Ciao vorrei un consiglio...

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Ciao vorrei un consiglio...

Messaggioda x surfboards » gio lug 26, 2007 12:00 am

Cia a tutti... Avrei bisogno di un consiglio.

Io ho uno short di 5"8. Dei miei amici mi hanno consigliato di cambiarla, perchè mi sta diventando un piccola e faccio un po fatica ad usarla, specialmente perchè sto imparando pian piano ad andare seriamente sul surf...
Comunque c'è un problema; la mia tavola è una x veramentre bellissima ed è praticamente nuova (oltre a tutto mi ci sto affezionando).
Così pensavo di prendermi una tavola da un mio amico, uno short di 6"2 (che x me sarebbe quasi perfetto), solo che prima di tutto è una eduardo braga, poi c'e qualche riparazione da farci. é anche un po ingiallita.
A questo mio amico riuscirei a prenderglila a 50 €...
La mia intenzione era quella di prendere questa, mettermela un po a posto, andare su questa e poi ogni tanto e quando raggiungo un livello leggermente migliore riusare la mia x...

vorrei una vostra opinione... aspetto risp grazie ciao a tutti...
x surfboards

Messaggioda davidelba » sab ago 04, 2007 1:05 am

Fammi capire...stai imparando a fare surf con una 5'8'' ??? :-o

Complimenti...............
davidelba

Messaggioda Robb » mer ago 08, 2007 5:32 pm

io ti consigliere di prendere direttamente un minimalibu per imparare... e poi semmai passare alla 6'2...
Ma prima di tutto: quanto sei alto e quanto pesi?

ciao
r.
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda x surfboards » gio ago 09, 2007 12:01 pm

ciao robb.

Sono alto 1.75 metri e peso 60 kili....

risp.
x surfboards

Messaggioda davidelba » gio ago 09, 2007 2:22 pm

Sei leggero ma piuttosto alto, come ti ho già detto perndi una tavola + adatta per iniziare, 6,1/6,2 le prenderai tra qualche anno...........
davidelba

Messaggioda Robb » gio ago 09, 2007 6:27 pm

si, leggero ma alto, in ogni caso secondo me una 6,1 o 6,2 son troppo piccole per imparare in ITALIA... andrebbe bene se avessi le onde tutti i giorni... ma con la nostra frequenza non fai progressi...

rimango convinto sul mini... :surf:
Vojo surfaaa !!!
Robb

Messaggioda Robb » gio ago 09, 2007 6:28 pm

PS. dove, esattamente, andresti a surfare?

te lo chiedo perchè se sei in costa est... a maggior ragione vai sul tavolone!!!
Vojo surfaaa !!!
Robb

Messaggioda x surfboards » ven ago 10, 2007 12:10 pm

Robb andrei a surfare a bogliasco, chiavari non so se hai presente; cmq sul mar ligure...
x surfboards

Messaggioda davidelba » ven ago 10, 2007 12:12 pm

x surfboards ha scritto:Robb andrei a surfare a bogliasco, chiavari non so se hai presente; cmq sul mar ligure...

SONO SPOT DOVE NON HAI L'ESIGENZA DI AVERE UNA TAVOLETTA....
davidelba

Messaggioda x surfboards » ven ago 10, 2007 12:19 pm

si elba 69!
xo non so esattamente il tipo di tavola.... qui hanno quasi tutti o short o lolng.... dipende ... al massimo twin fin ma mini malibu nn ne ho mai visti.... alla fine qual sara la migliore????
x surfboards

Messaggioda davidelba » ven ago 10, 2007 12:35 pm

x surfboards ha scritto:si elba 69!
xo non so esattamente il tipo di tavola.... qui hanno quasi tutti o short o lolng.... dipende ... al massimo twin fin ma mini malibu nn ne ho mai visti.... alla fine qual sara la migliore????

Allora : tutti hanno o long o short, perchè ?
Perchè il surf si può fare con 2 tipologie di tavola, o lunga,: molto volume, facilità di planata, stile long cioè camminare sull'acqua.....puoi surfare da 0,5 metri in su........

Tavola corta, poco volume scarsa planata, necessita di onde veloci che spingono,oltre il metro.... stile short, molto manovrabile e reattiva sulla parete dell'onda.

Come abbiamo ripetuto + volte, imparare con una tavoletta non è cosa per tutti, richiede il triplo del tempo che con una tavola di dimensione volume superiore .

Se i tuoi amici hanno tavole da esperti, i casi sono 2 o sono davvero esperti o fanno solo finta di esserlo e poi in acqua vedi solo gente sbracciare avanti e indietro senza nemmeno sapere cosa significa surfare................

In conclusione , per imparare ci sono le tavole adatte, poi si passa a quelle progressive e poi a quelle da pro-surfer..............

Spero ti sia tuttto + chiaro.
davidelba

Torna a Trippps