Comprare tavola da surf a Bali

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messaggioda benjo » ven ago 24, 2007 2:39 pm

Stai bene te :surf:
benjo

Messaggioda mauro_nmf » lun ago 27, 2007 2:10 pm

Inghi ha scritto:walk, io non sarei così ottimista; ho sentito troppi surfisti che han dovuto lasciare tavole in aeroporto perchè il trasporto costa più delle stesse board.

ciao a tutti.

ilcosto del trasporto dipende dalla compagnia con cui si vola.

Quindi dovresti informarti presso di loro se hanno tariffe particolari per il trasporto di attrezzatura sportiva!

byee
mauro_nmf

Messaggioda surfing1975 » lun ago 27, 2007 8:03 pm

ti conviene:

pagare il biglietto all'andata per 2 viaggi con attrezzatura sportiva anche se in realtà all'andata non lo hai, perchè nel 90% delle compagnie al ritorno ti dicono che non c'è posto...
Quindi all'andata creati un contenitore vuoto , compri la tavola a Bali (che ti costa 1/10) e al ritorno la riponi nel contenitore...

PS: Alcune compagnie vogliono fino a 200 euro per il trasporto tavole, quindi informati bene..

Ciao
surfing1975

Messaggioda Surfernicola » ven set 07, 2007 8:28 am

ciao, io ti posso dire la mia esperienza.. ho volato con la malaysia airlines. e di problemi non ne danno. ne chiedono sovrapprezzi. all'andata dall'italia non l'hanno nemmeno pesata. al ritorno la pesano insieme ai bagagli. e se superi il limite di kg previsti dal tuo biglietti sono c***i amari. 50 dollari il kg.. quindi o cerchi di rientrare nei kg previsti dal tuo biglietto, che in genere sono 20-25, o ti fai fare un biglietto con pi√π kg. io ne avevo 40.. :wink:
Surfernicola

Messaggioda Fleur » mar set 11, 2007 5:01 pm

surfing1975 ma tu ci sei mai stato a bali??????????????????????? le tavole costano 1/10???????????? ma quando mai???????
hanno dei prezzi un po' pi√π bassi dei nostri ma dire che costano 1/10 mi sembra veramente una pazzia! vorrebbe dire che se ad esempio una tavola in italia la paghi 500 euro a bali la paghi 50???? forse mi hanno sempre fregato, sia a me che a tutti i miei amici....... nel caso surfing1975 ti prego di rendere noto dove hai trovato le tavole ad 1/10 a noi sprovvedutelli.
Fleur

Messaggioda surfing1975 » mar set 11, 2007 11:49 pm

No, non ci sono mai stato a Bali!!
Io pensavo costassero MOLTO meno, già in Spagna ad esempio nel mercato usato le trovi di base ad un 20-25% in meno che da noi...
Ho pensato alle Rupie ed al valore della vita e ho pensato che le tavole costassero davvero tipo 50 euro! :lol:
surfing1975

Messaggioda vagabondo » mer set 12, 2007 8:42 am

Ciao!
io a Bali ci son stato e quest'anno ci sono stati diversi miei amici e mi hanno detto che le cose son sempre le stesse ovvero: se hai fortuna ti trovi il tipo che vende la tavola di seconda/3/4/5 mano (di solito sui gradini allinizio della poppys lane 1 davanti al Tube) e allora li spendi poco ma aspettati un short quasi sicuramente tirato abbastanza usato.
tutto quello che compri nei negozi invece lo paghi quasi (a volte anche di +!!!) che qua, sicuramente + che in francia/spagna!!!
ovviamente parliamo di materiale tecnico: tavole, leash ecc ecc.
l'unica cosa che veramente conviene (consigliatissimo a tutti) ci sono diversi artigiani che fanno le sacche, carine e abbastanza robuste, a prezzi molto convenienti!!!

la causa dei prezzi così cari è da imputarsi, oltre che al grande turismo x surf, alal vicinanza con l'australia; il forte turismo surfistico aussie richiede sempre tavole da sacrificare al dio surf, solitamente importate da tutto il mondo e non shapate in loco. quindi prezzi normali....

:surf:

scusate se sono stato prolisso e docente :vader:
meglio essere indecenti :smoke: !!!
vagabondo

Messaggioda gunter » mer gen 30, 2008 6:45 pm

Ciao,le tavole costano meno ma non molto, per il trasporto non ci sono problemi a patto che rientri nei limiti di peso, l'unico problema in cui potresti incappare è il danneggiamento della tavola, io ci ho trovato un bel buchetto, ma penso che me l'abbiano fatto al rientro a fiumicino!!!
Posso solo consigliarti di acquistare una bella sacca da 10mm e di imbottire bene la tavola con il bubble rap.
In che periodo vai?
gunter

Messaggioda maxbluwaves » gio feb 07, 2008 8:38 pm

..a Bali ci sono stato 8 volte..indipendentemente dal suf...e vi racconnato le meie esperienze sempre con tavole portate dall italia

la tavolo l ho pagata solo alcune volta all andata .e.al ritorno sempre free..salvo un anno con Thai..ove ho pagato 100 euri..lo scorso anno pero erano in promozione e quindi era free..dicono che quest anno dovrebbe essere lo stesso
le tavole costano ed in alcuni casi anche parecchio..specialemte nei surf.shop fighi.e per le tavole importate un All merrickli costa $ 750--.se vai in poppies ...trovi delle buone occasioni..specialemte sull usato..ma anche il nuovo...e poi li puoi trattare il prezzo cosa che che nei mega shop non ti viene concesso o salvo su cose in saldo..
oppure il consiglio e girare la sera o il pomeriggix x i poppis e vedrai qualche Aussie che ti vuol vendere la sua..e di solito sono buone occasioni..

Vai tranquillo..qualcosa a prezzo lo trovi..
maxbluwaves

Messaggioda speed74 » lun feb 11, 2008 8:49 pm

Con Singapore, Qatar, Malaysia Airline non paghi niente per il trasporto tavola, ma assicurati di rientrare nei pesi e soprattutto che l'agenzia segnali alla compagnia arerea il trasporto dell'attrezzatura. Lo scorso anno ho vuaggiato con la Lufthansa e mi hanno fatto pagare 80 euro all'andata e niente al ritorno, ma ci hanno fatto mille pare per il bagaglio fuori peso, tanto che abbiamo dovuto lasciare un po' di roba ad amici laggiù per evitare di pagare l'eccedenza! poco male me la ritrovo quest'anno!! Quanto alla tavola trovi quello che vuoi, i prezzi sono leggermente inferiori se vai nei surf shop fighi e cerchi un tuflite se invece cerchi nella zona attorno a poppies trovi buoni prezzi sia per webber, js e un'infinità di tavole shapate in australia. Molte tavole e a buoni prezzi se sai contrattare un po' da The Pit sulla Legian, poco prima c'è un altro surf shop dove vendono tavole australiane molto buone ma non ricordo il nome..comunque tranquillo c'è talmente tanta offerta che qualcosa lo trovi sicuro, mal che ti va puoi sempre fare come dice Max e buttarti sull'usato aussie!!
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda speed74 » lun feb 11, 2008 8:57 pm

Dimenticavo per le tavole c'è anche Freedom sulla strada che porta a Halfway kuta, chiedi di Amin che è il boss e saprà sicuramente indicarti la tavola migliore per te, tanti usati in buono stato e alune cheap molto meno, tavole nuove e se ti interessano le tavole dei pro ti puoi buttare sulle Rusty di Jamie O'Brian o sulle YU di Rizal...lì dipende come surfi tu e che tipo di tavola vuoi..io non la comprerei mai da quanto è leggera e fina, la prima cazzata e si tronca in due!!
spero di esserti stato d'aiuto.
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda Gigi80 » mar mar 04, 2008 6:09 pm

mah, a bali grossi affari con tavole belle non ne ho viste. Si sono fatti molto furbi, le tavole nuove costano come in europa, qualche usato magari lo trovi ma devi girare tanto.
Quelle che ti propongono sono di solito tiratissime, non so se ti conviene, devi valutare tu se magari usarla e lasciarla lì alla fine del viaggio.
Io ho trovato anche qualche usato interessante, ma il prezzo non era poi così vantaggioso. Però se sei bravo a girare in poppies lane ti ripeto, magari qualcosa di bello trovi...

io con katay non ho pagato nulla e non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi di trasporto!
Gigi80

Precedente

Torna a Trippps