bic 5' 10'' fish per imparare a livorno...ok?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

bic 5' 10'' fish per imparare a livorno...ok?

Messaggioda leretico » ven mag 11, 2007 1:28 am

ciao ragazzi,
vorrei iniare a surfare...
provengo da 15 anni di skateboard e snowboard, vorrei fare un tipo di surf piu' vicino allo sk8, quindi verso tavole piu' short che long...
leggo pero' che è dura iniziare con queste tavole piccole..

che ne dite di questa bic? mi sembra un compromesso fra un tavolone come volume ma comunque agile grazie alla sua misura corta.

che ne dite?
inoltre è ok per il mare di livorno?

siccome lavrei trovata usata, sapete dirmiq ualè il suo prezzo nuova?

grazie
ciao
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda G » ven mag 11, 2007 1:36 am

una tavola usata in resina no ????? i bic sono buoni x imparare ma poi appena passi alla resina devi cominciare quasi da capo.... inoltre non sono manovrabili....
livornese!!
G

Messaggioda realsurfer » ven mag 11, 2007 1:39 am

però al sale non si rompe... :lol:

lei no, lui si.... :-D
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Fleur » ven mag 11, 2007 10:20 am

secondo me puo andare bene per imparare se l'hai trovata ad un prezzo onesto (non più di 200 euri). magari sarà un po' dura da usare con il mare grosso visto le dimensioni.
anche io venivo da sk8 e snow e ho iniziato subito su short, è un po' più difficile ma conta che dovresti avere un buon piede quindi questo ti aiuterà considerato che dovrai concentrarti solo sul take off.
se sei di livorno poi mettici anche che vivi in una delle migliori zone d'italia per qualità di onde quindi imparare con lo short dovrebbe essere più facile poichè l'onda bella potente ti aiuterà.
p.s. non entrare al sale e fino a che non avrai imparato a tagliare l'onda evita i reef zona solvay buttati magari al biscottino o bagni italia.
Fleur

Messaggioda G » ven mag 11, 2007 8:46 pm

oppure evita proprio di buttarti cosi non rompi il cazzo!!! :lol: naturalmente scherzo cmq al biscottino o long o nada bagni italia lo vedo buono x imparare o se no buttati ai bagni roma(accanto al sale) abbastanza buono e con i local + scarsi del mondo :lol:
livornese!!
G

Messaggioda leretico » ven mag 11, 2007 11:21 pm

dunque l'ho trovata a 200 con inclusa spedizione, e pad gorilla nuovo.

dunque ho premesso che molti mi hanno sconsigliato di iniziare con short o con fish, ma mi pare di capire che voi non siete dello stesso parere.

fleur mi dici che forse
grazie alla mia esperienza con lo sk8 (so già curvare e stare su una tavola quindi), posso approciarmi direttamente su un fish?

se si, data la mia statura: 1.72 x 63 kg, quale tavola mi consigli per surfare a livorno tenendo conto che il mio scopo è appunto arrivare a girare veloce e incazzato partendo da zero? :)

quindi il bic inquestione è facile da partire ma zero manovrabile?

grazie infinite
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda G » ven mag 11, 2007 11:29 pm

come tavola non è sbagliatissima ma puoi tovare d meglio..... dato k sei di livorno vai dai twins, che trovi sicuramente quello che fa per te allo stesso prezzo...... e qualità migliore
livornese!!
G

Messaggioda leretico » ven mag 11, 2007 11:34 pm

ciao G.
grazie per la risposta.

io ho visto le twins sui 450 euro... mica tanto simile come prezzo :roll:
comunque, un modello di preciso?

grazie
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda leretico » ven mag 11, 2007 11:36 pm

"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda leretico » ven mag 11, 2007 11:47 pm

qui c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

http://windreport.it/default.php?go=mod ... obj%3D4118

grazie
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda G » sab mag 12, 2007 12:15 am

l ultima tavola che hai messo assolutamente no....è l esatto contrario di quello che vuoi fare te con latvola..te vuoi essre radicale tipo sk8 da quanto ho capito... bè quella li è la tavola dopo il long meno radivale in assoluto.... cmq le twins vengono 390(pinne incluse .....senza grafica) io nn ce l ho ma tutti i miei amici si e sono belle tavole....
livornese!!
G

Messaggioda G » sab mag 12, 2007 12:17 am

x esempio sul link che hai messo tu dei twins la fish 6'2...quella puo essre gia buona x iniziare.... io ho cominciato con una simile semptre 6'2 e sono 184 x 72 kg quindi x te dovrebbe essere ancora + stabile dato che sei + piccolo.......
livornese!!
G

Messaggioda leretico » sab mag 12, 2007 1:26 am

ne ho trovta una della twin:

Fish 6'0 , 19-1/4 , 2-3/8

290 euro, ovviamente usata con leash e pad

che ne dici?

cmq stando ad un mio amico , sarebbe troppo incazzata per iniziare...
voi qui mi dite il contrario.

infatti lui mi diceva che l bic fish era perfetto.

tu di preciso perchè storci il naso contro il bic?
è propio così schifoso?
nessuna manovra con lui?
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda leretico » sab mag 12, 2007 11:32 am

che en dite della NSP 5'6" FISH ?

megliod ella bic?
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda G » sab mag 12, 2007 1:56 pm

non è che zero manovre.... se ci sai andare manovri qualsiasi cosa....... diciamo k è + difficile con il bic cmq te l ho detto nn è sbagliatissima come tavola, è che appena saprai fare qualcosa la vorrai cambiare subito invece un fisch in resina tipo che ne so 6'2 19 1/4 ti da la stabilita xke è larghina come lunghezza dato k sei 172 va bene x iniziare con la short ma ti permette d continuare ad imparare manovre, diciamo che è meno limitata di un bic o di un nsp........ io i plasticono li vedo molto bene dal 7 piedi in su x l'adriatico qui andrei sulla resina.... secondo me se hai gia l'idea k vuoi andare in short non devi inziare con i plesticoni..... ma quanti anni hai?????
livornese!!
G

Prossimo

Torna a Bla Bla...