Milano Surfer's Den

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda trepinnette » lun mar 10, 2003 7:39 pm

E' proprio un paradiso la Sardegna eeeh .
Ma noi abbiamo d questi problemi ?
Qui d'estate c'e' piu' gente d fuori che sardi , ma nn mi sembra che facciamo cosi' tanti problemi o parliamo male d chi viene qui, poi se sbaglio correggetemi piccioccusu : lasciamo perdere il fatto d dare lavoro o portare ricchezza , qui si tratta d mentalita' ed ospitalita' :wink:

HO RAGIONE O NO BELLISCEDDI ?????

Mi sembra d stare in mezzo a tifosi d calcio che sono tutti allenatori ed esperti e nn vedono l'ora d sfottersi per qualsiasi stronzata invece d essere tra FRATELLI SURFISTI .
Vergogna !!! :x

Chi si diverte cosi'..... buon divertimento 8-)
trepinnette

Messaggioda Big Ben » lun mar 10, 2003 8:54 pm

trepinnette ha scritto:E' proprio un paradiso la Sardegna eeeh .
Qui d'estate c'e' piu' gente d fuori che sardi , ma nn mi sembra che facciamo cosi' tanti problemi o parliamo male d chi viene qui, poi se sbaglio correggetemi piccioccusu : lasciamo perdere il fatto d dare lavoro o portare ricchezza , qui si tratta d mentalita' ed ospitalita' :wink:

Mi sembra d stare in mezzo a tifosi d calcio che sono tutti allenatori ed esperti e nn vedono l'ora d sfottersi per qualsiasi stronzata invece d essere tra FRATELLI SURFISTI .

Bella trepinnette!! hai perfettamente ragione!!
W la Sardegna
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda Ally » lun mar 10, 2003 10:36 pm

Se devo essere sincerissima, secondo me, in un'isola come la Sardegna, o ci nasci o non ce la fai a vivere se prima abitavi in continente... Contate che noi siamo limitati in un sacco di cose... Ad esempio per viaggiare ci parte minimo una milionata ed è solo il viaggio... Ma per fortuna compensiamo col cervello e i bei luoghi! 8-) Comunque W la Sardegna perchè è bella così com'è, coi suoi problemi e con le sue storie fighe! Senza dimenticare che prima eravamo un Regno! 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda AMIL » mar mar 11, 2003 12:51 am

w la sardegna :yeah:
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Messaggioda foggy » mar mar 11, 2003 9:26 am

Big Ben ha scritto:
trepinnette ha scritto:E' proprio un paradiso la Sardegna eeeh .

Bella trepinnette!! hai perfettamente ragione!!
W la Sardegna

Caro trepinnette hai perfettaemnte ragione. Sai qual è la differenza? E' che il vostro turismo è ricco, noi abbiamo i cosiddetti TURISTI DA CONDIGLIONE, che se non sei del posto non puoi capire...ma più o meno vuol dire che sono turisti che si portano il mangiare da casa, scendono il weekend (tanto la distanza lo permette-cosa che in Sardegna non è fattibile), passano, sporcano e abbruttiscono il posto e se ne vanno per poi tornare il weekend dopo e via così...vedessi al sabto mattina e la domenica sera che esodi, altro che navi dall'Albania...ora potete capire?!? Voi avete il mare che vi difende da questi terribili invasori...
foggy

Messaggioda trepinnette » mar mar 11, 2003 1:50 pm

Carissimo Foggy ,
io nn so se sei mai stato in Sardegna :? e se l'hai fatto nn so in che localita';cmq se hai sentito dire che la Sardegna e' tutta come Porto Cervo ( trafficata esclusivamente da gente che nn so cosa mangia perche' caga soldi :lol: ) be' t hanno informato malissimo :irked: .
Ormai qui gli unici a guadagnare bene sono i campeggi e le paninoteche ...
Nn so' se mi son spiegato 8-) .
Quindi anche qui c'incazziamo per la gente d fuori che sporca e se ne sbatte d questi posti bellissimi ,ho visto macchine che si portavano addirittura la carta igenica da casa propria.
Volevo far capire che nn facciamo d tutta l'erba un fascio e penso d far parte d uno dei popoli piu' ospitali ed amichevoli del mondo 8-) .

Siete tutti benvenuti qui ... ma nn fate incazzare i sardi eeeeh :mrgrin:
trepinnette

Messaggioda foggy » mar mar 11, 2003 3:21 pm

trepinnette ha scritto:Carissimo Foggy ,
io nn so se sei mai stato in Sardegna :? e se l'hai fatto nn so in che localita';cmq se hai sentito dire che la Sardegna e' tutta come Porto Cervo ( trafficata esclusivamente da gente che nn so cosa mangia perche' caga soldi :lol: ) be' t hanno informato malissimo :irked: .
Ormai qui gli unici a guadagnare bene sono i campeggi e le paninoteche ...
Nn so' se mi son spiegato 8-) .
Quindi anche qui c'incazziamo per la gente d fuori che sporca e se ne sbatte d questi posti bellissimi ,ho visto macchine che si portavano addirittura la carta igenica da casa propria.
Volevo far capire che nn facciamo d tutta l'erba un fascio e penso d far parte d uno dei popoli piu' ospitali ed amichevoli del mondo 8-) .

Siete tutti benvenuti qui ... ma nn fate incazzare i sardi eeeeh :mrgrin:

da noi pure le paninoteche e i campeggi fanno la fame...ma daltronde è un tormento che ci portiamo dietro da secoli, una piaga sociale che è diventata quasi una tradizione ormai, quella del turista mordi-sporca-rompilcazzo e fuggi. E dopo l'iniziale arrabbiatura ci si diverte a prenderli per il culo, perchè solo a guardarli vien da ridere, 'sti ridicoli...Poi da quando c'è 'sta moda del surf, si ride ancor di più...
foggy

egregio foggy

Messaggioda Big Ben » mar mar 11, 2003 8:57 pm

ma tu hai il cervello grosso come una biglia solo perché è gonfio?????
ma che cazzo dici? ma soprattutto, dove cazzo vivi? sei del pianeta terra o vieni dallo spazio????
io non so esattamente di dove tu sia. Parlerò della Liguria, giusto per fare un esempio...
è vero che per noi è comodo venire al mare in Liguria perché è comoda. è probabilmente vero che molta gente venga in giornata portandosi il cibo da casa. sicuramente qualche balordo che sporca e che viene dall'entroterra c'è.
ma non mi venire a dire che la Liguria (sempre per fare un esempio) offra al turismo grandi cose. Io raramente ho incontrato gestori di campeggio simpatici, rarissimamente ho trovato gente competente fra gli albergatori e comunque fra chi opera nel turismo.
ci credo che i campeggi fanno la fame, cazzo per una pizzola di merda ti fanno fanno pagare quasi come se andassi in pensione.
poi, perdonami, non voglio infierire sulla tua immensa ignoranza, ma dimmi, per favore quante sono le persone di fuori hanno comprato la seconda casa in Liguria proprio perché vicina?? ti posso garantire che il mattone in Liguria, almeno in determinati posti, te lo fanno pagare come in centro a Roma o a Milano, se non di più.
Vai a farti un giretto su quella fogna dell'adriatico, dove hanno un cesso di mare, almeno sino a Riccione, ma chissà come mai, hanno saputo fare del terismo un business della madonna. e i prezzi sono accessibilissimi.
Non parliamo, poi, del senso estetico che manca completamente in Liguria. Come cazzo si fa a costruire palazzoni di oltre 7 piani sul bordo del mare??? anche Voi, mettetevi una mano sulla coscienza!!! avete una terra stupenda ma non sapete valorizzarla! basta vedere quei culi sporchi dei francesi, che hanno saputo fare della loro riviera un gioiello..forse perché loro hanno un profondo amore per la loro terra e per il rispetto della natura e dell'estetica.
io cmq capisco la famigliola che da torino o da milano viene la domaneica al mare e si porta da mangiare per risparmiare. probabilmente è gente che si fa un culo della madonna per uno stipendio da fame e non può permettersi di farsi succhiare il sangue da 4 pirla che non sanno fare il proprio mestiere, ma piuttsto che rinunciare al Mare, rinunciano a qualche cosa d'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :irked:
Memento Audere Semper!
Big Ben

...

Messaggioda willie » mar mar 11, 2003 9:27 pm

Senti Bigben se ti fa tanto schifo il posto, o non ti piace la gente che ci lavora, o cmq vai in giro solo per fare polemica, NON ANDARCI al mare, no? almeno ti risparmi la pena di vedere i palazzi di 7 piani che fanno tanto schifo, ti risparmi la pena di pagare le piazzole, ti risparmi la pena di pagarti da mangiare, vai a Rimini, dove sanno fare gli affari, dove ti vendono tutto per niente, dove tutto e convenienza, no? Non ti sembra pi√π logico? :? Se mai verrai in Sardegna pensa che qualsiasi cosa tu avrai la starai sempre pagando troppo poco rispetto al vero valore (a meno che tu non ti faccia fottere).
Perchè quando qui vai al chiosco e paghi un panino 5€ in quei 5€ ci son compresi l'aria, il mare e la vista che non so se a Rimini te la possano dare...
Fai i tuoi conti.
*williethesurfer*
willie

Messaggioda Ally » mar mar 11, 2003 11:02 pm

Secondo me Willie non ha poi tutta questa ragione, qua le cose vengono valorizzate molto meno che se fossero in continente o in paesi esteri... Ho viaggiato qua e là coi miei, in Europa e abbiamo pagato cifre assurde per vedere cose che poi erano sì interessanti, ma che non valevano quanto sganciato...
Un panino si paga più o meno ovunque intorno ai 3-4 euro (da notare: prima erano max 5000 lire...), una coca cola più di un eruo, che come prezzo è pure basso...
Boh, comunque, non so che altro dire, non conosco gli spot e le loro condizioni fuori dalla Sardegna... Big Ben può avere tutti i motivi per lamentrasi del localismo troppo localismo, e i locali hanno tutto il diritto di scoglionarsi se in acqua ci sono ventimilia milioni di miliardi di persone che vengono da fuori e che sporcano ecc ecc... Ci saranno anche coloro che si comportano bene, come in tutit i posti, e ce ne saranno sempre troppi che si comportano male... :-? É l'Italia... No?
Boh! A me piace qui 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda AMIL » mer mar 12, 2003 12:20 am

bigben non ha completamente torto, willie non dovresti attaccarlo così... non sappiamo quello che vivono loro, tranquillo che come vanno lì le cose non ce le possiamo nemmeno immaginare. Realtà diverse, altra gente...
E ii local invece di continuare a lamentarsi, iniziassero a fare qualcosa! Vi lamentate che qualcuno sporca? beccatelo e fategli capire che non deve farlo... siete local, sarete un gruppo no?

x foggy: abbiamo capito che hai voglia di lamentarti. Che i nebbiosi t'hanno preso al cazzo. Ci saranno sempre che li trattiate male o no, vedete di conviverci e fargli capire come ci si comporta. Spero che non ti perda le mareggiate x stare quà a postare.
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Re: egregio foggy

Messaggioda foggy » mer mar 12, 2003 9:25 am

Big Ben ha scritto:ma tu hai il cervello grosso come una biglia solo perché è gonfio?????
ma che cazzo dici? ma soprattutto, dove cazzo vivi? sei del pianeta terra o vieni dallo spazio????
io non so esattamente di dove tu sia. Parlerò della Liguria, giusto per fare un esempio...
è vero che per noi è comodo venire al mare in Liguria perché è comoda. è probabilmente vero che molta gente venga in giornata portandosi il cibo da casa. sicuramente qualche balordo che sporca e che viene dall'entroterra c'è.
ma non mi venire a dire che la Liguria (sempre per fare un esempio) offra al turismo grandi cose. Io raramente ho incontrato gestori di campeggio simpatici, rarissimamente ho trovato gente competente fra gli albergatori e comunque fra chi opera nel turismo.
ci credo che i campeggi fanno la fame, cazzo per una pizzola di merda ti fanno fanno pagare quasi come se andassi in pensione.
poi, perdonami, non voglio infierire sulla tua immensa ignoranza, ma dimmi, per favore quante sono le persone di fuori hanno comprato la seconda casa in Liguria proprio perché vicina?? ti posso garantire che il mattone in Liguria, almeno in determinati posti, te lo fanno pagare come in centro a Roma o a Milano, se non di più.
Vai a farti un giretto su quella fogna dell'adriatico, dove hanno un cesso di mare, almeno sino a Riccione, ma chissà come mai, hanno saputo fare del terismo un business della madonna. e i prezzi sono accessibilissimi.
Non parliamo, poi, del senso estetico che manca completamente in Liguria. Come cazzo si fa a costruire palazzoni di oltre 7 piani sul bordo del mare??? anche Voi, mettetevi una mano sulla coscienza!!! avete una terra stupenda ma non sapete valorizzarla! basta vedere quei culi sporchi dei francesi, che hanno saputo fare della loro riviera un gioiello..forse perché loro hanno un profondo amore per la loro terra e per il rispetto della natura e dell'estetica.
io cmq capisco la famigliola che da torino o da milano viene la domaneica al mare e si porta da mangiare per risparmiare. probabilmente è gente che si fa un culo della madonna per uno stipendio da fame e non può permettersi di farsi succhiare il sangue da 4 pirla che non sanno fare il proprio mestiere, ma piuttsto che rinunciare al Mare, rinunciano a qualche cosa d'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :irked:

mi fai abbastanza pena, come i tuoi conterranei, il tuo qualunquismo e la tua stupidità...l'ignoranza, va da sè è congenita...
foggy

Messaggioda nebuloso » mer mar 12, 2003 10:00 am

perche' il tuo non e' qualunquismo?!?!
pensi davvero che tutti i "nebbiosi" non siano capaci di surfare? che tutti vengono in liguria a sporcare, insozzare la tua terra? che nessuno che vive nell'interno possa capire, rispettare ed amare il mare?
per cortesia, non facciamo di tutta l'erba un fascio.......

cmq la situazione ,dal mio punto di vista, in liguria e' che in effetti di locals in acqua se ne trovano davvero pochi, sono di piu' qui nei forum; di gente dall'entroterra che surfa c'e' ne dagli inizi degli anni 90 e hanno tutti ottimi rapporti con la gente del posto, ed e' vero che negli ultimi anno c'e' stato un drastico aumento della popolazione con venuta di gente che con il mare ha veramente poco a che fare ( tristemente famoso ormai il pulman di un negozio di Milano che portava giu' orde di barbari ad Andora....spero che abbia smesso!) ed e' anche vero che se vai a comprare qualcosa in un negozio ligure 1 la paghi cara come l'oro 2 ti trattano come un cane = ospitalita' ZERO!

poi Foggy, se tuo padre ha un ristorante in riva al mare e TUTTI ci parcheggiano davanti senza entrarci a mangiare, non te la prendere con il mondo!

ci vediamo in acqua!
nebuloso

Messaggioda LEROY » mer mar 12, 2003 10:55 am

siete cosi' frustrati dall'invidia che provate verso chi vive al mare da trovare difetti in tutto.
il mare all'entella fa schifo, in liguria ci sono i palazzi di 7 piani a ridosso della spiaggia, costa tutto caro, i local rompono i coglioni, BENE NON VENITE IN LIGURIA ANDATE IN TOSCANA ANDATE DOVE VOLETE. MA PRIMA OSSERVATE IL POSTO DOVE VIVETE : i palazzi invece che 7 ne hanno 21 di piani il mare si e' ritirato al tempo dell' ultima glaciazione ( la pazienza e' la virtu' dei forti, prima o poi ci sara' il mare da voi, e' solo questione di tempo ), siete costretti a circolare con le targhe alterne. Con tutto questo avete ancora il coraggio di sputare nel piatto dove mangiate.
Andate a Rimini cosi' vi sopportano un po' i romagnoli e noi respiriamo un po'.
Nebuloso ha detto che local in acqua ce ne sono pochi: forse perche'usciamo in spot non conosciuti da voi foresti, poi tu dici che ci sono ragazzi dell'entroterra che surfano dal 90 beh hanno perso tempo 13 anni buttati nel cesso. conosco solo un ragazzo bravo di torino per il resto solo caproni presuntuosi.
P.S. non tutti i ragazzi che vengo da fuori alla domenica sono stronzi, anzi ci sono tipi molto in gamba peccato che rappresentino la minoranza.
CIAO A TUTTI IN PAUSA PRANZO SE NON SI SURF SI PRENDE IL SOLE IN SPIAGGIA , VOI ANDATE ALLA TAVOLA CALDA PER PRANZO.
LEROY

Messaggioda foggy » mer mar 12, 2003 10:55 am

nebuloso ha scritto:perche' il tuo non e' qualunquismo?!?!
pensi davvero che tutti i "nebbiosi" non siano capaci di surfare? che tutti vengono in liguria a sporcare, insozzare la tua terra? che nessuno che vive nell'interno possa capire, rispettare ed amare il mare?
per cortesia, non facciamo di tutta l'erba un fascio.......

cmq la situazione ,dal mio punto di vista, in liguria e' che in effetti di locals in acqua se ne trovano davvero pochi, sono di piu' qui nei forum; di gente dall'entroterra che surfa c'e' ne dagli inizi degli anni 90 e hanno tutti ottimi rapporti con la gente del posto, ed e' vero che negli ultimi anno c'e' stato un drastico aumento della popolazione con venuta di gente che con il mare ha veramente poco a che fare ( tristemente famoso ormai il pulman di un negozio di Milano che portava giu' orde di barbari ad Andora....spero che abbia smesso!) ed e' anche vero che se vai a comprare qualcosa in un negozio ligure 1 la paghi cara come l'oro 2 ti trattano come un cane = ospitalita' ZERO!

poi Foggy, se tuo padre ha un ristorante in riva al mare e TUTTI ci parcheggiano davanti senza entrarci a mangiare, non te la prendere con il mondo!

ci vediamo in acqua!

..il ristorante l'avevo ma l'ho venduto per comprarmi una tavola da surf...cmq una volta (ancora) per tutte:se vi fa così schifo perchè ci venite, non abbiamo bisogno di voi, delle vostre facce grigie, del vostro accento e delle vostre favoleggianti palle che raccontate. Grazie a Willie per la solidarietà, l'unico che ha un po' di sale in zucca da ste parti. Ally:il tuo buonismo è esasperante, il tuo vedere per forza rosa mi fa scendere le palle per terra...vieni 1 settimana qua e vedi se poi non mi dai ragione..OSPITALITA' ZERO, ora e sempre...chi semina raccoglie!!
foggy

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...