HELP!! ^_^

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

HELP!! ^_^

Messaggioda young_wave » ven lug 27, 2007 12:18 pm

Ciao a tutti ragazzi/e!!!
Sono nuova del blog(pure del surf!) e vorrei farvi qlc domanda dato che voi senz'altro ne sapete parecchio...
Innanzitutto cm vi ho detto è la prima volta che mi cimento nel surf, però ho alle spalle piu di 7 anni di snowboard..volevo chiedervi se, secondo voi, questo mi può essere di qualche aiuto nell'imparare e,quindi, se secondo voi si possono definire due sport abbastanza "simili"...
Secondariamente mi servirebbe un parere tecnico: io sn alta 1.74m e peso 53 kg..sn abbastanza magra cm avrete capito dalla descrizione, quindi vorrei sapere cn che tavola mi converrebbe iniziare..
Un'ultima cosa:io ho 17 anni. Secondo voi è un'età giusta x imparare a fare surf o sn già un pò "vecchiotta"?!? :-P
Grazie in anticipo a tutti! :)
Miky
young_wave

Messaggioda Andreadriatico » ven lug 27, 2007 2:18 pm

Ciao e benvenuta,io ti dico che prima di imparare il surf venivo da 10 anni di snowboard abbastanza intensi,comunque una volta in mare non mi è servito a nulla.Sono 2 sport completamente diversi e in comune hanno solo la tavola e basta.
Una tavola per iniziare potrebbe essere una bic 7'3,io ho cominciato con una bic 7'9 e mi sono trovato molto bene.
ciao e buone onde :surf:
Andreadriatico

Messaggioda Cagni » ven lug 27, 2007 2:26 pm

Benvenuta tra noi!
bè per la parte di snowboard non ti posso aiutare....
per quanto riguarda la tavola penso una 7.3 bic (o 7.2 nsp) vadano piu' che bene...se vaghi per altri post noterai che son tavole con cui cominciano molti, perchè sono resistenti (non sono in resina come quelle normali) e hanno un'ottima galleggiabilità..
17 anni tardi?? hahaha...
qui mi sa che sei la piu' giovane... :-D :-D
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda milisurf » ven lug 27, 2007 7:17 pm

io per come sei messa anche un fish 6,4 NSP...galleggia di brutto e incominci col passo giusto...
milisurf

Messaggioda young_wave » ven lug 27, 2007 8:58 pm

Che strano... :-o pensavo che lo snowboard,specie nelle manovre di curva e stabilità, avesse delle analogie con il surf... Cmq pazienza!Sono parecchio testarda quindi ci darò dentro al massimo x imparare!!!
Grazie cmq x i consigli,anke in materia di tavola!!!!
By the way...tolto il classico "point break" voi conoscete qualche altro bel film sul surf????
Thankx u everybody!!!! :)
Miky
young_wave

Messaggioda Gianlux » sab lug 28, 2007 7:42 am

Per il film dipende dal genere che ti piace, ce ne sono per tutti i gusti.
Dal classico "Un mercledì da leoni", a "Un'estate senza fine" 1 e 2 (+ facile da trovare in inglese The endless summer), "Sprout" (questo mi è piaciuto parecchio), "Blue crush" (molto apprezzato dall donne :-D ), "Blue Horizont",
"La grande onda", oppure si va sugli ultimi tipo "Sipping jetstream" (anche questo molto bello) "Step into liquid" e poi ci sono i vari filmati tipo "Young guns" e "SVM". Direi che hai un po' di roba da vedere nei prossimi mesi :-P
Gianlux

Messaggioda Inghi » sab lug 28, 2007 10:43 am

young, le analogie con lo snow e lo skate sono evidenti, ma soltanto per la posizione! anche tra andare in moto e in bici da corsa ci son analogie!
Le leggi fisiche in gioco son le stesse ma è la superficie di "navigazione" che cambia: sull'asfalto non ci sono rail in presa ma ogni variazione dell'assetto si ripercuote rigidamente sulla traiettoria. Sulla neve, in base alla fluidità (leggi durezza, neve molle, farinosa, lastroni ecc) la risposta della presa di lamina, naturalmente, è differente nelle varie situazioni.
Nel surf non solo il fluido è molto meno denso MA E' ANCHE IN ETERNO MOVIMENTO e qui entra in gioco l'enorme differenza; quando la pendenza arriva, non è ferma (prevedibile), devi posizionarti in un certo punto. E soprattuttto, a braccia, raggiungere una velocità minima, che definirei di innesco, velocità che naturalmente è funzione della pendenza, velocità dell'onda, lunghezza della tavola, curvatura della medesima e tanti tanti altri fattori. Il take off, che ritengo essere il momento topico, diventa un concentrato di coordinazione muscolare, equilibrio, assetto ecc., tutto si svolge in non più di 3 secondi!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfing1975 » sab lug 28, 2007 11:19 pm

Immagine[/img]
surfing1975

Torna a Tecnica