da littlewing » ven ago 24, 2007 1:34 pm
Ciao. purtroppo sono giàtornata...
alla fine siamo finiti a tapia de casariego.... E' un po' distante da sant'ander (circa tre ore in macchina), ma alla vista della spiaggia di a somo ultraintasata di turisti-terroristi ci è venuta la claustrofobia..
a tapia ci sono solo mucche e onde e surfisti (non troppi). I locals, per quanto ho visto, sono rilassati e non ci sono stati assolutamente problemi. Le spiagge hanno un sacco di facilities con docce bagni ecc. Il campeggio è piccolo e ben tenuto e a 10 min a piedi dallo spot principale (dove ci fanno anche le gare).
Le tavole le abbiamo prese nella vicina ribadeo (surfshop "holaola") per 100 euri 9 giorni. Volendo si poteva pensare di comprarne di usate, ma quelle che c'erano erano veramente mal messe... A me è capitato un fish 6. NSP, che non avevo mai usato e che i primi giorni mi ha spaccato le braccia e affondato il morale. poi in qualche modo sono riuscita a capirlo...
Per fortuna (a parte il vento e la pioggia che non sono mancati) anche le condizioni di onda erano buone (da mezzo a 2m).
Beh.. in definitiva, quello che volevo dire è che se non ci siete stati ne vale la pena. e ... il sidro locale è fantastico
buone onde!