bottom turn

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda surfaduro » lun set 17, 2007 11:06 pm

se se...se se.......me fai addormentà..anvedi er romano

p.s. tu invece non mi stai sul cazzo...e sai perchè..perchè manco ti calcolo...hihihhi
surfaduro

Messaggioda surfaduro » lun set 17, 2007 11:20 pm

aah..almeno io una risposta l'ho data...tu invece solo polemiche, bravo bravo il nostro surfista del 1975...
surfaduro

Messaggioda surfaduro » mar set 18, 2007 1:21 am

per risalire l'onda e se non hai una particolare velocità data dalla ripidità dell'onda in partenza te ce impicchi, e in Italia la forma tipicia di itacarè a mò di "C" rovesciata non l'ho mai vista se non in rarissimi casi, ne in sardegna, ne in liguria, ne in calabria..."

a chi ha praticamente detto che in italia "tranne rarissime eccezioni" non ci sono onde su cui effettuare un bottom turn consiglio di vedersi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=uK_p6Mye3GI

sicuramente potrà imparare qualcosa, sicuramente nel surf surfato..

p.s. e le menate le direi io?:...UAHAHAUAUAUUOOO...
surfaduro

Messaggioda surfing1975 » mar set 18, 2007 9:01 am

A) Amico, io non ho detto che in Italia non si possono fare bottom turn, ho detto che il metodo spartaco è DIFFICILE (se non impossibile) da attuare per l'irregolarità dell'onda

B) Quel video che hai postato è orribile, non so se l'hanno fatto apposta, ma su 3 minuti , giusto due o tre so bottom turn (in quanto risaliti nell'onda e poi riscesi)

C) Mi dici dove esci di preciso solitamente?
surfing1975

Messaggioda Inghi » mar set 18, 2007 11:45 am

Surfaduro per favore modera i toni, non ricominciamo con queste incomprensioni che poi davvero va a finire che ti bannano come è successo a realsurfer (!!!!); non ho bisogno nè c'è nessuna forma di ruffianesimo, sul forum si parla del più e del meno, puoi non essere d'accordo ed esprimere il tuo disappunto però naturalmente nei modi opportuni. Ti ricordo che con Gabriele ho avuto diversi scambi, anche tecnici, ma MAI lui è stato offensivo nè aggressivo nei miei confronti.
Non è vero che in Italia non si possano fare i bottom turn tant'è che me lo dimostra tutti i giorni il più bravo dei miei amici; si è solo detto che mancando spessissimo la perfezione dell'onda il bottom è difficile. Quando vedo le foto di G-land o che so io immagino di poter fare facilmente tutti i bottom che voglio ma magari mi sbaglio, non sono un surfista oceanico, purtroppo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfaduro » mar set 18, 2007 1:34 pm

io moderare i toni?

tu inghi mi hai dato in successione del cretino e dell'imbecille

il surfing1975 dichiara che gli stò sul cazzo

mi sembra che siate voi a dover moderare i famosi "toni" per primi

cmq ritornando al tema surfistico, il video mostra chiaramente come si effettui propio dei bottom turn su onde di tutti i giorni, addirittura già frante, e sopratutto è una manovra che si effettua non solo all'inizio ma anche dopo una bella pompata per passare una sezione loffa, o cmq tutte le volte che si ha la giusta velocità e si vuole risalire l'onda

nessuno ha mai parlato di eseguire bottom perfetti su onde perfette e basta, il bottom è bottom, poi è chiaro i video coi pro mostrano la perfezione

si è vero, voi dite " a ma come se fà a guardà er labbro si nun cè stà"..ma nel video cè la prova che i giapponesini guardano cmq in direzione dela labbro dell'onda e se questo non cè perchè non è un onda "perfetta" guardano la parte franta lo stesso

quindi la tecnica insegnata da spartaco vale lo stesso, lui in fondo dà uno solo una dritta e cioè il punto di guardare in avanti verso la parte superiore dell'onda, solo perchè questo movimento farà muovere il resto del corpo nella giusta maniera

se poi volete fissarvi su stò "labbro"..
surfaduro

Messaggioda davidelba » mar set 18, 2007 2:43 pm

Dai ragazzi fate i bravi.....litigare per un botton turn al PC non è una gran cosa................Allora se vi trovate in acqua e vi droppano un'onda che fate ????????????

:lol: :lol: :lol:

ricominciamo tutto da capo...ognuno ha le sue teorie, vanno bene tutte, basta far girare la tavola.........

don't worry :smoke:
davidelba

Messaggioda bepo » gio set 20, 2007 9:52 pm

ringrazzio surfaduro per il consiglio dello sguardo! ieri le onde erano belle consistenti e ,come abbimo già detto, molte volte se si surfa bene è merito dell'onda.
Comunque ieri sentivo una certa confidenza: bei take off decisi...via in diagonale.... l'onda che srotola pulita... scendo troppo da rallentare... la riaspetto... ecco che arriva... nuova velocità...risalgo sul pulito...e via così fino a riva........fantastico per un pivello come me!
puntando con lo sguardo un ipotetico punto di arrivo manovravo con estrema facilità... vorrei dire che l'ho fatto bene diverse volte e non saprei nemmeno dire che movimento facevo...........era come dire...tutto molto fluido?
bepo

Messaggioda surfaduro » gio set 20, 2007 10:05 pm

complimenti, il fatto dello sguardo è una buona dritta perchè legata al movimento della testa, girando la testa per guardare alternativamente labbro e fondo (bottom) meccanicamente girerà anche il corpo...
surfaduro

Messaggioda surfing1975 » ven set 21, 2007 1:20 am

surfing1975

Messaggioda surfaduro » ven set 21, 2007 2:48 am

(pssss..ti sei mosso un pò in ritardo....)
surfaduro

Messaggioda surfing1975 » ven set 21, 2007 10:24 am

perchè qualcuno già l'aveva postato?
surfing1975

Messaggioda G » ven set 21, 2007 2:21 pm

cosè l'upper turn??
livornese!!
G

Messaggioda davidelba » ven set 21, 2007 3:13 pm

G ha scritto:cosè l'upper turn??

Credo che si riferisca a quando fai girare la tavola sul faccia dell'onda.
In take off parti dritto, immediatamente, quando sei ancora in verticale con la tavola, quindi prima di raggiungere la sua base, ruoti il corpo e contemporaneamente con il piede anteriore fai pressione nella direzione in cui vuoi girare e con il piede posteriore nella direzioe inversa.

Con una twin fin riesce facile con tre pinne meno ma si fa tranquillamente
Serve un'onda che abbia una bella parete in partenza e una buona misura.
Con il long non è facile per nulla, riesco a farlo se uso solo una pinna in posizione avanzata oppure 3 pinne ma facendo ruotare la tavola portando il peso a centro tavola............okkio però a non fare uscire le pinne, altrimenti la tavola gira di 180°.....a meno che non si vuole provare un elicopter 360.............a me purtoppo non è mai riuscito.... :-x

ciao
davidelba

Messaggioda G » ven set 21, 2007 6:31 pm

cè è un bottom radicale??
livornese!!
G

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica