Corsica

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Corsica

Messaggioda enjoyincubus » mer gen 05, 2005 10:40 am

ciao a tutti, vorrei sapere come è messo il mare in corsica...onde? grazie mille
enjoyincubus

Messaggioda alberto » dom gen 09, 2005 7:47 pm

Sono stato a pascua di due anni fa: ho visitato un po di spot del nord: paesaggisticamente stupendi ma ...non c'erano onde; al contrario ho trovato due giorni di belle onde sulla costa sud-est, in una baia sormontata da una torre saracena, con accesso tramite breve sentiero in mezzo campi fioriti (credo che sia l'anse de Fautea o comunque dalle parti di Solenzara); se lavora la costa est non andare a Pinarellu: nonostante sia famoso io l'ho trovato sempre piatto.
All' Ostriconi (nord) non c'era onda ma l'acqua è turchese è il fondale basso quindi puo lavorare anche con poco mare. Algajola è un posto bellissimo ma ci deve essere più mare (credo minimo 1-1,5 m.) perchè il fondale digrada piu velocemente; la cosa piu bella che ho trovato li è la sistemazione: bungalows sulla spiaggia a 10 metri dal mare frequentati da pochi windsurfisti (il vento si che c'era!). Il lato ovest l'ho visto di sfuggita e solo fino a Cargese, ma mi sembra che pure li ci vogliano mareggiate piuttosto consistenti perchè lavorino le rare spiagge.
La spiaggia piu bella che abbia visto è Saleccia (nord): si raggiunge con 12 km di strada sterrata (io ci son andato con la MTB) ed è un vero paradiso caraibico! credo che surfarla sia molto appagante per la vista, e sopratutto non troverai nessuno in acqua visto che bisogna portarsi la tavola per 12 km oppure affittare un 4x4 (o un'utilitaria che "non patisca piu").
Se sei fortunato e becchi onde vale la pena andarci...ma pure se non ci sono opnde è un gran posto.
Ciao
alberto

rif

Messaggioda enjoyincubus » lun gen 10, 2005 10:14 am

Ok allora mi porto la tavola...in dieci gg riusciro' a beccare la mareggiata buona...ehehhe grazie per i consigli
enjoyincubus

Messaggioda davidelba » gio set 13, 2007 10:45 am

Grande Alberto

Nessun altro ha informazioni di onde e spot ?????
Io ho trovato foto di secret spot corsi da panico..........niente da invidiare con spot oceanici di alta qualità.............c'è un point breack, (non so dove) dove rompono 4 sezioni tubanti di destre di 6/8 piedi..........

Chi ha info per cortesia, magari anche discrezione se lo ritiene importante, farmi sapere......

grazie mille

ciao
davidelba

Messaggioda davidelba » gio set 13, 2007 10:53 am

Questa è una sinistra che ho trovato...sempre secret spot....corsica.....
Credo che un'onda del genere possa mettere in difficoltà non poche persone con una tavola...............

Immagine
davidelba

Messaggioda davidelba » gio set 13, 2007 11:06 am

Questa sinistra vi garba ??????

Sempre corsica

Immagine
davidelba

Messaggioda davidelba » gio set 13, 2007 11:09 am

Scusate questa è una sinistra........piccina vero ?
Quella sopra è una destrina leggermente tubante................raga che onde hanno in corsica ??????????????

Immagine
davidelba

corisica

Messaggioda Arnesto » ven ott 26, 2007 8:15 am

bè quando sono stato in corsica questa estate, mi sono spaventato davvero quando ho visto la spiaggiadi Algaiola..costa nord ovest_
Arnesto

Re: corisica

Messaggioda davidelba » ven ott 26, 2007 2:26 pm

Arnesto ha scritto:bè quando sono stato in corsica questa estate, mi sono spaventato davvero quando ho visto la spiaggiadi Algaiola..costa nord ovest_

in che senso ????
davidelba

Messaggioda Herpes » ven ott 26, 2007 3:02 pm

io quest'estate non ho trovato un tubo....(non il tubo che pensate voi :surf: :-P )

circa 4 anni fa ero andato a nord-ovest e li si che ne ho viste di onde, peccato non mi interessassero ancora...

Quest'anno sono stato in zona sud-est, è vero non ho cercato nemmeno perchè non sono andato prettamente per surfare, però non mi è capitato di vedere onde....

Per quanto riguarda il paesaggio, l'acqua e le spiagge nulla da dire...un paradiso!!
Herpes

Re: corisica

Messaggioda pris » sab gen 05, 2008 2:44 pm

Arnesto ha scritto:bè quando sono stato in corsica questa estate, mi sono spaventato davvero quando ho visto la spiaggiadi Algaiola..costa nord ovest_

Anche io ero ad Algajola! Stavo nelle casine in riva al mare popolate quasi esclusivamente da surfisti. E' lì che mi è venuta la folgorazione. La spiaggia è bella ampia e mai troppo popolata.
pris

Messaggioda O_o » lun gen 07, 2008 4:46 pm

Grandi onde, ma conosco solo Secret Spot e ho giurato di stare muto come un pesce. I'm sorry...
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda davidelba » lun gen 07, 2008 6:43 pm

O_o ha scritto:Grandi onde, ma conosco solo Secret Spot e ho giurato di stare muto come un pesce. I'm sorry...

Però non sei rimasto muto come un pesce.......
Se hai surfato, tanto tanto secret non erano cmq rispetto la tua promessa......

ciao D.
davidelba

Messaggioda cicer » gio mag 29, 2008 5:37 pm

ciao a tutti
riapro la discussione...parto l'8 giugno per 2 settimane corsica+sardegna.

Arrivo a Bastia poi si pensava di fare il nord, scendere lungo la costa ovest, attraversata Bonifacio - Santa Teresa e stessa roba in sardegna.

Per caso avete consigli su affittacamere, campeggi, agriturismi validi ad un prezzo onesto??

spot non troppo impegnativi??

Avrei bisogno di info sopratutto per la corsica...nel mentre mi studio la guida di wannasurf

grazie mille in anticipo
cicer

Messaggioda willac » ven mag 30, 2008 9:24 pm

ciao se fai il nord e passi quindi per il dito ci sono belle spiagge e molti angoli nascosti che con mare promettono bene. Io mi sono trovato molto bene a Centuri nel Residence Anna ( www.residence-anna.fr ) i padroni sono italiani. in questo periodo in zona si pescano aragoste e granseole. Nei ristoranti ti spennano ma se le comperi al mattino dai pescatori e te le fai tu, mangi alla grande e spendi poco! Più a sud c'è Nonza piccolo paesino con una spiaggia splendida. Considera che più vai a sud e più costa la vita (sentono l'aria della Sardegna). Spero di essere stato utile.
willac

Prossimo

Torna a Trippps