Ally ha scritto:Sono d'accordo con Paolos, le Bic sopra il 7'3'' sono tavole fatte per imparare, alla portata di tutti sia come costi che come tecnica... Poi è ovvi che uno passa a qualcos'altro. Comunque il 9' è veramente una bella tavola, ha un bello shape, molto più della 10' che sembra la 7'9'' ingrandita... E sono d'accordo anche con Janlu, gli short della Bic fanno schifo, un mio amico aveva la 6'7'' e da quando si è preso una tavola seria, una 6'4'', sta migliorando onda su onda...
*Ally*
longoboarder ha scritto:secondo la mia opinione, ok sul rapporto prezzo-qualita delle tavole Bic, perfette x imparare (anch'io ho iniziato sul 7.9) , personalmente non trovo affatto lo shape del 9 cosi' bello, perfetto e futuristico! anzi!! ho visto e provato shape decisamente migliori!!
altre considerazione: provate a vendere all'estero un tavola di "fabbrica"! non vi danno niente!!
questo porta ad un'ultima considerazione: la persona che mi ha imparato a surfare mi ha anche insegnato che la cultura del surf e' anche nel surfare tavole shepate dalle mani di uno shaper, fatte con passione, a misura di uomo; una bic rimane sempre un prodotto di fabbrica, freddo , di massa.
Sembrero' un romantico, ma mi piace pensare che la mia tavola e' stata shepata con passione ed amore x questo sport, pensando che in futuro l'avrei usata io, quindi shepata x me!
Ciao!!
Ally ha scritto:Sono d'accordo con Pietro, sul fatto dello shape... Nonostante oggi le tavole le facciano a macchinetta anche le "ditte" serie, col computer, una tavola bella shapata a mano resta una tavola shapata a mano con le sue imperfezioni, e tutto. Io personalmente penso che propenderò per un Longboard Costa Ovest, anzi se potete dirmi cosa ne pensate, mi fa piacere! Comunque resto dell'idea che meglio delle Bic, per imparare, non esista nulla di meglio. E ammettetelo: le penne Bic, non sono da sempre le migliori? ;)
sono pienamente d'accordo con teWEIRDO ha scritto:Ally ha scritto:Sono d'accordo con Paolos, le Bic sopra il 7'3'' sono tavole fatte per imparare, alla portata di tutti sia come costi che come tecnica... Poi è ovvi che uno passa a qualcos'altro. Comunque il 9' è veramente una bella tavola, ha un bello shape, molto più della 10' che sembra la 7'9'' ingrandita... E sono d'accordo anche con Janlu, gli short della Bic fanno schifo, un mio amico aveva la 6'7'' e da quando si è preso una tavola seria, una 6'4'', sta migliorando onda su onda...
*Ally*
SI, LA BIC 9 E' PROBABILMENTE UNO DEI MIGLIORI SHAPE DEGLI ULTIMI ANNI, GLI E' RIUSCITA PROPRIO BENE... SE POI CONSIDERI IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO... IL PROBLEMA E' CHE SPESSO QUESTE TAVOLE SI SNOBBANO PERCHE' NON FA FIGO SURFARE CON I "PLASTICONI"... 8-)
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti