Canarie... ci voglio proprio andare!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Canarie... ci voglio proprio andare!

Messaggioda wilson » mer set 05, 2007 5:07 pm

Aloha ragazzi,
sono nuova del forum.... abito in Versilia... e da poco, grazie al mio ragazzo, ho iniziato a fare surf.... Vorremmo fare un bel viaggio alle Canarie tra Novembre e Dicembre....e volevo avere qualche dritta, da qualcuno che c'è stato, per risparmiare un po' e per avere qualche informazione su come organizzarci....
Un bacione a tutti e fatemi sapere...
:surf:
Wilson
wilson

Messaggioda 9984tommy » mer set 05, 2007 8:26 pm

sciao bella.io parto il 17 per fuerteventura per fare un corso di surf..prendo solo il biglietto d'andata per ora...poi decido se fare una settimana o due perchè ho anche il piede rotto.....

non ci sono mai stato ma navigando parecchio ho trovato come migliori offerte.,volo eurofly120 euro andata da milano malpensa a fuerteventura e poi all'ostello sol y mar a corralejo 15 euro a notte.il corso: sono indeciso tra due scuole di surf.il corso principiante in una scuola costa 260 euro per 6 giorni da 3-4 ore al giorno.nell'altro corso principiante 3 giorni 3-4 ore al giorno 110 euro

non chiedetemi come mai uno fa 6 giorni e uno 3........cmq penso farò quello da 6 perchè mi sembra una scuola più attrezzata.

anzi se c'è qualcuno che vuol venire con me ben venga!!io vado da solo!mi chiamo tommaso 23 anni da padova..ciaoo
9984tommy

Messaggioda Gianlux » gio set 06, 2007 8:01 am

Io invece dovrei andare la prima settimana di novembre a Tenerife. Non conoco il posto quindi se qualcuno che c'è stato volesse darmi qualche dritta ne sarei felice...Comunque mega risparmio con Ryanair,specialmente ora che Tommy ha detto i prezzi per Fuerte: 130€ a testa per l'aereo andata e ritorno!!!!!!!(scalo a Girona)
Gianlux

Messaggioda 9984tommy » gio set 06, 2007 9:53 am

davvero gianlux??ho visto che ryanair arriva anche a fuerteventura ma non dall'italia.quindi tenendo conto che bisogna avere la fortuna di beccare entrambi i voli (venezia-barcelona e barcelona-fuerteventura) a pochi soldi e anche di beccare una coincidenza decente,ovvero evitare di stare in aeroporto mezza giornata all'andata e mezza giornata al ritorno,non è più così conveniente.dimmi come ci sei arrivato ai 130 euro di viaggio..dimmi cos'hai scelto nei menu a tendina!
9984tommy

Messaggioda wilson » gio set 06, 2007 10:58 am

Cavoli io non riesco a trovare niente di conveniente ma dove andate a guardare... ditemelo vi prego! :cry:
Wilson
wilson

Messaggioda Gianlux » ven set 07, 2007 8:51 am

Allora io parto da Pisa che è a 20 minuti da casa mia e faccio Pisa- Girona (10€ a testa!!!) poi passo 4 ore di notte in aereoporto e alle 7 di mattina mi prendo la coincidenza Girona-Tenerife South e alle 9 ora locale dovrei essere sull'isola se non ricordo male (questo nn ricordo quanto costa però il prezzo senza tasse dovrebbe essere sui 9€ a testa).
Per il ritorno perdo una giornata perchè parto la mattina da Tenerife South e arrivo a Girona verso l'ora di pranzo (è dovuto anche al fuso orario) poi verso le 7 di sera parte l'aereo da Girona che mi riporta a Pisa!!! Oserei dire vacanza prenotata alla perfezione, soprattutto se ci aggiungi che la casa dove vado è gratis perchè è di un parente della mia ragazza!!! ahahah!!!

Il problema è che mi è saltata la compagnia con cui dovevo partire e devo riuscire a tirare su un altro gruppo per prenotare...
Gianlux

Messaggioda 9984tommy » ven set 07, 2007 10:24 am

si ma vecchio 10 euro senza tasse diventano 30 40.pi√π il ritorno che sicuramente non sono 10 euro...facciamo 70 tasse incluse.quindi gia 100 110.poi stessa cosa per il volo girona tenerife..facciamo 100 euro tra andata e ritorno e siamo a 210.
poi i voli ryanair se porti oltre il bagaglio a mano anche la valigiona paghi.
più la rottura delle ore di attesa in aeroporto e la mezzagiornata che perdi e il pranzo che ti paghi in aeroporto.....fatti un pò di conti.....

non è così conveniente.

il pernottamento è la spesa minore in assoluto.sono i voli che sono una merda
9984tommy

Messaggioda 9984tommy » ven set 07, 2007 1:56 pm

siccome è importante la questione della spesa dei voli per le canarie in quanto tutti vogliamo spendere poco oltre che divertirci, torno sull'argomento.

IBERIA partenza il 19 ritorno il 26 ho trovato un 282 euro partendo da milano a fuerteventura.tasse incluse.

chi offre meno??

quand'è che faranno la tratta milano fuerte quelli della ryanair grrrrrrrrr??o venezia fuerte
9984tommy

Messaggioda wilson » ven set 07, 2007 3:22 pm

Io per ora la meno che ho trovato è milano-fuerte 292,00 e milano-lanzarote 272,00 (a testa) con l'iberia... ma non riesco a sapere quanto mi costa portarmi via le tavole... porca miseria... comunque la meglio è fare prenotazioni separate, per i voli, per il pernotto e per l'auto....rispetto ai pacchetti.... se qualcuno trova la maniera di sapere quanto si spende x portare via le tavole con l'iberia fatemelo sapere.....
Bacioni a tutti..... :surf:
Wilson
wilson

Messaggioda TONNO » dom set 30, 2007 11:30 am

ciao a tutti,
mi inserisco nell'argomento per chiedere una cosa...ma con i voli low coast le tavole dv le mettete??rinunciate e l'affitate al camp o sapete già quanto tocca spendere??è più una questione di peso o di dimensioni??..voglio dire io ho una 6.0 che pesa una scemenza, me la accettano come bagaglio da imbarcare??
perchè anche se il volo costa nulla e poi mi danno una stangata per la tavola...
TONNO

Messaggioda Cagni » dom set 30, 2007 3:02 pm

allora.......
con ryanair se prenoti adesso per novembre...magari partendo a metà settimana (non di venerdì,sabato e domenica) trovi un treviso(venezia)-girona, girona-fuerte circa sui 150/170 euro.
è vero hai due notti da fare in aereoporto,ma con 5 euro un panio e na coca riesci a prenderli...e arrivi a fuerte alle nove...
contatta surftolive.com per l'alloggio.so che hannno prezzi buoni..tipo sui 20 euro a notte+colazione in ostelli...forse anche meno...
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Gianlux » lun ott 01, 2007 7:30 am

Io finalmente ho prenotato!!! Purtroppo la spesa non è stata bassa come avevo inizialmente predetto perchè ho perso un mese in discorsi e l'offerta è scaduta,però per andare a Tenerife partendo da Pisa e facendo scalo a Girona con Ryanair ho speso 240€ a testa compreso tutto, sia tasse che imbarco bagagli!!! Per la tavola la prenderò a noleggio laggiù.
Gianlux

Torna a Trippps