ottobre...dove andreste????

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ottobre...dove andreste????

Messaggioda lelex » ven ago 03, 2007 9:18 pm

hola surfers!!!!!
ho spuntato una settimana di ferie ad ottobre e dopo la galizia fatta a luglio...torno sul pezzo a tempo pieno...l'onda!
Dunque..vi chiedo!
voi dove andreste se poteste scegliere tra: Marocco,portogallo Sud Algarve, Canarie (fuerte o Gran canaria) o dove altro si trova buona onda in quel periodo e che faccia anche caldo????
qualsiasi consiglio è veramente ben accetto!!!!!!
ciao a tutti
il destino è qualcosa che esiste solo in mare...se un giorno troverai l'onda della tua vita la riconoscerai per come ti verrà incontro..

lelexx
lelex

Messaggioda Cagni » ven ago 03, 2007 10:11 pm

io sto valutando marocco in ottobre..però mi han detto che c'è sempre un po' di vento..quindi se porti via la donna che vuole stare a prendere il sole in spiaggia è un po' duretta....ma hai il vantaggio che tra nord e sud hai parecchi spot...
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda lelex » ven ago 03, 2007 10:36 pm

la ricerca è partita...
da bologna a lisbona con easyjet spendo 90 euro andata e rit.
la tavola mi costa 45 a/r.
altrimenti fuerteventura,con ryan facendo bologna barcellona barcellona fuerte,idem al ritorno con una notte a barcelllona che non guasta spedno 80 eu a/r e appartamento per 7 gionri 130 eu a testa. purtroppo pago 30+30+30+30 per la tavola e non è poco,l'affitterrò!!!!!
per il marocco invece si spende un pò di più perchè voli bazza non ce ne sono e devi prendere l'air maroc si spende intorno ai 230 eu che non è poi una follia!!!!!!
fuerte come la vedete??????
vi sembrerà che sono un taccagno....be non fondamentalmente devo surfare non andare in piscina in un hotel perciò perchè non risparmiare al max????
il destino è qualcosa che esiste solo in mare...se un giorno troverai l'onda della tua vita la riconoscerai per come ti verrà incontro..

lelexx
lelex

Messaggioda davidelba » sab ago 04, 2007 12:08 am

Fuerteventura a ottobre credo che sia buono.
Onde di ogni genere su sabbia, reef, sassi..........
Essendo un'isola quando c'è vento da una parte dall'altra è off-shore
Dipende anche da che surf vuoi fare............
Il paesaggio è piuttosto desolante, ma nello stesso tempo suggestivo.

ciao
davidelba

Messaggioda vagabondo » lun ago 06, 2007 9:03 am

Fuerte in autunno è al top! incominciano ad arrivare l amreggiate giuste, l'acqua è ancora calda e c'è poca gente in acqua!
io ci sono stato a febbraio ma avevo conosciuto un local che mi aveva raccontato vita morte e miracoli dell'isola! anche lui consigliava il periodo autunnale.
controindicazione: gran parte degli spot sono su reef di lava vulcanica (leggasi molto taglienti) e le onde li non scherzano!!
consigliato ad un livello medio, non proprio il top per un principiante!!

si, poi costa tanto portarsi la tavola....
vagabondo

Messaggioda davidelba » lun ago 06, 2007 10:53 am

vagabondo ha scritto: controindicazione: gran parte degli spot sono su reef di lava vulcanica (leggasi molto taglienti) e le onde li non scherzano!!

Non è proprio cosi: alcuni spot sono su roccia, molti altri su sabbia, da Corralejo andando vesto ovest, trovi molti break su roccia lavica, tipo Hierro ( molto conosciuto) e bubble.

Se invece da Corralejo vai verso est trovi molta sabbia.
La costa sud occidentale è spettacolare una miriade di spot perfetti per principianti su sabbia....Questa zona è molto turistica ma non frequentata dai surfisti che si ritroivano solo a Corralejo e dintorni per cui basta sbattersi un po girare e trovi tutto quello che vuoi.......

Io ho surfato spesso da solo...

Per la tavola informati prima con la compagnia aerea se non superi di molto il peso totale del bagaglio paghi una piccola differenza....

Se hai una sacca da 25 Kg................. :roll: contrattare..... :lol:

Buon viaggio
davidelba

Messaggioda lelex » lun ago 06, 2007 6:10 pm

grandi...da quello che sono riuscito a vedere su alcuni siti,mi descrivono fuerte con spot un pò per tutti i gusti,ventosa ma anche con spot di sola sabbia e non solo da 3/4 metri.....insomma le bombe non le voglio ma un paio di metri mi piacerebbero ecco!!!!!
per la tavola.....con ryan spendo 90 euro,faccio forli barcellona barcellona gioroan idem il ritorno...spenderei 30 euro per tratta cioè 1230 euri...no sono pochi ma forse visto che spendo così pooco di volo e affittarla li più o meno spenderei lo stesso.....allora amen e va bene così.....

lelexx
lelex

Messaggioda maori » gio ago 09, 2007 9:34 am

Mi sa che saremo in parecchi a trovarci in ottobre in marocco.
Se però parti senza donna, vai alle canarie, ci sono delle bimbe inglesi che ti fan tornà a casa gobbo!
Secondo che venti entrano, in portogallo vai a rischiare un pò di freddino.
Sicuramente l'onda più divertente è quella di Fuerte.
In marocco sono quasi esclusivamente dx.
Divertiti abbestia!
.....Disse il mulo al formichiere, dove lo metto 'sto clistere....
maori

Messaggioda Fantoch » gio ago 09, 2007 2:12 pm

maori ha scritto:Se però parti senza donna, vai alle canarie, ci sono delle bimbe inglesi che ti fan tornà a casa gobbo!

:supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:

hai detto tutto!!! io vado :-D :-D :-D
Fantoch

Messaggioda lelex » gio ago 09, 2007 5:36 pm

prenotato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FUERTE.
partenza il 28/09 ritorno il 07/10....se avete qualche "bazza" per dormire dalle parti di corralejo l'accetto volebtieri, prefribilmente appartamento.
start countdown!!!!!

lelexx
lelex

Messaggioda vagabondo » ven ago 10, 2007 8:32 am

ben fatto!! bravo!!
ti invidio anche un pò...
quella settimana dovrei essere sotto i ferri :-x :banghead:
vagabondo

Torna a Bla Bla...