surfing1975 ha scritto:Surfa con le FIREWIRE solitamente (che sono quelle di foam normale con i rails in legno, australiane) o con quelle cmq normali...
Si credo che siano quelle che dici tu...devo documentarmi meglio........
Nel circuito ASP nessuno usa le tuflite nonostante ci siano i modelli di praticamente TUTTI i campioni
Nel mondiale si sa benissimo il motivo per il quale nessuno usa tavole standard: è una questione di immagine e di mercato....il giorno in cui gli sponsor vorranno vendere prevalentemente prodotti in Tuflite o tecnologia simile, anche i Pro faranno le gare con queste tavole.
Per ora il fascino del foam classico non riesce a prevalicare sulle materie future.............
Elba, io ho preso un 5'11 x 19 x 2 3/8 di schiuma normale e va molto bene per il mio peso (80kg)
Il problema nn è tanto nella dimensione della tavola, ma del materiale proprio, sembra sia piena d'aria quando la butti giù ti affatica una cifra...
Usi comunque una tavola molto piccola per la tua stazza.......è chiaro che a paritàdi dimensioni e apparenti volumi, il tuflite è molto più leggero e galleggiante...questa è la sua caratteristica e dovrebbe essere considerata come un pregio e non un difetto.....Pensa che con questo materiale, potresti usare una tavola più corta , stretta e meno spessa con la stessa galleggiabilitàdi quella standard ma con ovvi vantaggi in termini di manovrabilitàe reattività..........
ciao