nuovi arrivi dal nordest!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda gimbo » gio set 20, 2007 12:25 pm

ACCIDENTI,

HO SCORDATO IL BENVENUTO AI DUE NUOVI AMICI DI TREVISO
NON ME NE VOGLIATE RAGAZZI.

CIAO BENVENUTI

IO DOMANI POMERIGGIO VADO A FARE UNA NUOTATA A PUNTA
SE QUALCUNO SI VOLESSE AGGREGARE è + CHE UN PIACERE.

:shock: :shock: :shock: :smoke:
gimbo

Messaggioda Kook » gio set 20, 2007 4:18 pm

Grazie del benvenuto!
domani non riesco ad esserci,però se c'è qualcuno li sabato pome o domenica passo volentieri!
Kook

Messaggioda Cagni » gio set 20, 2007 4:43 pm

x surfing:da sottomarina in su con scirocco e libeccio zona lignano
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda bepo » gio set 20, 2007 9:18 pm

bravo il mio nipotino cagni che é saggio come un vecchio.... e comunque stai attento ai famosi grumi di immaturità che alla tua età son pronti ad esplodere all'improvviso, facendoti regredire fino a farti frequentare il new york jazz la domenica pomeriggio!
....E COMUNQUE! BELLA SCADUTA IERI POMERIGGIO A MARINA DI ROMEA!...C'ERO E SONO FELICE! tre orette onde pulite e con ancora un tiepido sole.
.....per chiudere la polemica, anche a causa mia aperta:
1-il surf è il surf! importante per tutti noi e in mille modi diversi.
2-giudicare è sempre sbagliato.......criticare sparando sul mucchio è ancor peggio
3- è chiaro a tutti detto in parole povere che più sono i km di mare percorsi dal vento e meglio è l'onda, con bora a punta sabb fà degli schiumoni attivi, poi molla il vento e molla l'onda,non è un granchè ma a volte piuttosto che niente è meglio piuttosto.......
4-se vogliamo criticare chi è sommerso da casini o non ci arriva con i soldi perchè non riesce a prendersi la scaduta di scirocco di martedì mattina, facciamolo pure... ma poi se arriva "quello del formaggio" e ti tira le orecchiette.... é una cosa che succede
5- io sono ormai surflunatico e se apro una polemica molto probabilmente è perchè non surfo da giorni, chiedo perdono e comprensione e tutti cercherò di stare più tranquillo.........PACE, AMORE E ONDE A TUTTI!!!!!
bepo

Messaggioda nick merenda » ven set 21, 2007 9:52 am

non è x polemica, o forse si, ma è proprio che me le togliete dalla bocca cazpita!

Questo si è fatto le onde glassy, tutti sono lì a fare "ooooohhhh" a bocca aperta, e i seguenti sono i commenti dei locals romagnoli:

-Ciopponi di bora: 2 metri di picco 50cm di parete, 20 nodi di vento, kite, wind e mancava na petroliera e poi c'erano tutti.....mezz'ora e sono fuggito dalla disperazione...

-Mare troppo attivo....corrente e un bel po' di schiuma,ma divertente!!

Sindrome del pescatore... altrimenti detta: "si, adesso è bello , ma dovevi vedere com'era 2 ore fa!!!"

Dai ragazzi: "ooohhhh", come coi fuochi d'artificio!
nick merenda

Messaggioda lux » ven set 21, 2007 11:56 am

ciao a tutti
e scusate se mi intrometto nella diatriba.
Esistono persone (come me :-P ) che sono felici anche degli schiumoni e della corrente, nell'Adriatico le onde sono già di per sè miracoli della natura! Magari capitassero più spesso!
Grado ad esempio non è nemmeno considerato uno spot vero, ma se non ho tempo di andare fino a Lignano, a ogni accenno di ondine io sono lì a sorbirmi il vento attivo, la corrente fastidiosa, le ALGHE che mi si incagliano al leash facendolo diventare una pesantissima palla al piede (tipo banda bassotti), le VECCHIETTE che quando esco dall'acqua mi dicono: "ma lei è pazza signorina ad affrontare il mare in condizioni simili (!). L'ultima volta, un pensionato in bicicletta mi ha detto: "Lei affogherà con quella roba lì", riferendosi alla tavola. E poi è rimasto lì a guardare, temendo di doversi buttare in acqua per venire a salvarmi.
E nonostante tutto ero contenta.
Se bisogna pretendere glassy perfette e tubi alla Teahupoo...
campa cavallo che l'erba cresce!

Comunque questa è solo la mia idea di invasata principiante, capisco che quando uno diventa bravo si stufa ad annaspare tra le alghe e la schiuma.
Un saluto :supergrin:
lux

Messaggioda surfing1975 » ven set 21, 2007 12:18 pm

C'è un enorme differenza da quello che ho capito tra adriatici e tirrenici...

Io ad esempio a casa ad Ostia ogni tanto uscivo con la tavola e ti giuro che tutti, pure i vecchi me dicevano cose del tipo "sono passato stamattina e ci sono onde belle" oppure "movete a buttatte (testuali parole) che dopo tira tramontana"

Una volta un vecchio (70 anni almeno) , GIURO CHE E' VERO, m'ha detto
"daje, vaje a fa stì dù SPINNONI". (usando quindi una terminologia proprio surfistica laziale)

Sarà che forse i figli e i nipoti vanno tutti sul surf essendo comunque lo sport insieme al calcio piu' comune, però spesso m'hanno fatto sorridere queste cose...
surfing1975

Messaggioda surfing1975 » ven set 21, 2007 12:21 pm

Ah per non parlare poi del livello di Surf co quei spot oribbili.
Su una città di 80 mila abitanti ci stanno tantissimi forti (anche nel circuito italiano, ma la maggior parte fa free surf), e se vedete i ragazzini di ultima generazione di 10-14 anni fanno veramente paura!
surfing1975

Messaggioda Cagni » ven set 21, 2007 12:30 pm

hahaha....bei tempi quelli.......quando tornavi a casa e la mamma diceva:"Ma hai fumato???" e la risp da ragazzo innocente.."no sai mamma fumano tutti li dentro per quello so da fumo.." hahahaha...
si esploderò tra un po'...in quel di udin poi.....aghhhhhhhh
surfing guarda qui quando ti vedono girare con la tavola ti prendono per matto...anche se ti dirò dopo anni sta nascendo a Tv una piccola comunità di skater (sarà effetto moda..o chissà)..e pure bravetti...anche se ormai i proprietari del bar vicino allo spot si sono abituati....
per quanto riguarda il surf...bè da queste parti non ne ho visti molti piu' giovani di me (io ne ho 23 tra poco)..anzi...solitamente sono il young della situazione...poi girando con un vecchietto tipo il bepo la mia giovine ètà risalta..hahaha

Cagni

Messaggioda Cagni » ven set 21, 2007 12:32 pm

?????mi sa che una parte l'ho scritta un po sconnessa...scusate...sarà....beh troppo studio chiaro... :lol: :lol:

Cagni

Messaggioda bepo » ven set 21, 2007 12:49 pm

lux ha scritto:ciao a tutti
e scusate se mi intrometto nella diatriba.
Esistono persone (come me :-P ) che sono felici anche degli schiumoni e della corrente, nell'Adriatico le onde sono già di per sè miracoli della natura! Magari capitassero più spesso!
Grado ad esempio non è nemmeno considerato uno spot vero, ma se non ho tempo di andare fino a Lignano, a ogni accenno di ondine io sono lì a sorbirmi il vento attivo, la corrente fastidiosa, le ALGHE che mi si incagliano al leash facendolo diventare una pesantissima palla al piede (tipo banda bassotti), le VECCHIETTE che quando esco dall'acqua mi dicono: "ma lei è pazza signorina ad affrontare il mare in condizioni simili (!). L'ultima volta, un pensionato in bicicletta mi ha detto: "Lei affogherà con quella roba lì", riferendosi alla tavola. E poi è rimasto lì a guardare, temendo di doversi buttare in acqua per venire a salvarmi.
E nonostante tutto ero contenta.
Se bisogna pretendere glassy perfette e tubi alla Teahupoo...
campa cavallo che l'erba cresce!

Comunque questa è solo la mia idea di invasata principiante, capisco che quando uno diventa bravo si stufa ad annaspare tra le alghe e la schiuma.
Un saluto :supergrin:

VAI LUX!....il buon giorno si vede dal mattino! e poi lo sappiamo tutti se è destino che un bel giorno ti succede che sali in piedi su un onda e scopri che non ne potrai più fare a meno... in qualche modo poi cerchi di fare il tuo meglio per entrare in acqua il più possibile.
........e comunque una bella scaduta di bora dal po in giù come dice giustamente nick (.... come quella che ho beccato mercoledì :-D ) lasciate stare che è mondiale!!!....le onde son belle morbide e lunghe, io mi ci diverto un sacco!... Credo che anche liguri e toscani potrebbero apprezzarle.....infatti spero di poterci portare inghi e riccardo una volta.
bepo

Messaggioda Robb » ven set 21, 2007 2:24 pm

bepo ha scritto:secondo me lignano è buona domani pomeriggio, x mercoledì sembra in calo....ma non prendermi per vangelo! (domani sera una puntatina jesolo la farei).........mercoledì punterei più tra cavallino e sottomarina.......anche il ferrarese non sembra male da mercoledì in poi. sicurmente le onde migliori visto che è un NE si avranno da li in giù.
qualcuno conosce spot sui lidi di comacchio?.... :roll: secondo me c'è da studiarla quella zona con bora!

conoscete qualche spot valido nel ferrarese? non pensavo che con bora lassu facesse qualcosa di decente... non che qua, a rimini, faccia chissà chè... :-D
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Fantoch » ven set 21, 2007 2:39 pm

Cagni ha scritto:guarda nick, io ho preso onda tre settimane fa zona cavallino-tre porti con bora..un caso fortuito....prima volta in poco piu' di un anno che giro da queste parti..anch'io non ci credevo..ma poi l'ho fatto..e non ero il solo in acqua.io e tre "local"...quindi se ci sono i fondali giusto qualcosa fa...
per la questione "nessuno va a surfarle" che ti posso dire, c'è chi spesso per motivi di studio e lavoro non può muoversi come il sottoscritto.e nei giorni liberi carica la tavola in macchina e secondo le previsioni si muove.poi c'è chi vuole la paretina da metro altrimenti non ne vale la pena e chi come me che se ci son due schiume che lo tengono su è contento...a me piace stare in acqua ed entro anche con piatta giusto per fare una rematina..in realtà con le onde non so fare molto di piu' :-D
ma è tutta questione di filosofia di vita...c'è chi chi scrive per attaccare,chi per difendere,chi per condividere...c'è chi surfa ed è contento,chi dice che surfa ma è frustrato,chi non riesce ad entrare in acqua ma è felice nonostante gli manchi qualcosa....
spero di avere tue notizie prima della prossima mareggiata e magari poter entrare in acqua insieme...

parli della zona di fronte al camping cavallino-treporti? com'è lo spot? sabbia? che onda faceva? ma dici con vento attivo o in scaduta?
Fantoch

Messaggioda lux » ven set 21, 2007 6:30 pm

:lol:
Eh sì, Bepo, quandol'ossessione prende, prende, e poi si finisce come me a rotolarsi nelle alghe! Magari per salire sulla tavola 2 volte (pure sbilenche) in 3 ore! Eh sì, si stava meglio in Portogallo...
Comunque prima o poi, quando soffia bora passo dalle vostre parti. Il problema è che da Trieste ci metto un sacco di tempo... e se poi quando arrivo le onde si sono già esaurite?
Miao!

ps. mi ha fatto troppo ridere il vecchietto laziale di Surfing1975!
Ne hanno, di strada da fare, i nostri pensionati adriatici!
:-P
lux

Messaggioda bepo » ven set 21, 2007 8:23 pm

PER ROBB:
io mi riferivo a LIGNANO per il pomeriggio del martedì...ma SCADUTA DI SCIROCCO INTENDEVO, cosa che poi è avvenuta...(sebbene qualcuno della rincoglionita alla mia scimmia io le cose le sò! perchè seguo il meteo e perchè ho anche informatori, che tra l'altro mi dicono anche se ci son pischerle in acqua :lol: ) lunedì ha fatto scirocco non fortissimo ma costante paralelo e vicino alla costa croata

Per quanto riguarda la BORA a PUNTA SABBIONI il consiglio era per MERCOLEDì, (l'inversione del vento è avvenuta martedì sera nel veneto, ci son stati anche temporali) e comunque ripeto con bora ,potendo, più giù vai e meglio è

La BORA il 90% delle volte inizia puntando dritta noi (venezia) poi ruota( e a volte trasla pure l'origine) sempre più verso sud coinvolgendo via via romagne, marche, ecc. Da noi con bora surfi si e nò mezza giornata solo attivo perchè la scaduta è inesistente.
A TAL PROPOSITO UNA CURIOSITA'!...in una settimana come quella di circa un mese fà (che col gimbo seguendo la bora da ravenna siam finiti a surfare con le roxyes di pescara fino vasto) per il discorso che ho fatto prima ...se uno parte da i lidi ravennati e mano a mano segue la scaduta fino in puglia surfa tutta una settimana.... e in adriatico :o !!!!!...poi ritornare sù ti rompi un pò i maroni ma ne è valsa la pena :wink: !!!!
bepo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...