bic 5' 10'' fish per imparare a livorno...ok?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Inghi » mar mag 22, 2007 1:38 pm

d'accordo, non ti scaldare, io ti sto solo esortando a passare a vie di fatto, in altre parole ti dico: prendi una tavola qualsiasi e buttati. Buona fortuna
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda leretico » mar mag 22, 2007 3:08 pm

ma certo, apprezzo il tuo consiglio ;)

mica mi ero scaldato :)

ciao!!!
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda milisurf » mar mag 22, 2007 7:25 pm

grazie inghi per un attimo ero l'unico randagio del sito...ERETICO in quanto alla domanda che mi hai posto se c'e diversita tra idue fish ti risp SI....ma se ne accorge solo uno che sa surfare e che lo fa da un po da sentire come risp sotto i piedi la tabla! Uno che non ha mai imbroccato un take off e che dovra fare i conti solo con delle facciate la differenza non c'e! Come diceva inghi che tu usi una porta o qualsiasi cosa galleggi poco ti cambia....garantito fratello!
milisurf

Messaggioda Inghi » mer mag 23, 2007 8:35 am

son d'accordo con Mili, se non ti kiami Kelly o Taj o Andy, dubito che senti la differenza, specie in questi mari, dove non c'è un onda uguale alla successiva. Mi fan morire i miei amici principianti-confermati che fan a gara per accapparrarsi l'ultimo tipo di mega pinne extra soft super cool :lol: :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda leretico » mer mag 23, 2007 10:15 am

bhe se non cambia nulla allora fra una fish e una bic nessuna diffferenza :-D :roll:
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda Inghi » mer mag 23, 2007 10:34 am

Nessuno ha detto questo!

Inghi

Messaggioda benjo » mer mag 23, 2007 11:20 am

Mi fà incazz... questa equazione PLASTICONE=COGLIONE.....non è la tavola a fare il surfista ma la sua testa e le sue spalle.....se ad un coglione col plasticone gli dai una VERA TAVOLA (così le definiscono chi brucerebbe i plasticoni) resterà 1 coglione uguale....... :wink:

Io personalmente preferisco un principiante che inizia sulle schiume o sulle ondine col biccone o NSP piuttosto che vederlo con una tavoletta stratirata fare la boa in mezzo al mare senza prendere un'onda!

Nei posti dove fanno veramente surf facendosi meno pippe mentali (vedi Portogallo) ci sono ragazzini e nn solo che con i plasticoni surfano da dio....il problema è che in Italia si fà poco surf per cui a meno di nn essere sempre in viaggio il livello è piuttosto basso :(
benjo

Messaggioda Inghi » mer mag 23, 2007 11:35 am

Hai perfettamente ragione, Benjo, e l'ho già detto: noi italiani siamo troppo legati alle immagini di moda, buona parte di chi si avvicina al surf si vede con la tavoletta strafiga sotto il braccio e basta. Non ci crede nessuno ma ti assicuro che qua da me, anche tra surfisti bravi ed affermati, c'è ancora qualcuno che sospetto non entra in acqua, anche con belle onde, se non c'è qualcuno a guardarlo in spiaggia. Fidati, succede davvero.

Inghi

Messaggioda Bodyonly » mer mag 23, 2007 6:15 pm

Quoto quanto ha scritto G qualche messaggio fa: "le scuole di surf utillizzano i bicconi xke cosi tutti si alzano dopo poche ore e tutti sono contenti e tutti pagano.......... "

Mi dite dove sono le scuole surf che prima ti danno una tavola (BIC), ti insegnano a fare il take off e solo dopo ti chiedono di essere pagati ? Cos'è, una scuola della CEPU che offre il "soddisfatti o rimborsati" ? :lol:

Pensa che tutte quelle che ho cercato chiedevano di essere pagati prima ...

E poi cos' è questa storia che si vuole imparare subito non a fare il surf, ma a fare il surf "radicale" ? Vabbè che adesso i giovani imparano alla svelta... auguri !
Bodyonly

Messaggioda G » mer mag 23, 2007 9:42 pm

non intendevo dire che si paga prima o dopo.... anche xke non lo so, intendevo che i bicconi non si rompono è facile fare take off e quindi sono adatti alle scuole cmq nn vedo che cazzo centra ribattere su un punto che non interessa a nessuno ovvero se nelle scuole si paga prima o dopo... seconda cosa eretico ha detto che sa gia che vorrà fare un surf radicale quindi è meglio cominciare su una tavola + corta....... ti consiglio di leggere bene i post e di surfare di + magari sei meno nervoso e la lettura di vine + facile :wink:
livornese!!
G

Messaggioda benjo » gio mag 24, 2007 10:27 am

E' ovvio che tutte le scuole usano BIC e similari semplicemente perchè sono molto più robusti.

PEr quanto riguarda il surf radicale, penso che bisogna qualsiasi obiettivo uno si ponga cmq imparare prima i fondamenti del surf prendendo un po' di onde (remare , take-off, tagliare l'onda, ecc...) e POI eventualmente progredire. :wink:
benjo

Messaggioda G » gio mag 24, 2007 1:21 pm

nessuno ha detto che eretico vuole imparare subito il surf radicale... ha detto siccome ho gia capito(dato gli anni d skate e snow) che non voglio andare su long o simili ma su una tavoletta su cosa mi consigliate imparare questo o questo???? molto semplice poi se volete continuare a polemizzare fatelo...
livornese!!
G

Messaggioda Bodyonly » gio mag 24, 2007 7:40 pm

Ehi G , mi sa che il nervoso sei te..qui si sta dicendo che per imparare è meglio usare tavole più grandi di quello che si vorrebbe, poi una volta acquisiti i fondamentali si passa, se si vuole, alle tavolette ed a fare tutte le manovre radicali che si vuole.

Si è parlato delle scuole, che al 99,9% usano le lunghe per i principianti e questo vorra dire qualcosa o no ?
Se tu dici di no OK...ma non dire, come hai fatto, che le scuole usano i plasticoni per far mettere subito la genti in piedi e quindi essere pagati... perchè è una cazzata...
Se poi cambi quello che hai detto e dici che le scuole usano le bic perchè non si rompono mai allora ci stiamo dentro...
Enjoy ! :surf:
Bodyonly

Messaggioda milisurf » gio mag 24, 2007 8:36 pm

domani parto per il portogallo per 15 gg spero che al mio ritorno il nostro fratello ERETICO mi dia la gioia di una surfatina,qualsiasi sia l'attrezzo...
e con questo post vorrei chiudere con moderazione la discussione...ERETICO ricorda sempre: PADDLE PADDLE PADDLE PADDLE PADDLE PADDLE PADDLE PADDLE.......
milisurf

Messaggioda leretico » ven mag 25, 2007 1:32 am

paddle???

che vuol dire?

cmq mi hanno scitto quelli edlla whynot, alluncinante, per una tavola bisogna aspettare alemeno finoa ottobre.

ma che lo chiudano il sito a questo punto
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...