Ciao ragazzuoli! i'm a beginner, an absolutely one..! Anyway da cosa sarebbe oppportuno iniziare, da un long-board o da una tavola pi√π 'tradizionale'? Sono completamente ignorante in materia. Ho provato a usare una tavola da surf con alucni amici alcuni anni fa', in quel di san sebastian. Ricordo ancora la brezza della 'centrifuga' dopo le cadute dalla tavola, con uno del gruppo che a turno restava di guardia, a mo' di sentinella, dalla riva .
L'importante è sentiris 'oh yeah' dentro..! Per cui, a distanza di pochi anni avrei il desiderio di riprendere: magari sta scimmia viene pure a me!
Si va in ipotermia con una muta d'estate? L'ho provata in periodo estivo e nell'oceano era ok. Voi in genere cosa utilizzate, una maglietta o t-shirt da surf? Quello che mi preme di più in realtàe il tipo di tavola da utilizzare da neofiti.
Sono di milano e bazzico la versilia e zone limitrofe. Ho letto di qualcuno di voi che di tanto in tanto punta quella meta: se ci siete battete un colpo, che ci si può trovare in quei lidi..!!
Grazie per le eventuali risposte.
A presto.
Tobio