MA CAKKIOOOOO

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

MA CAKKIOOOOO

Messaggioda LO_ZIO_OZZI » mar ago 28, 2007 8:52 pm

ciao a tutti cavalieri delle onde.......

volevo chiedervi
io ho una bic 7'9'' che è una figata di tavola ma non riesco a fare duck diving...così provo a fare tipo la piroetta o come si chiama....giro su me stesso ma non sempre mi va da 10.......

datemi un consiglio perchè nn ce la faccio + a farmi delle braccia così ad andare su e giu
"la vita è una cosa troppo seria per discuterne" Oscar Wilde
LO_ZIO_OZZI

Messaggioda milisurf » mar ago 28, 2007 9:05 pm

Selezione naturale....o aguzzi una tecnica sopraffina o una forza esagerata o ti ritiri!
Scherzi a parte prova quando ti giri a non tenere la tavola al centro perche resta a galla e la schiuma se la mangia...prova quando ti giri a mandare il nose(prua) sott'acqua e vedrai che la schiuma invece che passare sotto la tavola e portarsela via scivolerà sopra la tavola facendo una bella pressione su di essa ma senza spostarla di un millimetro(!?!)
Sembro serio quando dico ste cose?
milisurf

Messaggioda bepo » mar ago 28, 2007 10:54 pm

non sembri serio.......sei addirittura commovente! secondo me mili tu giochi a fare il duro ma poi ti distrai e ti accorgi troppo tardi di essere una persona generosa e capace di consigliare i principianti..........tranquillo non è una debolezza essere buoni!!!!!!!!!!!!! :lol:
bepo

Messaggioda Cagni » mar ago 28, 2007 11:22 pm

pure troppo....mi fai quasi tenerezza.... :lol: :lol:
comunque la vedo duretta fare un duck con un bib 7.9....fai la tartarughina come ti ha consigliato mili...è l'unica...poi in base alla tua forze e all'onda ti saprai adattare...
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Inghi » mer ago 29, 2007 10:12 am

Zio, ankio, col mio dieci piedi ho qualke difficoltà con la duck...non capisco... :lol:

Dai!! O hai spagliato e volevi dire 6.7 o simili o non hai studiato bene! Rimandato a settembre! Sanremo: commissione di recupero, Inghi, Bepo e gli squali del Nord est! :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Cagni » mer ago 29, 2007 10:14 am

per le fanciulle gratis naturalmente... :lol: :lol: :lol:

Cagni

Messaggioda LO_ZIO_OZZI » mer ago 29, 2007 6:59 pm

dai non prendetemi per il culo però :cry: ......grazie dei consigli comunque
LO_ZIO_OZZI

Messaggioda bepo » mer ago 29, 2007 7:09 pm

zio io non mi permetterei mai!....anzi veramente con la mia 7.2 ho gli stessi problemi e il consiglio di mili torna buono anche a me.... certi schimoni a lacanau erano davvero impossibili da superare! in compenso ho un fisico invidiabile adesso! :lol:
bepo

Messaggioda Legato » mer ago 29, 2007 7:23 pm

Io ho un 7.3 e continuo a prenderle in bocca le onde :lol: .
Esco stupido dall'acqua :-P
Legato

Messaggioda Cagni » mer ago 29, 2007 9:57 pm

bepo ecco la spiegazione del dente rotto l'ultima volta :lol: :lol:
figurati zio..noi siamo altamente professionali quando si tratta di surf :lol: :lol: :lol:

Cagni

Messaggioda LO_ZIO_OZZI » gio ago 30, 2007 5:55 pm

lo so lo so ragazzi........scherzavo anche io
LO_ZIO_OZZI

Messaggioda davidelba » mer set 12, 2007 2:36 pm

LO_ZIO_OZZI ha scritto:dai non prendetemi per il culo però :cry: ......grazie dei consigli comunque

Dipende quanta schiuma devi passare...............in ogni caso con il natural bic, passarci sotto stile duck è quasi impossibile........

Un modo alternativo è la classica tartaruga: giri sotto sopra la tavola, come ti hanno consigliato sopra, la prendi per il 1/3 di lunghezza,tirando il nose verso il basso, è fondamentale, devi rimanere perpendicolare rispetto alla tavola, in modo da fare resistenza con il tuo corpo alla forza dell'onda che passa in superfice...come fossi un ancora.......Se l'onda è molto grossa e potente, ti spazza via ugualmente...appena senti che non riescia resistere alla forza, molla tutto, altrimenti ti frulla insieme alla tavola e son dolori......

Con il long si utilizza un altro sistema, sempre se le schiume sono mediamente piccole: remi veloce verso la schiuma, appena stai per impattare, carichi il peso sul tail puntando bene i piedi su di esso, contemporaneamente alzi il nose + possibile cercando di farlo passare sopra la schiuma, il corpo deve rimanere staccato dalla tavola, braccia piegate per attutire l'impatto...quando sei sopra, togli il peso dal tail e ti butti con il corpo sopra la tavola per riprendere contatto con essa, con le braccia remi pi√π forte possibile...........Se riesci in questa manovra non perdi la posizione rispetto al line up e continui a remare oltre la zona di impatto......
Non è facile, bisogna farlo con coordinazione e+ velocità possibile, ma è l'unico modo per passare le schiume con il longboard senza perdere metri e velocità in remata.
Se le schiume sono meno di un metro riesco ad arrivare al line up con i capelli asciutti.......ottimo sopratutto in inverno..... :lol:

Conosco qualcuno che riesce a fare il cucchiaio con il long ( che sarebbe una spece di duck dive) ma è gente che pesa intorno ai 90/100kg e con delle braccia tipo Laird Hamilton.......lui è uno di questi.....

Ciao
davidelba

Torna a Tecnica