spiegami..secondo te un VERO surfista deve fare di tutto per PROMUOVERE questo "sport"..??
ma quando?..ma dove?.....
al surfista non gliene frega niente di avere milioni di persone in acqua..anziii....bello mio....se non lo hai notato
al surfista gli interessa surfare e surfare e surfare..onde su onde..e sempre onde piu belle e perfette..se possibile..
si muove per questo...vive di questo...
altro che promuovere lo "sport"..
a quello ("promuovere") interessa solo che ci fàbusness....dai negozietti in su fino alle grandi marche che sponsorizzano i campioni....e tutto per guadagnarci i soldini..
inoltre mai mi sono fregiato del titolo di "VERO SURFISTA"..."realsurfer" è solo un nick che lega il surf alla realtànel senso che all'estero sull'oceano riesco a surfare realmente, non come in italia dove le onde sono una raritàda dove vengo io, l'adriatico...
non me ne può fregare di meno di fare il guru del surf
anzi, mi pare che in acqua ci sia sempre piu spesso per la lotta per l'onda, e questo fàparte del surf....spirito di competizione chiamalo se vuoi..
detto questo, quando mi sono trovato vicino a qualche principiante sono stato sempre disponibile a dargli qualche dritta per fargli prendere un onda....basta che non droppi e rispetti le regole prima di tutto, perchè in oceano può anche essere pericoloso e non poco per se e per gli altri surfisti in acqua...
punto finale, il culo lo bacio ma solo quello giusto....