multe ai surfisti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

multe ai surfisti

Messaggioda ricky » lun ago 13, 2007 2:58 pm

Ciao a tutti,
leggendo la news dei ragazzi multati a Palermo,devo riportare che si e' verificato qualcosa del genere anche a Marina di Pisa . Non sono diretto testimone , pero' visti i segnali sempre piu' frequenti nel territorio nazionale penso sia ora di far partire una petizione e coinvolgere i maggiori organi della scena surfistica italiana nel richiedere una legge adeguata. Non credo che ci sia una grossa difficolta' distinguere un "ondaplano" da tutto il resto di oggetti galleggianti!
Ricky ,
Pisa
ricky

Messaggioda Inghi » lun ago 13, 2007 4:46 pm

non è così semplice, quando sono troppi gl iutenti del mare!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Allora continuiamo a non fare niente.....

Messaggioda ricky » lun ago 13, 2007 8:27 pm

Niente e' semplice nel campo del diritto, ma se non si inizia e si solleva la questione quando ci saranno molti altri precedenti sara' troppo tardi!!!
ricky

Messaggioda Bodyonly » mer ago 15, 2007 6:17 pm

Scusate ma per quale motivo fanno le multe ai surfisti ? Mancata distanza dalla spiaggia, perche si entra in acqua quando c' è il mare grosso :-D o per cos' altro ?

A Spezia l' ordinanza balneare della Capitaneria parla di un limite minimo di distanza di 50 metri dalla spiaggia, che non si può fare surf dopo le 19:30 :o e se si è minori di 14 anni :shock:

Quanto siano le multe per i trsgressori non so...
Bodyonly

Messaggioda Gianlux » gio ago 16, 2007 8:26 am

Che io sappia in Versilia è vietato fare surf entro le boe :shock: ... (only big wave riding :lol: )
L'unica soluzione per farlo sarebbe delimitare con un'apposita segnalazione (tipo delle bandiere) la zona destinata ai surfisti.
Ovviamente questo non succede mai tranne che nelle manifestazioni ed infatti mi sono trovato già 2/3 volte a dover "chiacchierare" con la barchetta della Capitaneria di Porto che intimava l'uscita immediata dall'acqua. Fortunatamente per ora di multe non ne ho viste però bisognerebbe trovare una soluzione alla questione.
Cmq qui da noi il problema si manifesta soltanto quando ci sono le onde piccole (e tanta voglia) e sei costretto ad avvicinarti a riva per prendere qualcosa.
Gianlux

Messaggioda benjo » mer ago 22, 2007 5:27 pm

Il problema è di legislazione (e di interpretazione ) viene dal fatto che secondo molte capitanerie il surfista è visto come un "natante" e non come un bagnante, per cui dovrebbe uscira dai corridoi, stare ad oltre 300 metri da riva, ed altre cose siimili che sono fattibili col windsurf o col kite, ma naturalmente sono assurde nel caso del surf da onda
benjo

Torna a Bla Bla...