Il solito? principiante

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda davidelba » gio ago 16, 2007 8:22 pm

G ha scritto:scusami ho sbgliato volevo scrivere x me 6'5(x uno alto 175) almeno k nn surfi a bali è una nave paurosa figurati un 8 piedi.... qui abbiamo imparato tutti con 6'2 e siamo tutti + di 180...

Scusa G...sono nuovo del forum.......tu di dove sei ?
Mi interessa molto, perchè forse si tratta di venire a vivere dalle tue parti, visto che site tutti dei fenomeni, magari lo divento anche io........

P:S x chi stà per iniziare

In nessuna parte del mondo si incomincia a surfare con una 6'2

Un consiglio del genere è decisamente insensato, non aiuta e crea solo confusione nella testa di chi è alle prime armi.
davidelba

Messaggioda G » ven ago 17, 2007 1:11 am

io sono di livorno... io ho detto la mia esperienza noi abbimo inziato con qst tavole e adesso surfiamo altri hanno iniziato insieme a noi con altre tavole vedi nsp ecc e adesso fanno caaaaaaaaa molto semplicemente... poi chiramente se surfi in adriatico nn avrai dicerto una 6'2..... poi se siete fissati con le barche amen :wink:
livornese!!
G

Messaggioda Inghi » ven ago 17, 2007 11:18 am

scusa G ma il fatto che Voi surfate e gli altri no NON significa automaticamente che non hanno imparato perchè hanno usato un 7.9!
E lo sai benissimo.
Non si può generalizzare, c'è anche ki ha preso la patente direttamente sui camion!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » ven ago 17, 2007 11:23 am

ti quoto, Elba; su cento persone c'è sempre statisticamente che è particolarmente dotato, ma gli altri 99 "che han imparato direttamente sui 5.4 noseless" vorrei proprio vederli.

lasciali perdere, 'sti fenomeni, su internet siam tutti tutto slashoni da paura e tubi mostruosi... :lol:

Inghi

Messaggioda G » ven ago 17, 2007 1:58 pm

mah.... guardate sta montando vento ora io tra un oretta parto c vediamo zona garagolo anche se non credo lavori oggi, cosi gurdaimo sti fenomeni di intrenet?? :lol:
livornese!!
G

Messaggioda davidelba » sab ago 18, 2007 8:47 pm

G ha scritto:mah.... guardate sta montando vento ora io tra un oretta parto c vediamo zona garagolo anche se non credo lavori oggi, cosi gurdaimo sti fenomeni di intrenet?? :lol:

Ci avrei giurato che si trattava di un Livornese..........
Che dire, ne conosco tanti, molto sono miei amici, ho pure fatto un viaggio alle canarie con un gruppetto di Livorno........
Io ai tempi ero davvero una sega, ma di fenomeni non ne ho visti.

La fortuna di chi vive da Rosignano a livorno sono gli spot di qualità su fondale roccioso......in certi casi surfare lungo può essere un problema, ma non è detto che non si possa fare, c'è gente che surfa il lillatro con il long.........

Caro G dalle tue parti è sempre stata un'abitudine prendere in giro chi usa tavole + lunghe, la vostra è un'attitudine, non c'è nulla da fare.
Io invece mi diverto con ogni tipo di tavola e se dovessi davvero dire la mia, mi fanno sorridere tanti bimbi che passano le giornare con la 6'2 a sbracciare come matti per prendere onde che con una tavola + adatta surferebbero all'infinito......................

Ma voi siete Livornesi..............e a Livorno si usa< solo la 6'2.... :lol:

Ciao....
davidelba

Messaggioda G » dom ago 19, 2007 2:03 am

6'2 x iniziare :lol: peace !!
livornese!!
G

Messaggioda Inghi » dom ago 19, 2007 11:09 am

G, se usi la 6.2 per iniziare, quando si impara che si usa, un 5.4? Se lo si fa o si è Gargamella oppure ci si chiama Tom Curren! :)

Anke mio figlio sostiene di non capire chi all'inizio si affanna brutalmente su uno short quando potrebbe prendere 100 onde con un minimalibu! Ma che vuoi...c'è la patatina che ti guarda dalla spiaggia, vuoi mettere il look di un 5.11 Ratboy con il biccone? :-D

Inghi

Messaggioda G » dom ago 19, 2007 2:46 pm

vai al sale con il biccone o al garagolo... oppure allo scoglietto si guarda quanti frulloni fai....
livornese!!
G

Messaggioda davidelba » lun ago 20, 2007 11:52 am

G ha scritto:vai al sale con il biccone o al garagolo... oppure allo scoglietto si guarda quanti frulloni fai....

Al sale non ci vai neppure tu con la 6,2..........
Il sale quando rompe a modo, lo surfano in pochi e molto esperti.

Non mi raccontare che hai imparato a surfare al sale...........nemmeno gente come Sole Rosi o Marco Romano ci scherzano con queste cose.

Comunque dalle tue parti siete troppo chiusi, avete una concezione delle cose quadrata: daccordo che avete belle onde ripide e veloci, ma stiamo parlando di Livorno non della noth shore
Aprite un pochino la mente e vi accorgerete che ci sono tavole e materiali molto + performanti e divertenti anche per le vostra onde...........

ciao
davidelba

Messaggioda G » lun ago 20, 2007 7:01 pm

al sale non ci vai nemmeno tu... ma che cazzatre dici :lol: adesso mi hai rotto taci che è meglio !!
livornese!!
G

Messaggioda davidelba » mar ago 21, 2007 9:47 am

G ha scritto:al sale non ci vai nemmeno tu... ma che cazzatre dici :lol: adesso mi hai rotto taci che è meglio !!

Perchè ti arrabbi tanto ? Ho toccato il punto G ?
Faresti meglio a rispondere a modo e "taci " lo puoi dire a tuo fratello se te lo permette.......

Ciao Livornese....se mi scrivi nome e cognome ti vengo a trovare, poi andiamo insieme al sale...
davidelba

Messaggioda G » mar ago 21, 2007 5:10 pm

sei tu che non sai le cose e vuoi sparare sentenze cmq xke alle 8.47 di mattina dato che ci sono le onde, penso anche all'elba invece di andare in mare scrivi sul forum??? magari se ti butti poi ci vieni al sale...
livornese!!
G

Messaggioda davidelba » mar ago 21, 2007 5:46 pm

G ha scritto:cmq xke alle 8.47 di mattina dato che ci sono le onde, penso anche all'elba invece di andare in mare scrivi sul forum??? magari se ti butti poi ci vieni al sale...

Perchè alle 8.47 ?
Perchè sono al lavoro caro amico mio..................controllo la posta e scrivo qualche post mentre lavoro...........
Stai sereno, a Livorno ci vengo molto raramente, abbiamo splendidi spot anche qui, poco affollati, tra amici dove ci si gode le onde.... :wink:

Da come scrivi sei giovane, sbaglio ?
Un consiglio anche se non sei giovane, cerca di essere + sereno quando scrivi e parli con le persone......non sai mai chi puoi trovarti davanti.....
Nel mio caso un amico.

ciao

Davide
davidelba

Messaggioda G » mar ago 21, 2007 6:41 pm

appena 18 !! si sono giovane e sereno... mi sono "arrabbiato" soltanto quando hai detto al sale nn c vai nemmeno tu.... vabbè ma nn è importante pace!! ciao, io ho surfato all'elba belle sinistre!! :wink:
livornese!!
G

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica