Ciao a tutti...mi sono appena registrato al forum...sono di Firenze e premetto che ancora non ho mai provato a fare surf...ma è giàda molti anni che ho intenzione di provare. Quest'estate mi sono deciso. Il 5 Agosto parto per la Corsica per 3 settimane...Ho guardato un po' in giro per farmi un'idea ma vi volevo fare un po' di domande per iniziare:
1) Andando in corsica in traghetto e poi li spostandomi a piedi, ho deciso di inziare con una tavola non troppo lunga,anche perchè preferirei iniziare con lo stile delle short che con quello delle long...volevo sapere se per il mare corso nella zona di bonifacio può andare bene un funboard di circa 2,30 m
Sono alto 1,94 m e peso 94 Kg...un po' troppo
2) Ho deciso che voglio provarla a costruire io la tavola...ho letto una guida e ci ho pensato un po'...in un negozio qua vicino ho trovato che vendano pannelli di polistirolo estruso! Però sono spessi solo 6 cm...secondo voi è fattibbile incollarli insieme e poi dopo aver formato un blocco, levigare la tavola?
e se è possibile, il longarone in legno centrale posso non inserirlo, visto che il polistirolo è estruso e quindi più resistente?
3) sapete nella zona di firenze dove è possibile comprare i tessuti in fibra di vetro?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e che si interessaranno alle mie richieste di aiuto da novellino...
E scusate se ho scritto qualche cavolata...Ciao