università o surf??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

università o surf??

Messaggioda Luke..!! » ven ago 17, 2007 2:25 pm

aloha ragazzi, ho bisogno d'aiut..!! sono indeciso sul da farsi della mia vita, abito a sud della sicilia a otto km dal mare e surfo tutte le volte ke il mare me lo permette, penso di essermene ammalato..ki surfa può capirmi..!! ma è nato un problema, devo andare all'università, lo "IED"(IstitutoEuropeo del Design), esso ha sede a Milano, Roma, torino, Madrid , barcellona e Sào paulo, ma sinceramente nn vorrei uscire dal'Italia..ora chiedo a voi, se andassi a roma a studiare quale sarebbe la località più vicina per avere delle buone onde? e magari potrei unirmi a qualke gruppo di surfisti..!! ..vorrei solo surfare e niente più nella mia vita..una volta ho letto di un tipo ke ha mollato tutto della sua vita per andare a vivere in una barca sulla line up..lo farei ank'io!!!
p.s. c'è qualkuno ke frequenta lo IED? :wc:
Il Surf è filosofia..!!
Luke..!!

Messaggioda phil_surf » ven ago 17, 2007 2:41 pm

ciao luke....sarebbe bello mollare tutto per vivere sulla line up....ma forse studiare trovare un lavoro e uno stipendio che ti permetta di andare a surfare le onde più belle del mondo è meglio.....studia e cerca di trovare il tempo per surfare.....vicino roma c'è santa marinella e civitavecchia a poco meno di un'ora di macchina...posti surfisticamente degni di nota.....io sono di li....
in bocca al lupo
phil_surf

Messaggioda Luke..!! » sab ago 18, 2007 12:44 am

grazie Phil, sicuramente farò così ma è ovvio che per pagarmi l'affitto dovro cercarmi un lavoro e spero che tra studio e lavoro avrò il tempo d surfare... :roll:
cmq gazie del consiglio e sicuramente ci vedremo presto! :-D
Il Surf è filosofia..!!
Luke..!!

Messaggioda heenalu » lun ago 20, 2007 9:35 pm

Luke, non per confondere ulteriormente le acque, ma... che ci vai a fare a studiare allo IED?????? Innanzitutto che io sappia il titolo di accesso è quello delle scuole medie inferiori (ossia è equiparato ad un liceo...); in secondo luogo se non ricordo male ha un costo annuo proibitivo, da università americana (indi ci trovi un sacco di figli di papà, parcheggiati lì perché fa figo), a fronte di una formazione culturale blanda e piuttosto tecnicistica.
Ora, io non so bene tu cosa voglia fare da grande (pubblicitario? designer?), ma in ogni caso, credo che, se proprio devi allontanarti dalle tue belle onde, debba valerne la pena!
Con questo, non intendo tentare di convincerti a non scegliere lo IED, ma solo dirti che è un momento importante quello della scelta universitaria, valuta con attenzione.
cià!
San Gennà , io so' cliente e vaco trovando 'o trattament
heenalu

Messaggioda Luke..!! » mar ago 21, 2007 9:45 pm

sinceramente pensavo di fare il grafico o l'art director, ho un buon curriculum di grafico e un diploma in ragioneria..ma tutto questo nn basta, servirebbe un attestato di una buona università per avere un buon lavoro..!! almeno poi posso andare a Bali..hehe..!! cmq si, è na puoku Costoso..ma è una delle poke in italia con dei corsi soddisfacenti..e mi rompe pure sapere ke la facoltà più vicina ha sede a Roma, dato ke io abito in Sicilia a 6 Km da i miei spot preferiti...!!! :(
Il Surf è filosofia..!!
Luke..!!

Messaggioda davidelba » mer ago 22, 2007 2:28 pm

Luke..!! ha scritto:sinceramente pensavo di fare il grafico o l'art director, ho un buon curriculum di grafico e un diploma in ragioneria..ma tutto questo nn basta, servirebbe un attestato di una buona università per avere un buon lavoro..!! almeno poi posso andare a Bali..hehe..!! cmq si, è na puoku Costoso..ma è una delle poke in italia con dei corsi soddisfacenti..e mi rompe pure sapere ke la facoltà più vicina ha sede a Roma, dato ke io abito in Sicilia a 6 Km da i miei spot preferiti...!!! :(

Caro Luke

Il surf ti cambia la vita.........
La decisione la puoi prendere solo tu, adesso pensi al surf, ma sei sicuro che sarà cosi per tutta la vita ????
Il lavoro e la tua cultura personale sono fondamentali per costruirti un avvenire e magari avere anche la possibilità di girare il mondo a caccia di onde............
Mettiti in una posizione in cui anche domani potrai farlo, ma ricordati che senza soldi o sponsor non andrai mai da nessuna parte oltre ai tuoi spot...

ciao Bra

Davide
davidelba

Torna a Bla Bla...