fuerteventura jeep?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

fuerteventura jeep?

Messaggioda lux » lun ago 27, 2007 6:57 pm

Ciao a tutti!
sono nuova...
stiamo per partire per fuerteventura per goderci un po' di sano surf in beachbreak (se no io e la mia amica ci suicidiamo :-P ), ma anche per vedere i mitici spot dove si surfa davvero, tipo Bubbles o appunto Suicidios (chissà, forse un giorno...)
quindi volevo noleggiare una jeep o simili.
Ma i prezzi su internet sono a dir poco esosi!
c'è qualcuno che conosce una piccola compagnia di noleggio in loco che affitti jeep a prezzi diversi da quelli delle varie Hertz, Avis e chi più ne ha più ne metta?
Che dite? aspetto di vedere lì (faremo base a Corralejo) oppure mi sveno e prenoto online?
parto venerdì...
Grazie a chi mi saprà aiutare!
Lux
lux

Messaggioda mauro_nmf » mer ago 29, 2007 9:31 am

Ciao Lux,

attente ai beachbreaks di fuerte! Ad esempio il Cotillo con dimensioni maggiori di 1.5 m diventa di una potenza incredibile. Onde velocissime e che ti si chiudono in testa. Cmq in questo periodo dovrebbe essere ok!

Per quanto riguarda le Jeep i prezzi sono circa il triplo di quelli delle macchine normali. In tutte le agenzie. Cmq se può esserti utile, a febbraio me la sono girata tutta dalla Costa Norte fino all'estremo sud della penisola di Jandia con una Seat Cordoba e se stai attento arrivi dovunque senza spendere una fortuna! Circa 280 euro per 22 giorni.

Buon viaje

Mauro
mauro_nmf

Messaggioda lux » mer ago 29, 2007 9:43 am

Grazie mille mauro!
Stavamo giusto pensando di noleggiare un'auto "normale" per i primi tre giorni e girare per le spiagge pi√π accessibili, poi magari prendere una jeep per soltanto uno o due giorni per raggiungere gli spot del nord. O tenere l'auto normale, se vediamo che le strade sono agibili. Di solito la gente esagera sempre, appena vede uno sterrato va a 15 all'ora e ha paura di spaccare il semiasse :wink: !
Con i miei, a suo tempo abbiamo girato la Turchia interna (moltissime strade in sterrato) con una FIESTA! L'auto che tuttora uso e ha passato mille avventure...
Comunque grazie dell'avvertimento sulle onde! visto il nostro livello non proprio da Mavericks, credo che ci limiteremo ad acque tranquille sul metro...
22 giorni a Fuerteventura?
caspita che fortuna....
un saluto
Lux
lux

Messaggioda mauro_nmf » mer ago 29, 2007 12:29 pm

De nada!

La costa norte è percorribile con una macchina normale.....le jeep sono la minoranza!

Certo..con la jeep puoi andare a manetta!

fateci sapere come va!

PS: qui c'è un piccolo report sugli spot che avevo scritto a suo tempo: http://www.backpacker.it/forum/viewtopic.php?t=1036
mauro_nmf

Messaggioda lux » mer ago 29, 2007 2:31 pm

Grazie!
ho copia-incollato l'elenco degli spot (utilissimo!) e poi me lo stampo... anche se, visto il nostro livello, credo che ci limiteremo a cose facili facili
comunque, come hai detto nell'altro forum, già esplorare l'isola merita, quindi saremo contente in ogni caso!
Mi ispira proprio questo paesino, Lajares!
Grazie di nuovo.
Lux
lux

Messaggioda Gianlux » mer ago 29, 2007 4:29 pm

Mauro sei stato solo a Fuerte o hai qualche informazione da snocciolare anche su Tenerife??? Te ne sarei molto grato!
Gianlux

Messaggioda mauro_nmf » gio ago 30, 2007 3:18 pm

Gianlux ha scritto:Mauro sei stato solo a Fuerte o hai qualche informazione da snocciolare anche su Tenerife??? Te ne sarei molto grato!

mi spiace gianlux....non so esserti utile su Tenerife...

Però su surfreport.it c'è qualcuno che ogni tanto scrive ne forum che addirittura ci abita quindi saprà darti un pò di info...

bye bye

mauro
mauro_nmf

Messaggioda lux » mer set 19, 2007 10:55 am

Caro Mauro
siamo tornate... si stava meglio lì.
L'isola è spettacolare, soprattutto la west coast, con paesaggi da mozzare il fiato. Arrivare a Cofete dopo l'orrore sovracostruito di Morro Jable è come vedere il paradiso! E la spiaggia dell'American Star... un miraggio.
Avevi perfettamente ragione riguardo all'auto: abbiamo girato tutta l'isola, perfino gli sterrati peggiori, con una pidocchiosa Yaris! Senza nessunissimo problema. Grazie di averci fatto risparmiare! :-D
L'unica nota dolente.. LE ONDE!!!!
Su una settimana abbiamo surfato solo UN GIORNO a Esquinzo!!! Gli altri giorni ci siamo divertite con il bodyboard, ma a parte a Cofete, dove però non ci siamo azzardate ad entrare in acqua perchè non c'era praticamente nessuno e la corrente si faceva sentire, CALMA PIATTA :(
Onde piccole piccole che si frangevano solo a riva.
Parlando con surfisti del luogo ci hanno detto che la prima di settembre è sempre così perchè in quel periodo i venti cambiano e si verifica questa bonaccia pazzesca.
Beh, io sono contenta lo stesso.
E' stata una vacanza meravigliosa!!!
Ciao e grazie di nuovo!
lux

Messaggioda mauro_nmf » mer set 19, 2007 12:40 pm

Vero, in certe zone hanno e stanno ancora costruendo in maniera sconsiderata!! Dovrebbero prendere esempio dalla vicina Lanzarote!!!

Peccato per le onde...vorrà dire che ci tornerete presto! :)

bye bye
mauro_nmf

Torna a Trippps