bic 5' 10'' fish per imparare a livorno...ok?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda realsurfer » lun mag 14, 2007 2:23 pm

il professore si...è fissato...hihihihi
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Inghi » lun mag 14, 2007 4:01 pm

G, scusa non avevo capito che volesse andare esclusivamente su short, chiedo perdono
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda G » lun mag 14, 2007 6:55 pm

:lol: perdonato :lol:
livornese!!
G

Messaggioda leretico » mar mag 15, 2007 11:51 pm

bha,
comuque ho scritto a twins di livorno e secondo loro vabenissimo un fish dei loro ,
ecco quello che mi hanno scritto:

il modello fish e proprio studiato per facilitare il
surfista in tutte le sue mosse, quindi dalla partenza, alla
manovre e alla surfata.
Resta al tempo stesso una tavola che ti permette di fare
tutto ciò che si fà con una short, con un pò meno di
radicalità, ma molto più divertimento.

Vista la tua corporatura un 6'2'' fish potrebbe essere visto
di poco sovradimensionato, ma questo lo userei a tuo favore
per facilitare la fase di apprendimento che cmq credo non ti
darà molti problemi visto il tuo passato di snow e skate!.

Il bic è una tavola come hai detto te di plastica, ma non
per questo pi√π galleggiabile, solo pi√π resistente ma
molto molto pi√π pesa e dalle prestazioni veramente
scadenti.

che ne dite?
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda G » mer mag 16, 2007 12:07 am

cosa t avevo detto????? :-P :wink: :)
livornese!!
G

Messaggioda leretico » mer mag 16, 2007 2:17 am

bisogna vedere se sono palle per vendere :)

io sapevo che la pasticona faceva una gran differenza nel galleggiamento
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda G » mer mag 16, 2007 3:09 pm

no m riferivo al tipo d tavola (il fish 6'2) nn al confronto plastica resina....... quello è indiscusso,la plastica nn s rompe e galleggia di piu è + facile salire ma è + difficilòe il resto t abitua male e basta.....
livornese!!
G

Messaggioda Inghi » gio mag 17, 2007 9:32 am

solo chiacchiere e distintivo! Quello che ho scritto prima non è di mia invenzione è solo un dato di fatto, Tutte le scuole A COMINCIARE DA QUELLE ALLE HAWAII, fan partire le lezioni da tavole sovradimensionate e spesso in plastica. E' evidente che il buon istruttore, in base alla velocità d'apprendimento, da indicazioni sui passaggi da tavola a tavola. Allora la domanda è, premesso che tutte le grandi scuole han shaper a loro collegate e quindi tavole nuove in resina, "per quale motivo ti fan iniziare sui bicconi quando potrebbero rifilarti immediatamente una bellissima tavola in resina?" Ve lo dico io, devi contrarre il morbo e per contrarlo e quindi poi acquistare tavole e tutto l'indotto, devi iniziare a prendere onde il prima possibile (leggi godere il prima possibile) e surfare senza la preoccupazione di rompere la tavola e bestemmiare il meno possibile con i lipponi che ti rompono in testa. Dai all'utente medio una bellissima 6.0 con la punta, buttalo sui 2 metri la prima volta e vediamo se, statisticamente, per carità, non si traumatizza a veder ballare la tavola sotto il culo o ficcarsi la punta nella schiena dopo i frulloni!
Sotto con le critiche, avanti.

Inghi

Messaggioda leretico » gio mag 17, 2007 9:45 am

quindi inghi, mi consigli di andare sul fish 5.10 della bic?
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda milisurf » gio mag 17, 2007 9:07 pm

belin ma sto forum quanti mesi è che è aperto...il surf è fatto di prendere le onde in mare e puoi partire anche con un long e quando hai imparato cambierai le tavole in base a come te le senti sotto i piedi..se sti mesi ti buttavi in mare con qualsiasi cosa a quest'ora eri qui a parlare di scimmia vera non di misure e misurine
milisurf

Messaggioda G » ven mag 18, 2007 2:59 am

te lo abbiamo gia ripetuto le scuole di surf utillizzano i bicconi xke cosi tutti si alzano dopo poche ore e tutti sono contenti e tutti pagano.......... tornano a milano contenti e dicono d aver surfato....poi rimangano mediocri se nn peggio e si fermano li..... cè k impara su tavoline e spacca tutti!!! eheh
livornese!!
G

Messaggioda lufus » ven mag 18, 2007 3:25 am

ma ragazzi...non capisco questa smania di incominciare con shortboard...e poi con la scarsa frequenza d' onde che fa in Italia...io se fossi in te mi lancerei su un mini malibu..sopra i 7 piedi...scusa le onde ci sono una volta al mese...e pensi d' imparare con shortboard o fish 5' 10!!??prenditi la tavola piu economica e scassata che trovi...lanciati in acqua...impara il take off....non sottovalutare il surf...non e' per niente facile....e ancor di meno con tavoletta....qui in Australia vedo i bambini che, sono molto piu facilitati nell' apprendimento, partono da longboard...per poi cambiare con un fish ed in successione un shortboard...ank' io vengo da 10 anni di snowboard, quindici di basket...ti assicuro che sono atletico ma, la tavoletta soprattutto nel nostro mare, a mio giudizio e' eccessiva per cominciare....rischi solo di sprecare il tuo tempo...lanciati in acqua con una tavola da maltrattare....ne riparliamo poi...vedrai che mi darai ragione... :-D
lufus

Messaggioda realsurfer » ven mag 18, 2007 4:54 am

e prenditi un longboard..impara a stare in acqua e impara a remare, impara ad arrivare alla line up, impara a partire, impara a stare in piedi, impara a tagliare l'onda....e pppoooooiiii..forrrrssseee valuterai se darti allo stile short

se vivessi sull'oceano ti consiglerei di imparare anche su un fish e via andare...ma dato che non è cosi...adattati
surfss!!
realsurfer

Messaggioda benjo » ven mag 18, 2007 9:18 am

Concordo al 100% con gli ultimi 2 interventi :wink:

Il concetto è: con la tavola più grande, si prendono più onde. Se nn prendi onde come farai ad imparare?
benjo

Messaggioda Inghi » ven mag 18, 2007 9:41 am

Concordo anch io al 100% con gli ultimi 3 interventi. Nessuno si offenda ma qua il problema è che per molti arrivare la prima volta in spiaggia con una tavoletta 5.8, magari con una grafica della madosca sotto il braccio FA TROPPO FIGO e quindi è difficile rinunciarci. Anche a costo di imparare in 12 anni!

Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...