e buon giorno Le Barbados!!! per me è il giusto conpromesso costano poco,la gente e stra amichevole amano lo stile di vita Reg non sò o scritto bene ,sembra di essere in Giamaica.
Se vuoi di invio il sito della casa Martin è una forsa surfa tutti i giorni suna la chitarra ,basso pianoforte e anche se a 50anni,è una forsa credimi .
In più se vai da loi e amico intimo di Zed che è il migliore in Barbados noleggia tavole di tutti i generi e di tutte le marche Bear ecc.
Inoltre fa anche da scuola di surf Kite surf Windsurf.
L'appartamentino di Martin a la cucinetta e il bagno privato ma credimi la casa e nuova a finito i lavori 6 mesi fà e è a 100 metri dalla spiaggia long beach e a 200 mt da Surferpoint .
Il resto degli spot sono tutti nelle vicini massima 4 km eccetto Bathsheba che ci vorra una mezzora quaranta minuti.
io la macchina lo noleggiata 500€ per 21gg se la prenoti da qui risparmi altrimenti se vuoi viene martin a prenderti a l'aereoporto che è a 10 min da casa .
www.stoutescar.com per vedere le tariffe della macchina
http://www.vrbo.com/118261 è il sito dove io trovo le case per le ferie se vuoi cercare altre case vai www.vrbo.com trovi case e a appartamenti belle e sicure io è 10 anni che lo uso i prezzi non sono a persona ma a casa.
Il dollaro di Barbados e la meta di quello americano pari pari non ti far fregare perche se stai zitto loro ci provano.
Ora non mi viene niente altro in mette casomai scrivimi se hai qualche domanda.
P.S
Se contatti Martin digli che sei un mio amico cosi ti tratta meglio ...
inviami se vuoi il tuo indirizzo e mail cosi di invio un e mail dove ti posso far vedere le foto fatte a Barbados senza sovraccaricarti il Pc.
ciao ciao
bear75

Messaggioda davidì » ven ott 19, 2007 8:25 pm

Grazie Antonio.
Per ora più che dritte sull'alloggiamento mi interesserebbe sapere meglio come è l'onda di surfer point, tipo:
- frequenza delle onde in inverno
- dimensione media dell'onda in inverno
- pericolosità del fondale (è un reef tagliente? eppure su vari siti, tra cui quello di zed, lo danno come spot buono anche per principianti e lezioni delle scuole)
- correnti, altri pericoli, ecc...

Ti ringrazio se hai voglia di rispondere!
Ciao buon surf nei nostri mari in queste fredde giornate
davidì

Messaggioda bear75 » sab ott 20, 2007 4:46 pm

Diciamo che il pericolo piu' grande sia:Non voler tornare a casa....!!
Scherzi a parte la parte Owest o sia quella caraibica e' spettacolare acqua cristallina pesci e tartarughe tutte intorno a te e le onde dipende da 1,5 a 3 mt ma sono belle proprio da longboard ,il fondale a surferpoint e sabbia e roccia ma non non e pericolosa basti dire che ci fanno la scuola di surf. Comunque oltre che a Martin e Zed ci vive Paolo che e' Italiano lavora per la British, lui appena viene a sapere che sei nel isola ti viene a trovare e ti da tutte le dritte.
Da Dicembre ad Aprile le temperature sono tra 35 38 G.E' il periodo delle belle onde perche' gli uragani mandano le onde .
Se hai altre domande ti scrivo il mio numero di tel 3464067120 .
Comunque stai tranquillo e vai che sicuramente ti diverti .
bear75

Torna a Trippps