Ho appena comprato una tavola. Cosa devo fare?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Legato » lun lug 23, 2007 7:50 pm

Dico solo che su molti siti le spiegazioni sono molto vaghe mentre ricevere risposte accurate da chi lo pratica è molto meglio :wink:
Legato

Messaggioda milisurf » lun lug 23, 2007 9:07 pm

guarda posso capire il tuo stato d'ansia pre-iniziazione però il surf e i suoi dubbi si risolvono in acqua...è bello chiaccherare però prima inizia e poi se hai qualc da chiedere ben venga...io ricordo che il leasch l'ho scoperto la prima volta che sono andato ad andora e la paraffina due volte dopo quando si è consumata quella vecchia....vivila con tranquillità
CON SIMPATIA :surf:
milisurf

Messaggioda Legato » lun lug 23, 2007 9:28 pm

Ok. Tnx ;)
Legato

Messaggioda Inghi » mar lug 24, 2007 9:05 am

Legato, ti straquoto per la risposta, in internet diversi siti ne parlano, di surf, ma le dritte che ti puo dare un altro surfer son ben altra miglior cosa; se poi dai retta al mili ancora meglio, bisogna buttarsi in acqua, guardare gli altri, chiedere e tutto verrà da se
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Alby One Kenoby » mar lug 31, 2007 1:42 pm

Spezzo una grossa lancia a favore di Legato --> è vero, su internet si trova qualcosa, ma in realtà le informazioni sono per la maggior parte di tipo semi-pubblicitario, se non su forum appunto.

Sono appena stato con due amici dalle parti di San Sebastiàn, dove abbiamo anche comprato la tavola e, senza questo e altri forum simili (se senza persone come il mitico Inghi) ci saremmo presi delle grasse inchiappettate, anzi, non saremmo nemmeno andati da quelle parti e ce le saremmo prese altrove. :fullmoon:

Quindi: grazie al forum (e ad Inghi) e buona fortuna a Legato (se sei alle prime armi come noi, spero tu abbia preso una tavola morbida, perchè te la prenderai sui denti un bel po' di volte, prima di riuscire a capire che deve stare sotto ;-)
----------------------------------------------------------
Invece che per una causa, mi piacerebbe battermi per un effetto.
-------------------
Semel in anno licet insanire.
Alby One Kenoby

Messaggioda Legato » mar lug 31, 2007 6:29 pm

Alby One Kenoby... hai colto in pieno... appunto , ieri mi è arrivata la tavola diritta in bocca , risultato ... 4 punti sotto il mento :-D .

Scusatemi solo un'altra domanda , ho visto in giro delle fun della NSP (che costano poco) , un mio amico dice che non sono buone perché pesano molto e che è meglio prendere delle malibu che sono molto più leggere. Io una tavola da stiro prestata ce l'ho :lol: e me ne vorrei comprare una nuova però non vorrei far cavolate.
Voi che ne pensate?
Legato

Messaggioda Cagni » mar lug 31, 2007 7:25 pm

guarda io ho una nsp 7.2...una funboard...e mi trovo da dio...è un po' scattosa in partenza (ho bruciato il bepo su un'onda..partita lenta ma poi...haha...che volo dopo..) ma il volume generoso aiuta parecchio anche con ondine stupide...
curiosità..cosa vuol dire che costan poco??
ragazzi cercate di entrare in acqua con un po' di testa...farvi male è un attimo..e far male a qualcuno anche...quindi cercate di aver sempre sotto controllo la tavola..questo implica mai lasciarla andare per i cavoli suoi..e quando cadete...consiglio..contate fino a cinque prima di tornar a galla e copritevi la testa con le braccia...perchè finchè vi arriva la vostra tavola in testa..bè vi farà un po' male...ma se vi passa sopra un'altro surfista che non vi ha visto cadere vi fa molto molto male..e rischia di farsi male pure lui..
e valutate prima di entrare se siete in grado di farcela per la vostra condizione fisica e per le vostre capacità...e se il posto è nuovo chiedete di eventuali pericoli come correnti o scogli a pelo d'acqua...
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda milisurf » mar lug 31, 2007 8:23 pm

record....prima uscita 4 punti? LEGATO O NEGATO? :)
milisurf

Messaggioda Legato » mar lug 31, 2007 8:32 pm

Diciamo FORTUNATO :).
A parte gli scherzi , è stato un attimo :shock: . E il mare era abbastanza incaxxato :-x .

Nb Cagni ! Costan poco , è una cavolata ,non so neanche perché l'ho scritto.
Legato

Messaggioda davidelba » lun ago 06, 2007 5:58 pm

Legato ha scritto:Diciamo FORTUNATO :).
A parte gli scherzi , è stato un attimo :shock: . E il mare era abbastanza incaxxato :-x .

USCIRE CON LA MAREGGIATA ATTIVA , ONDE GROSSE E FORTI CORRENTI NON E' COSA DA FARE SE NON SI E' GIA' PIUTTOSTO ESPERTI........

Meglio aspettare la scaduta, imparate meglio, prima e con tutta sicurezza per voi e per gli altri.........

ciao
davidelba

Precedente

Torna a Tecnica