costruzione longskate

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

costruzione longskate

Messaggioda sekko » gio set 06, 2007 5:27 pm

salve potete linkarmi siti utili per la costruzione di longskate?
sekko

Messaggioda planza » sab set 08, 2007 11:54 am

Ciao ne ho costruito uno da poco ti posso dire come ho fatto io, direi che è venuto bello flessibile, più per fare curve belle morbide che nose ride.
Ho usato il compensato marino da 1,5 cm con le seguenti misure lung 112, largo 22. Disegna su carta mezza forma, poi piega il foglio a metà e ritaglia le due metà simmetriche, incolla sulla tavola e taglia con un seghetto elettrico. arrotonda i bordi. per le decorazioni puoi usare le vernici color legno se ti piace il classic long, alla fine passa diverse mani di finish trasparente tipo barca. Come antiskid carta vetra o antiskid spolverato sulla vernice fresca. Mi raccomando compra trucks minimo larghi 150mm e ruote belle morbide oltre 85. Attacca l'anteriore a 3 cm ed il posteriore a circa 10. Queste misure vanno bene per me che sono 65 kg, se sei bello peso dovresti aumentare lo spessore o accorciare il passo.
Comunque un amico di circa 75 l'ha provato va ok. Se ti interesa solo fare crossstep o noseride fallo con legno massello da 2 cm, a quel punto vanno bene quasiasi vecchio trucks e ruote da rollerblade. Buon lavoro
planza

Torna a Tecnica