Ciao Antonio stavo pensando di andare quest'inverno (probabilmente febbraio) a fare surf in un posto bello caldo. Le isole dei Caraibi penso che siano molto belle a questo proposito.
Ho appunto visto che una delle più pubblicizzate a livello surf è Barbados, per cui ti volevo chiedere un po' di dritte.
Ho visto un po' di siti qua e làed ho individuato alcune soluzioni:
- il surfcamp proposto da
www.surfcamp.it che ha sede a surfer's point nella costa sud;
- oppure i pacchetti offerti da questo sito:
www.surfbarbados.com, con alloggio dalle parti di bathsheba e soup bowl.
Considera che non sono propriamente un campione, mi trovo a mio agio con onde massimo ad altezza spalle, per cui non so se la meta è troppo impegnativa. Per questo dai siti che ho visto sembra che l'onda più facile sia appunto quella di surfer's point (anche se è su reef?), ma non vorrei che trovandosi sulla costa sud sia praticamente sempre piatto.
La costa est, esposta al pieno oceano, di certo offre sempre onda ma mi sa che a febbraio è troppo tosta, inoltre se tutti gli spot sono su reef non è troppo pericolosa?
Non so, devo rinunciare o Barbados può offrire anche surf tranquillo? Considera che ho giàsurfato in oceano in Portogallo, ma onde su sabbia e non su reef.
In alternativa ho visto anche che surfcamp.it propone un camp nella vicina Guadalupa (avrebbe il mero vantaggio di non necessitare del passaporto e del cambio dei soldi per andarci, essendo territorio francese), anche qui sulla costa sud; sai niente del surf su quest'isola?
Ti ringrazio per la pazienza