cosa devo fare???

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

cosa devo fare???

Messaggioda littlewing » lun mag 14, 2007 4:56 pm

se dopo essere "scesa" dalla mia onda, mi giro e vedo che c'è uno dietro di me, alla mia sinistra, che sta prendendo un'onda nella mia direzione?

mi è capitato in andalusia poco tempo fa. Io ho aspettato qualche secondo pensando di passargli dietro (cioè nella schiuma della sua onda), ma il tizio in questione si è buttato in acqua e mi ha redarguita facendomi segno di stare più attenta..

Ci sono rimasta abbastanza male, ma cosa dovevo fare? non avrei avuto comunque modo di levarmi di torno abbastanza velocemente... devo imparare l'arte della smaterializzazione?

Grazie per eventuali suggerimenti.

:confused:
littlewing
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 06, 2007 2:02 pm

Messaggioda Inghi » lun mag 14, 2007 5:01 pm

La cosa mi sembra piuttosto singolare! tu eri ferma o in movimento? eri su una destra? Stavi risalendo? Le regole son internazionali. Se eri ferma non potevi (dovevi) far altro che portarti verso la skiuma. Se stavi surfando una destra la cosa è anomale perchè se lui era alla tua sinistra aveva la precedenza ma se ce l'aveva avrebbe dovuto partire prima di te! Se l'onda era una sinistra non capisco come possa esserti venuto addosso!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Messaggioda littlewing » lun mag 14, 2007 5:32 pm

la mia era una destra, la sua anche. Io mi sono presa la mia onda, l'ho surfata, poi sono finita in acqua. Mi sono girata e ho visto il tizio che aveva preso l'onda dietro la mia. Mi sembrava ancora lontano e ho esitato alcuni secondi, ma proprio secondi. Forse è lì che ho sbagliato.
non stavo risalendo (e non gli avrei di certo tagliato la strada), ero semplicemente ferma in acqua..
littlewing
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 06, 2007 2:02 pm

Messaggioda milisurf » lun mag 14, 2007 7:26 pm

ho capito la situazione....quando riesci risali tranquillamente verso la parte pulita evitando la collisione. Quando proprio sei in ritardo fai capire che guardi verso la schiuma e fai duck dive....succede molto spesso il ragazzo pero ti ha richiamato perche essendo un mediocre è mancato di freddezza! visto che eri ferma poteva passarti vicino....uno in gamba non ti avrebbe detto niente anzi...ancora grazie che ti becchi lo schiumone in testa
milisurf
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:05 pm
Località: ZENA!!!(beach)

Messaggioda realsurfer » lun mag 14, 2007 8:11 pm

si è lamentato perchè non ti sei tolta di mezzo...ma ci può stare, essendo che le regole dicono che il surfista sull'onda ha la precedenza su chi risale, mentre mio parere personale, se io sono fermo in acqua e tu che surfi su un onda che mi stai venendo addosso, non sono io a dovermi muovere o spostare ma tu ad evitarmi..

in fondo sei te che mi vieni incontro, io sono fermo...

io la penso cosi e attuo cosi, se surfo un onda e mi trovo uno in mezzo, o crco di evitarlo o esco..o rinuncio.....

altri non la pensano cosi, ma vale la pena rischiare di fare male a una persona per surfare un onda, che sai benissimo che se ritorni in line up ce ne saranno altre...

eppoi gente..se uno vi grida per chè non vi siete levati da mezzo quando stavate riprendendovi a fine onda...un bel " ma non rompere i maroni.." ci sta bene...

che qui di prof non ce ne sono...

eppoi è solo un onda...ecchesaràmai...
surfss!!
realsurfer
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mar 03, 2007 2:38 am

Messaggioda G » lun mag 14, 2007 11:07 pm

concordo con milisurf il ragazzo era un mediocre e non si è sentito di rischiare a passarti vicino o ad evitarti con una manovra....cosi ha preferito redarguire il tuo "comportamento" ...... :wc: mediocre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
livornese!!
G
 
Messaggi: 298
Iscritto il: sab feb 24, 2007 1:46 am

Messaggioda realsurfer » mar mag 15, 2007 6:27 am

io invece concordo con me stesso...
surfss!!
realsurfer
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mar 03, 2007 2:38 am

Messaggioda littlewing » mar mag 15, 2007 9:42 am

quindi, alla fine, non ho fatto niente di particolarmente sbagliato! magari la prossima volta sarò più reattiva e cercherò di levarmi di mezzo prima, (anche se muoversi padellando ti da l'impressione di essere praticamente fermo (e totalmente impotente) rispetto a qualcuno che ti sta venendo addosso surfando...)

per la cronaca, dopo aver preso atto del caratteraccio del surfeador locale, mi sono spostata in una zona con meno picchi, ma meno (e meglio) frequentata... e l'ho risolta così!

Grazie a tutti per le vostre risposte.
littlewing
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 06, 2007 2:02 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti